martedì 1 luglio 2014

Più facile a dirsi che a farsi

 
Fonte: You Tube

La resistenza fiscale o protesta fiscale è un gesto di ribellione consistente nel rifiuto di pagare le tasse allo Stato. Tale gesto è spesso dovuto ad una forte opposizione a determinate politiche del governo, sia da un punto di vista civile che economico, oppure un'opposizione allo Stato in quanto istituzione in sé (gesto spesso attuato da movimenti anarchici). Molti resistenti fiscali storici sono stati dei pacifisti, oppure particolari movimenti religiosi, come i quaccheri. Questa "tecnica" è stata spesso usata anche da movimenti e personaggi nonviolenti, come ad esempio Mahatma Gandhi e Martin Luther King.

22 commenti:

  1. La realtà supera la fantasia e solo nei film si vedono scene in cui l'individuo viene prelevato a forza e sedato, per poi risvegliarsi in un letto d'ospedale.

    Mi ricorda "Ipotesi di complotto", con Mel Gibson e Julia Roberts.

    RispondiElimina
  2. bhè nei film la verità ce la raccontano pure, anche se poi spesso mischiano anche depistaggi...

    D'altronde è così che dopo la gente pensa:

    "quello è solo un film..."

    e tutti a dormire...

    RispondiElimina
  3. a proposito:

    http://www.spreaker.com/user/angeli_custodi-mk_ultra_italia/cavie-umane-in-gabbia-no-al-tso-forzato_1

    RispondiElimina
  4. http://www.nocensura.com/2014/07/non-finite-nei-guai-per-i-ciarlatani.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Wasp cit. "ritenne di avere il diritto di PIGNORARE una base militare italiana; e "notificò" una specie di provvedimento in questa direzione al Comandante della stessa."

      gli hanno praticato il TSO, ma quella persona non aveva mica dato in escandescenze vero? Allora perché?

      Probabilmente era solo stressato... forse aveva solo bisogno di parlare... perché la violenza del TSO che non serve a niente perché a quanto sembra quella persona dopo la violenza ha continuato nelle sue posizioni.

      Almeno è quello che ho percepito leggendo il il post sopra.....

      Elimina
    2. Per la gravità dei fatti, da lui stesso resi noti, in altri tempi sarebbe finito (in quanto militare di carriera) davanti ad una corte marziale che lo avrebbe sicuramente spedito a Gaeta.

      No, non ha continuato. Penso che alla fine sia prevalso il buon senso e i consigli della famiglia e degli amici (persone) di sempre.

      Sinceramente, mi auguro che abbia capito in che pasticcio si è cacciato e piano piano ritorni ad essere consapevole di aver commesso un errore madornale dando retta alle bufale del web.

      P.S. Il tizio era anche un sostenitore della bufala delle "scie chimiche". Il che è il massimo per un militare dell'Aeronautica italiana!

      Elimina
  5. Elyah lo riporto per esteso:Non vi dovete nascondere , fate denunce , fate video testimonianza , pubblicate tutto quello che subite , foto , audio , video , fate sentire la vostra voce , non rimanete vittime e cavie di queste spie dello stato italiano ( no I ) che sperimentano armi ad energia diretta satellitare su tutti noi - Emiliano Babilonia cavia umana delle spie dello stato italiano . ( vittimedelcontrolloneurale@gmail.com )

    "cavia umana delle spie dello Stato Italiano" o chi per esso o entità aliene/demoniache (che come si sa operano per mezzo di umani)?

    RispondiElimina
  6. Ho terminato ora di ascoltare anche il link della trasmissione di Salvo Mandarà e anche in quel caso la persona sottoposta a TSO sembra che non abbia dato in escandescenze... (almeno sentendo le testimonianze in trasmissione)

    Mah! Sono perplessa!

    Non sarà che questi psichiatri hanno invaso dei campi che non gli competono? Non so il ragazzo come si è espresso... forse ha irritato qualcuno.... ma in questo caso ugualmente forse era meglio ascoltare il perché del suo atteggiamento, stava solo vendendo degli articoli artigianali prodotti da lui... non stava spacciando droga o vendendo armi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TSO non è un castigo ma un aiuto; non sono gli psichiatri che ordinano il TSO ma le autorità civili, il sindaco in primis.

      Una persona che da evidenti segni di disturbi mentali, per il suo bene e per il bene della società, va curata.

      Tra gli adepti di quella setta di cd. "sovrani", c'è gente che si fa in proprio le targhe dell'auto, la patente, la carta d'identità e il passaporto!
      Pensa... se ti capita di avere un incidente, anche lieve, con uno che ha la macchina senza assicurazione... chi ti paga? E a quali e quanti guai andrà incontro il tizio "sovrano"?

      Elimina
    2. Se lo facessero a te il TSO saresti contento? Visto che è un aiuto?
      Non voglio dire che sei matto anche se già Einstein diceva "Siamo tutti un po matti ma la maggior parte di noi non lo sa, perché frequentiamo soltanto gente con il nostro tipo di pazzia. Vedi dunque quale opportunità ti offro, per apprendere l'uno dall'altro. Solo quando si incontrano persone con pazzie diverse nasce la possibilità di scoprire gli errori del proprio tipo di follia."

      Allora bisognerebbe capire il perché alcune persone non si riconoscono più in questa società e ne sognano un'altra... e per quanto riguarda le assicurazioni... se fossero meno care le farebbero tutti e non ci vengano a raccontare che sono care a causa degli incidenti, perché sono care per i premi esagerati che vengono corrisposti ai vari dirigenti e per qualche altro tortuoso motivo...
      e allora ascoltiamo cosa chiedono le persone, può essere che lo facciano nel modo sbagliato... ma è meglio cercare di capire da dove proviene il disagio che non intervenire con una tale violenza.
      Oppure cercare delle alternative:
      https://www.ccdu.org/comunicati/quali-alternative

      Elimina
  7. Io credo che il TSO sia l'equivalente della santa inquisizione del medioevo.
    E' semplicemente uno strumento di controllo ; a chi comanda fa paura chi non è allineato col dogma corrente , nel medioevo faceva paura chi osava mettere in discussione la "verità" clericale , adesso fa paura chi va contro l'omologazione di una società sempre più uniformata nel pensiero unico che poi è sostanzialmente quello di correre verso il profitto.
    Farei comunque tanta , tantissima attenzione ai nuovi profeti che ci indicano strade verso illusorie libertà.

    RispondiElimina
  8. Quello che credi tu è rispettabile come opinione, ma non corrisponde alle normative in vigore in Italia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_sanitario_obbligatorio

    Vale anche per laurama...

    RispondiElimina
  9. Ora capisco.... quel militare dell'Aeronautica denunciava le scie chimiche....
    ha ragiove WB si tratta degli stessi poteri di un tempo che come la Chiesa costringevano Ferdinando Magellano a fare queste riflessioni: "La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perché ho visto l'ombra sulla Luna e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"

    Le chemtrails non sonbo una bufala e lo sai.

    Per quanto riguarda il TSO le normative in vigore possono cambiare... non sono mica leggi Divine.... e in ogni caso i fatti vanno valutati attentamente,... ora c'é il TSO che va di moda.... e... tanto per stare in tema.... "Roba da matti!"

    RispondiElimina
  10. Ho capito benissimo.... tutto... non devi limitarti all'ultimo commento....

    Educatino eh!

    Tanto per smentire chi dice che non offendi....

    RispondiElimina
  11. Psicologia del debunker:
    http://www.nexusedizioni.it/it/CT/il-manuale-dellacchiappadebunker-di-massimo-mazzucco-533b2c100ff42

    quando non sanno più cosa dire offendono.

    RispondiElimina
  12. Posso rigirarti la frittata: se contassi quanti insulti ho ricevuto io in questi quasi cinque anni che mi occupo di scie, vorrebbe dire che gli sciachimisti non sanno mai cosa dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Laurama non ti ha mai offeso!

      Dunque, paga il giusto per il peccatore?

      Elimina
    2. Ma io non l'ho mica insultata!
      Ho solo detto che, come sempre, non ha capito un cazzo del mio discorso... Ed è vero!
      O fa finta di non capire?

      Elimina
    3. Bene!

      Ti sei presentato definitivamente per quello che sei...

      Elimina
  13. Aforismi di Massimo Mazzucco
    ....
    Ecco perchè ti ritrovi lo stesso debunker nella disputa sulle scie chimiche come in quella sui viaggi lunari, nella discussione sull’assassinio Kennedy come in quella sull’11 settembre. Uno dice ma cacchio, è possibile che questo non sospetti mai di nulla nella vita? Come può credere sistematicamente a TUTTO quello che gli raccontano, senza mai farsi venire il minimo dubbio, nemmeno su una fra le mille faccende controverse?
    .....
    Ora lo sappiamo il perchè: al debunker non interessa sapere cosa è successo agli altri, gli interessa soltanto che non succeda niente di traumatico a lui e alla sua preziosa tavernetta.
    ....
    non appena un complottista accenni, nel più remoto angolo della rete, ad una affermazione che in qualunque modo disturbi la quiete raggiunta, il debunker ricompare all’improvviso ululando: “Ma vai ancora in giro a raccontare queste stupidaggini? Ormai lo sanno tutti che questo argomento è stato definitivamente smontato!”

    Lui naturalmente non sa nemmeno di cosa si stia parlando, ma obbligando il complottista ad andare a cercare le prove per smentirlo, si guadagna il tempo sufficiente per riattivare i suoi circuiti e prepararsi al meglio per la nuova battaglia.
    ....
    Bisogna innanzitutto tenere presente che quando il debunker scende in campo non è più un uomo, ma una MACCHINA: egli cioè agisce meccanicamente, comportandosi nello stesso modo di fronte ai problemi più disparati, poichè ha un’unica finalità che li accomuna tutti: smontare una teoria pericolosa per il sistema vigente, qualunque essa sia.
    -----------
    Naturalmente la frittata può essere rivoltata, ma ritengo che le persone che si interrogano sulle "panzane" del potere non vadano nei siti dei debunker ad insultarli, perché non se ne fregano niente di loro, e se insultano reagiscono solo alle provocazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere il nome Mazzucco è irritante quasi come leggere marcianò!

      Elimina