giovedì 15 dicembre 2016

Sette miliardi di pecore


Joselita Sanfrancesco: Sono due cose completamente diverse, infatti che non c'entrano niente. Le tradizioni riguardano la storia, le radici, l'identità di un popolo, mentre l'educazione civica insegna regole di comune e pacifica convivenza tra cittadini. Questa vignetta è orribile. Anche i ciciri e tria e le pittule sono tradizioni che possono insegnarsi nelle scuole, ma a quelle non si oppone mai nessuno. Poi, che vi piaccia o no, il Natale è nascita di Cristo, non regali, luminarie e Santa Claus……

Giuseppe Spagnolo: Nascita di Cristo!? E chi ha detto che è nato proprio il 25 dicembre, chi l'ha stabilito?

Joselita Sanfrancesco: E’ una data fittizia, lo si sapeva già.




Giuseppe Spagnolo: Nel 2017 abbiamo bisogno di consapevolezza, di certezze, di verità. Le feste consumistiche non sono più di moda. Natale è tutti giorni, ogni giorno nasce un Gesù Cristo, che viene fatto poi fuori da una società diabolica.



Simona Simo: Infatti, Cristo non è nato il 25 dicembre. E’ solo interesse consumistico, è la mente umana sbagliata che desidera tutto ciò per propri profitti religiosi egoistici. La realtà è tutt'altra cosa! Di Gesù Cristo non interessa niente a loro! Mi riferisco "logicamente" ai falsi religiosi e ai canonici preti dalla finta devozione, ecc ecc.




4 commenti:

  1. E quando gesü cristoh:horus non esisteva?come ci si metteva con i presepi?forse mosè ha la risposta, oppure abramo?o l'angelo che ha violentato maria?dubbi sempre dubbi.ahhh la tauromachia.

    RispondiElimina
  2. a questo punto non resta che il caro babbo natale made in coca cola......................
    michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Madagascar, con 35 gradi all'ombra, sto rivalutando la coca cola ghiacciata. Forse rivaluterò anche Babbo Natale.

      Elimina