Fonte: ANSA
NUORO,
14 NOV - Sono scattate nelle campagne di Orgosolo e in tutta la zona le
ricerche da parte della Polizia dei tre banditi che ieri hanno cercato di
bloccare con colpi di fucile l'auto con sei cacciatori, questi ultimi per niente
intimoriti hanno risposto ed è nato un conflitto a fuoco. Il fatto in località
Montes, dove i malviventi sono sbucati da dietro un cespuglio, con passamontagna
e fucili spianati. Il conducente ha innestato la retromarcia e i banditi hanno
sparato ma dopo la riposta dei sei sono fuggiti.
Solo a leggere che chi attua certe pratiche (non universalmente condivisibili, dipende dai punti di vista) viene definito "bandito" o "malvivente" mi viene il latte alle ginocchia. Tradotto: andare contro la mattanza ingiustificata di animali, a ben vedere giustificata solo da "passione" venatoria, e tutto ciò che ruota attorno ad essa (armi, vestiario, gadget, riviste di settore, ecc...), significa essere dei banditi e dei malviventi.
RispondiEliminaNon so come sia andata effettivamente questa vicenda, ma questo uso di termini mi lascia perplesso a dir poco. Ma si sa, sono io ad essere anormale e fuori di testa, essendo animalista.
Che i "banditi" cerchino di rubare i fucili da caccia calibro 12 non è una novità e non succede solo in Sardegna. Se il cacciatore è solo e viene preso di sorpresa, ovviamente deve cedere il fucile e può considerarsi fortunato se lo lasciano vivo. In questo caso erano sei cacciatori e i "banditi" solo due.
EliminaI quali non si aspettavano di essere presi a fucilate. Di questo passo (Dio non voglia!) le autorità permetteranno a tutti di tenere armi in casa o di portarsele dietro.
E finiremo anche noi come in America.