mercoledì 12 aprile 2023

Sterminateli tutti: Dio sceglierà i suoi!


Testo di Ugo de Cresi

Il giorno 7 aprile 2023 alle ore 9.38 ci è passato questo disperso. A me sconosciuto. Ho meditato a lungo su due ipotesi. Fare come il 99% di quelli che si occupano di lupi, ossia tenere la bocca chiusa e i dati nel cassetto, oppure avvisare i miei concittadini. Io sono convinto che la maggior parte del tessuto sociale ormai sia più che informato sulla cultura della fauna selvatica e sappia valutare la situazione. Poi ho pensato alla vicenda dell'orso. Ed ho scelto una via di mezzo. Ho allertato tutte le sentinelle in attesa di dove si rifacesse vivo e se osservavamo di nuovo quell'animale, in modo da avere più dati e non far impensierire nessuno. E così è stato. Il disperso si è infilato in Valbrevenna. Ripreso la notte alle 2.06. Poi ho perso le sue tracce. Di seguito pubblico uno screenshot, ma il video è bellissimo. Sono immagini di alta qualità e mostrano questo lupo caracollante. L'immagine della mia fototrappola vede un principio di rogna che parte dalla coda. In ambiente protetto, quindi alla serata che si terrà venerdì 14 aprile, alla Fratellanza di Viguzzolo a Tortona, mostrerò il video integrale.

Grazie per la collaborazione a tutti.

2 commenti: