lunedì 9 marzo 2020

Dedicato a SDEI



Gli animali che voi mangiate non sono quelli che ne divorano altri; voi non mangiate gli animali carnivori, bensì li utilizzate come modelli. Voi siete affamati unicamente delle creature dolci e gentili (che si cibano di erba) che non fanno alcun male a nessuno, che vi seguono, che vi servono, e che sono da voi divorati quale ricompensa ai servigi che vi rendono.

35 commenti:

  1. Vorrei far notare una cosa, a proposito dei polli, sempre brutta: nel mondo, il consumo di "carne" si sta spsotando da bovini e maiale verso il pollo, e sta aumentando in termini assoluti a una velocita'
    spaventosa.
    Piu' carne di pollo significa piu' animali torturati e ammazzati, perche' i polli sono piu' piccoli e per ottenere la stessa quantita' di carne occorre dunque ammazzare piu' animali.

    Oltretutto, il consumo di carne sta aumentando nei paesi in via di sviluppo, in particolare quello di pollo, appunto, e li' le condizioni degli allevamenti intensivi che stanno nascendo sono ancora piu' atroci che qui. L'influenza aviaria ne e' una delle tante dimostrazioni.

    Insomma: e' sempre peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai capito perché si distingua fra carne e pesce.
      Ad ogni modo credo che sia la coscienza che deve cambiare, altrimenti qui (se ci tornano) o altrove, questi si comporteranno sempre allo stesso modo.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Il breve testo di Rousseau, piaccia o non piaccia, non fa una grinza.

      Elimina
    2. Sì, lui ha scritto numerose volte di essere un latto-ovo-vegetariano.
      Io ricordo che egli, al di sotto di un articolo da me scritto, raccomandò ai vari lettori di comperare della mozzarella (bleah!) di vacca friulana. Ciò a dimostrazione di quanto SDEI sia ancora lungi dall'essere un individuo che, soprattutto indirettamente, non provoca del dolore ad altri mammiferi, ai volatili e quant'altro.
      Secondo SDEI, siamo noi vegani radicali ad essere "estremisti" e "talebani".
      Purtroppo, non riesce a comprendere che il predicare quotidianamente "pace, tolleranza & compassione" non serve a nulla, non risolve niente, anzi, ritarda l'azione di lotta sul campo che oggigiorno urge come mai prima.
      Io sono per un ecologismo di fronte e di trincea, e chiaramente per un veganismo veemente (sia nella dialettica sia nell'azione) agganciato alla suddetta causa ecologista.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Ma SDEI non è vegetariano?"

      E' un vegetariano....enigmatico.

      Elimina
    4. @Wegan,

      in riferimento del commento di Wv dove omette di proposito di scrivere del PERCHE', ho suggerito di acquistare la mozzarella di BUFALA friulana, sappi per capire che è a seguito delle sue documentate forti critiche di quella CAMPANA;

      prodotta come sappiamo TUTTI anche nella TERRA fortemente "inquinata" dei FUOCHI, pertanto se uno
      desidera "gustare" una MOZZARELLA è BENE tenere conto dell' ambiente dove vivono e si nutrono le BUFALE, ottime oltre a quelle "friulane" anche quelle "pugliesi" e sicuramente ce ne saranno anche altre ITALIANE che NON conosco;

      chiedi se SONO un VEGETARIANO, anzi ovo-latto-vegetariano, ti rispondo certamente SI ma anche con simpatie VEGANE, intese come finalità di un lungo percorso "nutrizionale" più SANO & ETICO & ECOLOGICO;

      concludo questa mio COMMENTO facendoti anch' IO una DOMANDA, tu cosa sei o sarai dal lato alimentare OGGI ma anche IERI e sopratutto DOMANI;

      termino con un sentito GRAZIE per il tuo pacato & documentato modo di DIALOGARE su questo BLOG, che a volte purtroppo, diventa un vero & proprio RING dove alla fine tra di NOI "terrestri" NON ci SONO ne VINCITORI ne VINTI !!!

      MANDI

      SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

      Elimina
  3. Io, sforzandomi, potrei comprendere che la stragrande maggioranza della popolazione viene educata al cibarsi di carne, latticini, uova e miele, ma non mi pare il caso di "giustificarlo" solo perché è un'abitudine.
    In fondo, se ci pensate, anche gli stupri e la violenza in generale è sempre esistita, ma ciò non rendono mica accettabili stupri e sopraffazioni varie.
    Il problema è che si tende sempre a considerare uomini e animali su due piani separati. Fino a che non facciamo il salto ed includiamo noi e gli animali in una categoria più grande, che è quella degli esseri viventi senzienti, la popolazione non arriverà mai a capire che la scabrosità di un omicidio o di uno stupro equivale alla macellazione di una mucca da latte. Si può essere vegani anche o solo per questioni ecologiche, e la scelta non è meno apprezzabile, perche comunque salva milioni di animali... però, una volta che uno viene a conoscenza del trattamento riservato a questi esseri viventi senzienti, le ragioni della scelta dovrebbero ampliarsid e arrivare a comprendere anche il rispetto per ogni essere vivente senziente (quante ripetizioni!).
    Questo è almeno quello che io penso, senza voler avere nessun tono polemico con il nonno Sergio/SDEI... penso solo che lui non abbia maturato un senso di empatia nei confronti di tutti gli esseri viventi senzienti. Deve ancora evolvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non parlo per lui, parlo per me.

      E posso dire di aver dedicato la mia vita alla lotta allo specismo.

      L'ho fatto con gli scritti, la parola e le azioni di liberazione animale. E la stessa cosa hanno fatto e stanno facendo milioni di animalisti nel mondo.


      Risultati?

      Ce lo diranno i posteri.

      Elimina
  4. A proposito di visioni divergenti sul veganismo: anch'io non sono un vegano pacifico, non l'ho mai sostenuto, non sono mica un hippie Peace & Love, io.
    Sono incazzato, sono incazzata nero col mondo perché ogni diamine di secondo migliaia di animali perdono la vita (e che vita indegna) tra urla, sangue, sudore, adrenalina, rumori di macchinari ed indifferenza! E questo solo nei macelli, eh... perché poi c'è tutto il resto: caseifici, vivisezione, concerie, allevamenti di animali da pelliccia, randagismo...
    Noi siamo maltrattati ogni giorno perché sentiamo il loro dolore.
    E abbiamo il sacrosanto diritto di essere incazzati neri, di avere la bava alla bocca.
    Io in questo sito posso scriverlo perché so che c'è chi la pensa e sente come me.
    Diamine! Vivo tutto il giorno con teste di cazzo che mangiano animali e derivati da mattina a sera fregandosene della sofferenza
    Soffro in silenzio provando schifo per loro, tengo tutto dentro e poi mi sento dire che non si costringono le persone.
    E certo che non si costringono, purtroppo. Potessi costringerle, non mi metterei a pensare alle campagne animaliste!
    Fosse per me riunirei migliaia di persone negli stadi e su dei mega-schermi farei vedere per cento volte di seguito 'Earthlings' e tutti i filmati dei macelli e violenze sugli animali e poi li faccio uscire con il volume al massimo. Poi li lascio liberi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "riunirei migliaia di persone negli stadi e su dei mega-schermi farei vedere per cento volte di seguito 'Earthlings' .

      E' la tecnica Ludovico.

      Elimina
  5. Secondo me vegani si nasce...o meglio, c'è in noi il gene della pietà e della maturità.
    Nel 99% della popolazione manca. Se ne sbattono del prossimo, insomma, animale o umano che sia. Il veganismo può interessare solo chi ha quel gene.
    Lo dico dopo anni che il mio stile di vita è sì apprezzato, ma nessuno degli onnivori che conosco è diventato vegan. Della serie: "oh, poverini gli animali, ma senza la bistecca non vivo." Sono disillusa e schifata dal genere umano, ebbene sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da bambino mi regalarono un cucciolo. Ora amo i cani.

      Se mi avessero regalato un gattino, sarei amate dei gatti.

      Con il tempo feci delle riflessioni che mi portarono gradualmente ad essere vegano.

      Più di un miliardo di musulmani schifa i cani. Nessuno di loro è vegano.

      Elimina
  6. Buonasera.
    Ho letto diversi commenti che condivido appieno. Sono fiducioso che, col trascorrere dei tempi, nella comunità vegana crescerà di numero e di valore quella quota di vegani radicali stanchi ed inevitabilmente irritati del moderatismo di taluni.
    Constatato che agli onnivori importa poco o nulla del malessere crudele ed estremo patito dagli animali non-umani, io ritengo che i vegani, gli antispecisti e gli ecologisti dovrebbero migliorare quanto prima il proprio attivismo, focalizzandosi ulteriormente, ed anche con una necessaria insistenza, sugli enormi e costosissimi danni che la dieta onnivora (carne/pesce/latticini/uova) causa alla delicata salute umana ed alla martoriata Terra (la cui pazienza direi che è terminata).
    Sia ben chiaro che il veganismo duro e puro rappresenta l'unica àncora di salvezza per coloro che tengono alla propria tenuta fisica, mentale e spirituale ed alla sopravvivenza biologica del pianeta su cui viviamo e che tanti umani, in un modo o nell'altro, stanno degradando.
    Dato che questo blog è un prezioso campo virtuale aperto alle nostre istanze, consiglio agli attenti lettori le seguenti letture:

    Peste suina africana come il coronavirus: la risposta della Cina all’epidemia azzoppata dai segreti di stato

    L'ascesa dei superbatteri

    Super-batteri e allevamenti: record di decessi in Italia

    RispondiElimina
  7. @Gentili(!?) & attenti LETTORI,

    sinceramente NON so se sentirmi ONORATO, o invece AMAREGGIATO per questa già "seconda" dedica dal SAPORE provocatorio, che mi fa il maturo "collega" di penna Roberto;

    evidentemente al pari di Wv leader dei RADICAL(E) VEG del BLOG, ai suoi occhi & mente IO sarò invece il leader di tutti gli ALTRI "moderati" DIVERSI, es. dei BIOLOGICI degli AMBIENTALISTI dei VEGETARIANI dei......fate Voi;

    ho omesso di proposito dalla lista i CACCIATORI/PESCATORI per diletto, ma anche gli ONNIVORI e i CARNIVORI, in quanto da parecchio TEMPO ormai SONO diventato VEGETARIANO, che è vero è una FASE intermedia per arrivare poi al VEGANESIMO;

    che però anch' esso è considerato una ulteriore TAPPA per poi arrivare ad ESSERE dei convinti FRUTTARIANI, lascio perdere di nominare le diete più estreme dei MELARIANI e degli sconosciuti ai più i BRETHARIANI;

    gli antichi latini usavano dire REPETITA JUVANT=RIPETERE SERVE pertanto mi ripeterò nello scrivere, sappiate che condivido totalmente le MOTIVAZIONI e le FINALITA' proposte dal VEGANESIMO, invece dissento con forza l' uso, come strumento politico, violento della PAROLA dell' OFFESA dell' UMILIAZIONE della CONDANNA dell' ALTRO del DIVERSO;

    i RADICAL(E) VEG, quelli che definisco ESTREMISTI/TALEBANI,
    accusano gli ONNIVORI di ESSERE degli ASSASSINI, e NOI i VEGETARIANI di esserne COMPLICI, dimenticando da veri IPOCRITI di ESSERE stati anche LORO tali, un es. per TUTTI il Wv lo è stato per 19 anni su 20 della sua giovane VITA;

    ora imitandoli divento per un momento un P.M. della VITA, questi INDIVIDUI pensano che ignorando & poi rinnegando il LORO "oscuro" PASSATO, di ESSERE diventati di colpo degli ESSERI PURI senza MACCHIA alcuna, delle CREATURE evolute MORALMENTE & SPIRITUALMENTE superiori agli ALTRI propri SIMILI;

    questo atteggiamento "omertoso" con la propria COSCIENZA storica, che gli PSICOLOGI definiscono DISSOCIAZIONE della REALTA', è uno dei MOTIVI per cui le FORZE OSCURE continueranno a "schiavizzarci", e a CREARE la LORO realtà "malefica" finalizzata a perpetrare una BASSA ENERGIA che NOI così alimentiamo "dividendoci";

    sappiate che continuare a "coltivare" l' ODIO & il RANCORE
    gli rende SEMPRE più forti & determinati, "loro" SONO dei MAESTRI nel gestirli questi strumenti "DEMONIACI", così CREANO delle potenti EG(G)REGORE negative, e usano da SEMPRE anche la MAGIA NERA & ROSSA in funzione anti-UMANA;

    per difenderci ESISTE un solo SISTEMA accrescere in maniera collettiva la CONOSCENZA in generale, e quella MISTERICA in particolare, dobbiamo ricordare SEMPRE che VIVIAMO in una DIMENSIONE la IIIa, che è molto bassa energeticamente e ciò "penalizza & ostacola" fortemente il nostro salto QUANTICO=ENERGIA, alle DIMENSIONI superiori es. la IVa & la Va !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che Roberto non ti stia affatto provocando, bensì che ti stia stimolando a tentare di compiere finalmente una riflessione profonda e non più rinviabile riguardante l'antropocentrismo da cui tu non ti sei ancora smarcato, come dimostrato abbondantemente da numerosi tuoi interventi.
      Non ti reputo essere una persona ignorante o perfida, ma, allo stesso tempo, è francamente fastidioso l'astio che tu, sovente, sfoderi contro quel tipo di veganismo politico-filosofico, oltreché scientifico, che io mi sento umilmente di incarnare.

      Comprendo e lodo la scelta fruttariana, ma, all'interno della comunità vegana, sono in pochissimi a ritenere che il fruttarismo integrale sia la meta finale del viaggio intrapreso. Mentre, invece, sono po' più numerosi quei vegani che, pur nutrendosi principalmente di frutti ed ortaggi, non rinunziano alla fresca lattuga.
      I melariani ed i brethariani sono categorie leggendarie: non esistono nella realtà.

      "accusano gli ONNIVORI di ESSERE degli ASSASSINI"

      Gli assassini sono coloro che lavorano in quei maledetti allevamenti.
      Ma chi sono quelli che alimentano senza sosta la domanda commerciale di cibi animali?
      Gli onnivori, che quindi sono i diretti mandanti.
      Questi vili ed ipocriti mandanti sono indiscutibilmente colpevoli di quanto avviene, forse anche in misura maggiore rispetto a quegli assassini che operano in quelle strutture infernali. Agli assassini è stato semplicemente delegato di svolgere lo sporco lavoro.

      "i VEGETARIANI di esserne COMPLICI"

      Lo stereotipo mediatico piazza vegetariani e vegani gli uni affianco agli altri, ma è una rappresentazione forzata e mendace di come sono poste realmente le cose.
      Tra i vegani, in specie quelli più convinti e battaglieri, sono davvero in pochissimi a sentirsi affini ai latto-ovo-vegetariani, perché questi continuano ad alimentare la macchina malefica della schiavitù animale. I vegetariani sono ben poco etici.
      Noi vegani differiamo e divergiamo da chi si riempie lo stomaco con caseina e mestruazioni di gallina. Latticini, uova e miele non sono sostanze adatte alla nostra struttura anatomica frugivora, granivora ed erbivora.

      "Wv lo è stato per 19 anni su 20 della sua giovane VITA"

      Al termine dei miei giorni, saranno molti di più gli anni vissuti come vegano che quelli vissuti come onnivoro (vegetariano incluso).

      "sappiate che continuare a "coltivare" l' ODIO & il RANCORE"

      Ti prego, fatti un giro sui social o su qualche forum e vedi quanta odiosa e provocatoria ostilità vi è da parte onnivora nei nostri confronti.

      "usano da SEMPRE anche la MAGIA NERA & ROSSA in funzione anti-UMANA"

      Vi è una certa dose di magia nera nello schiavizzare e nell'uccidere un essere senziente più debole, non trovi?
      La magia rossa, poi, non è quella collegata al sesso?
      Se sì, che c'entra con il veganismo?

      "MORALMENTE & SPIRITUALMENTE superiori agli ALTRI propri SIMILI"

      Lo siamo.

      "gli PSICOLOGI definiscono DISSOCIAZIONE della REALTA'"

      Boh, non so di quale dissociazione tu stia parlando.
      Avresti fatto meglio menzionare e sottolineare la dissonanza cognitiva che caratterizza l'esercito nemico.

      Elimina
    2. SDEI
      Citazione:

      "una ulteriore TAPPA per poi arrivare ad ESSERE dei convinti FRUTTARIANI".

      Non credo che le cose stiano così.



      Citazione:

      "ESSERE diventati di colpo degli ESSERI PURI senza MACCHIA alcuna, delle CREATURE evolute MORALMENTE & SPIRITUALMENTE superiori agli ALTRI propri SIMILI".


      So di non essere spiritualmente evoluto, ma di sicuro mi sento superiore a certe belve senza coscienza che si dilettano nell'infliggere morte e dolore a creature indifese e innocue.

      Hai presente quei sadici vivisettori che godono a far soffrire le cavie?

      Hai presente quei fanatici cacciatori che smaniano ad ammazzare quanta più selvaggina possibile?

      Ecco, a queste due categorie di psicopatici mi sento superiore.

      Elimina
    3. Wandervogel

      Ti ringrazio per le tue risposte pacate, prive di risentimento nei confronti di Sergio. Così deve essere.



      "DISSOCIAZIONE della REALTA".

      Sono sempre stato un....diverso, tanto che un bidello delle scuole medie, un giorno a mio padre disse che, posto in una classe di bambini provenienti dalle frazioni, mentre io abitavo nel capoluogo, io ero secondo lui "un giglio gettato nel fango".


      Evidentemente, era un bidello poeta.


      Poi, crescendo, mi sono convinto di non essere come gli altri ragazzini e poi via via, anche da adulto, quella sensazione non mi ha mai abbandonato.


      Fra amici animalisti a volte si scherzava dicendo: "Dove sono le nostre astronavi? Perché ci hanno abbandonato qui?".

      Elimina
  8. ebbene si non ero Vegana...ci sono arrivata a tappe: tre.
    L'importante è ravvedersi, se non si ha la fortuna di sapere fin da piccoli. Chi si ravvede è ben accetto. Anch'io sono estremista e schifo per tati motivi quel mostro di cruciculi de la zanzara insieme a quell'altro spaventevole giovèano di pare ma non è enzo.

    RispondiElimina
  9. Da dove è tratto il testo di Rousseau? In due note del "Discorso sull'origine e i fondamenti della diseguaglianza tra gli uomini" Rousseau spiega che sulla base dell'esame dell'organismo umano (lunghezza dell'intestino, denti, etc.) la specie umana deve essere compresa tra le specie erbivore. Non ho trovato in questo scritto la frase riportata di Rousseau. Bisogna sempre riportare esattamente la fonte.

    RispondiElimina
  10. Non ho voglia di riprendere in mano "Emilio" di Rousseau ma credo che la frase sia tratta da questo libro di pedagogia. E allora perché non averlo detto?

    RispondiElimina
  11. @Wandervogel,

    una doverosa premessa, se ti ho invitato a leggere quanto ti riguarda personalmente, sul recente POST dal titolo "CERVO BIANCO,......", tu NON puoi "liquidare" il tutto
    con una "sciocca" battuta che è un lungo BRODO;

    ti ricordo, per la seconda volta e difficilmente ce ne sarà una terza, che IO NON sono un interruttore ENERGETICO & CULTURALE che tu apri & spegni a tuo piacimento, questo a CASA mia è SINONIMO di grande MALEDUCAZIONE & ARROGANZA è chiaro, la PAROLA che è UMILTA' di dice niente!?;

    riguardo poi alle tue OSSERVAZIONI sul mio COMMENTO sopra le accetto "tranquillamente", alcune le condivido altre NO tu sei tu e IO sono IO, quindi LETTURE=DIALOGO anche diverse se NON opposte sullo stesso PROBLEMA;


    però un COMMENTO su Madame Helena Petrovna BLAWASKI
    che citi spesso come ESEMPIO, poveri NOI, te lo farò ma NON ora, magari in un altro contesto, però sappi che CONOSCO molto BENE la sua STORIA ricca intrigante & avventurosa, questo ancora prima che tu nascessi, anzi venissi CONCEPITO !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dovrei replicare sotto a quell'articolo?!
      È di giorni addietro, ed io preferisco commentare post più recenti.

      "IO NON sono un interruttore ENERGETICO & CULTURALE che tu apri & spegni a tuo piacimento"

      Senti, potresti anche risparmiarti di essere così orgoglioso, presuntuoso e permaloso. Siamo su un blog, si discute e ci si confronta. Quindi, potresti anche scendere dal piedistallo per apprendere da noi vegani radicali qualcosa di realmente utile ed assolutamente urgente.

      "questo a CASA mia è SINONIMO di grande MALEDUCAZIONE & ARROGANZA è chiaro, la PAROLA che è UMILTA' di dice niente!?"

      Beh, questo blog non è la tua casa, dunque io non debbo sottostare a certi diktat siderali.
      Mi risulta del tutto irrilevante se qualcuno mi definisce, in modo sbrigativo e superficiale, come "maleducato ed arrogante".

      "PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE"

      Preferisco i bombaroli anarchici. ;-)

      Elimina
  12. @Veronica(= HEIDI del BLOG),

    il nonno Sergio/SDEI nota con grande PIACERE, cara ma alquanto distratta NIPOTINA, che nello scrivere ti sei alquanto "rilassata" & "addolcita", infatti pur con un grande sforzo mentale cerchi di "comprendere" le MOTIVAZIONI anche degli ONNIVORI;

    aggiungo, però NON di tutti OVVIAMENTE come del resto faccio anch' IO, anche se tanti di VOI, in particolare i RADICAL(E) VEG, mi reputano, sbagliando, ormai il DIFENSORE d' UFFICIO invece di TUTTI i GENOCIDI dei NON-UMANI=ANIMALI;

    al riguardo ti faccio una semplice DOMANDA: mia suocera che è ns. gradita OSPITE da tempo a causa di una frattura al piede(per VOI se la merita), arrivata ormai alla bella ETA' di 91 anni è nata-cresciuta e trapasserà da ONNIVORA, cosa dovrei FARE "sbatterla" fuori da CASA con l' ACCUSA di ESSERE un' ASSASSINA!?, per lo lo stesso MOTIVO dovrei ora anche "divorziare" da sua FIGLIA perche' ha seguito le ORME alimentari dei suoi amatissimi GENITORI!?;

    dalla tua RISPOSTA, se me la darai ovviamente, si capirà il tuo GRADO di EMPATIA & EVOLUZIONE SPIRITUALE che vanti di AVERE, come il resto del CLAN dei VEG di cui scrivi di far parte, questo rispetto al tuo NONETTO che cordialmente ancora ti scrive e che secondo te ne è, povero LUI, invece scarso o PRIVO !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI
    (Il NONNO, montanaro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che io sono ricorsa all'utilizzo del condizionale. "Potrei comprendere" non vuol dire che li comprendo e che li giustifico, anzi. È l'esatto contrario. Io detesto gli onnivori, sono esseri osceni. E tu dovresti sentirti in imbarazzo nello scrivere stupidaggini del tipo che certi umani sono onnivori per esigenze biologiche. Questa è una grande falsità che tu sostieni per evitare di sentirti in colpa quando ingurgiti i latticini e le uova, perché tu hai le tue colpe a proposito di vitelli uccisi e di mucche e galline torturate.
      Su tua suocera e su tua moglie decidi te... certo, per me, al giorno d'oggi, sarebbe davvero impossibile convivere con degli onnivori assassini seriali che avvelenano i loro corpi con cibi così dannosi e tossici per la salute. Probabilmente la tua parente si è fratturata il piede a causa di debolezza ossea dovuta al consumo di latticini.
      Ti saluto con estrema freddezza perché l'altra volta tu hai scritto che io ho la faccia di bronzo. Ma complimenti, com'è umile e compassionevole il nonno Sergio mangia-caciotte....

      Elimina
    2. Veronica (citazione):

      "a causa di debolezza ossea dovuta al consumo di latticini".

      Mia madre, prima di morire a 92 anni, si fratturò entrambi i femori, prima uno poi l'altro, perché per tutta la vita aveva bevuto latte vaccino, che toglie il calcio dalle ossa.

      La cosa tragica è che nelle pubblicità televisive si afferma che il latte di mucca fornisce calcio alle ossa.

      La suocera e la moglie di Nonno Sergio non lo sanno perché nessuno glielo ha spiegato.

      Elimina
  13. @Veronica,

    tu mi saluti con FREDDEZZA e IO invece con CALORE in quanto ho SOLO 2 nipotone, che amo molto in quanto da precoci orfane materne le abbiamo allevate NOI, quindi per una terza NIPOTONA, anche se "offendicola" come te, c' è ancora posto;

    voi RADICAL(I) VEG siete fatti TUTTI(o quasi) con lo stesso STAMPINO, sempre & solo a GIUDICARE, ovviamente SOLO gli altri SBAGLIANO voi invece siete "immacolate" CREATURE EMPATICHE dalla nascita;

    al riguardo se il Wv ha SBAGLIATO=UCCISO per 19 anni(16 da ONNIVORO + 3 da VEGETARIANO) su 20 anni, pari al 95% della sua giovane ESISTENZA, un vero KILLER precoce;

    tu che dallo scrivere sembri più STAGIONATA di lui, da quando lo sei una VEG dimmelo per favore, ti prometto che NON lo dirò mai a NESSUNO;

    ovviamente sarai, oltre che una FEMMINISTA incallita anche una ATEA convinta, certamente NON una cattolica praticante,
    se no ti ricorderesti ma di che cosa!?, del saggio & antico DETTO CRISTICO che recita:

    NON GUARDARE LA PAGLIUZZA NELL' OCCHIO DEL TUO SIMILE, MA GUARDA LA TRAVE NEL TUO !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI
    (ex NONNO)

    P.S.: al di la delle differenti & contrastanti ns. IDEE, ti devo comunque ringraziare in quanto, la SISSI & la CHICCA gradiscono molto le crocchette VEGANE da te consigliate !!!

    RispondiElimina
  14. @FREEANIMALS,

    leggendo della tua anziana MADRE, che peraltro ci avevi parlato di LEI anni fa sul BLOG, mi è sorta una DOMANDA in quanto NESSUNO è profeta in PATRIA(e in FAMGLIA), era anche lei VEG oppure da "tradizionalista" friulana DOC, amava da ONNIVORA la "brovade con il muset" !?

    SALUT

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricordi dell'infanzia in cui la carne entrava in casa, ma negli anni in cui i miei...vecchi erano diventati...vecchi, di carne non ne mangiavano quasi più.


      E questo mi pare sia l'andazzo di quasi tutte le persone anziane, perché non riescono più a digerirla.

      Elimina
  15. @Wondervogel,

    se lo leggi il COMMENTO sapresti molto BENE cosa replicare visto che ti spiega un' IPOTESI, che è molto probabile sulla tua attuale REICARNAZIONE del COME e del DOVE;

    parli del BLOG ma vedo che NON solo NON conosci la UMILTA', ma neanche la NETIQUETTE che li regola, certamente che NON è la mia CASA ma neanche la tua, entrambi siamo ospiti di un VOLTARIANO così si definisce il Roberto;

    pertanto nessun DIKTAT ma..... con ME se inizi un DISCORSO anche lo FINISCI, se questo mio "arcaico" modo di PENSARE ti pesa NON iniziarlo, hai una ampia scelta di LETTORI tuoi SOIA VEG es. la Veronica, la Sabrina, lo Stefano etc.;

    l' ultima tua frase poi mi ricorda i CORVI NERI=PRETI, quelli che PARLANO & SCRIVONO molto BENE e poi invece RAZZOLANO "male", ma veramente credi di AVERE solo tu il MONOPOLIO di poter GIUDICARE gli ALTRI, ti SBAGLI di GROSSO ma ne riparleremo quando avrai "maturato" qualche centinaio di altre REINCARNAZIONI !!! AMEN

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    RE SERPENTE

    RispondiElimina
  16. @SDEI/Re Serpente,

    "al riguardo se il Wv ha SBAGLIATO=UCCISO per 19 anni(16 da ONNIVORO + 3 da VEGETARIANO) su 20 anni, pari al 95% della sua giovane ESISTENZA, un vero KILLER precoce"

    Questa tua frase mi ha strappato un sorriso! :-D
    Quando mi troverò sulla soglia del decesso fisico, e ciò probabilmente accadrà molto in là nel tempo perché i vegani vivono più a lungo degli eserciti avversari, conterò che gli anni vissuti da vegano saranno molti, molti di più rispetto agli anni vissuti da infante onnivoro e da adolescente latto-ovo-vegetariano.

    "se lo leggi il COMMENTO sapresti molto BENE cosa replicare visto che ti spiega un' IPOTESI, che è molto probabile sulla tua attuale REICARNAZIONE del COME e del DOVE"

    Con tutto il rispetto, ma pur trattasi di una mera ipotesi, di una tua interpretazione certamente meritevole di essere presa in considerazione, ma che, al momento, non reputo così corretta al punto da essere avallata anche dal sottoscritto.

    "NON solo NON conosci la UMILTA'"

    Ma tu che intendi per 'Umiltà'?
    Debolezza?
    Omologazione?
    Servilismo?

    "ma veramente credi di AVERE solo tu il MONOPOLIO di poter GIUDICARE gli ALTRI"

    Penso che tu sia un relativista etico.
    Per te, tutti meritano rispetto, indipendentemente dal modo in cui agiscono. E se agiscono nuocendo, tu sei lì a dire che "eh, ma hanno bisogno di maturare, lasciamoli fare".
    Per i bipedi potrebbe trattarsi di un mero errore, ma per altri gli "errori" di tanti umani si traducono in dolore ed in morte.
    Io, al tuo contrario, sono più che convinto che certe abitudini e culture siano da debellare e da condannare senza tentennamenti.

    RispondiElimina
  17. Penso che potremmo tutti mettere fine a questa discussione.

    RispondiElimina
  18. @FREEANIMALS,

    al contrario di te, penso che a volte una DISCUSSIONE anche piuttosto"accesa", però mai "offensiva", possa interessare diversi LETTORI che potranno così "confrontare", 2 modi di VEDERE & CAPIRE i TEMI fondamentali del ns. VIVERE quotidiano;

    l' ESPERIENZA di VITA ci insegna che il TORTO & la RAGIONE, ci piaccia o no, NON SONO mai TUTTI da una parte SOLA, e dal dialogo a volte anche aspro si impara SEMPRE qualcosa,
    questo se a PREVALERE è il BUON SENSO e NON la "pura & dura" IDEOLOGIA !!!

    SDEI

    RispondiElimina
  19. @Wondervogel,

    ormai SONO chiare le ns. POSIZIONI, i MODI di PENSARE, le SOLUZIONI ai PROBLEMI della VITA quotidiana, sia quella individuale che quella collettiva;

    una SOLA precisazione e RISPOSTA, alla tua DOMANDA cos' è l' UMILTA' per ME;

    premesso che a volte, ma questo dipende con chi sto DIALOGANDO, assumo l' atteggiamento di un orgoglioso saccente, in realtà in un DIALOGO alla PARI oltre a rispettare l' altro, so anche ascoltare e leggere e scrivere con UMILTA';

    ma cosa significa!? UMILTA', che mi limito ad esporre SI con PASSIONE & FORZA le mie CONVINZIONI, ma evitando di PREVARICARE & UMILIARE con la PAROLA anche scritta, il mio INTERLOCUTORE che sicuramente ha pure LUI le sue fondate RAGIONI, è chiaro il concetto !?

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina