martedì 24 agosto 2021

Attenti ché vi ammazziamo i parrocchetti!


Testo di Khaled Hosseini

Tutti i cittadini devono pregare cinque volte al giorno. Se durante l’ora della preghiera verrete sorpresi in altre attività, sarete bastonati. Tutti gli uomini devono portare la barba. La lunghezza prescritta è di almeno un palmo sotto il mento. Se non vi conformerete a questa disposizione, sarete bastonati. Tutti i ragazzi devono portare il turbante. Gli scolari delle scuole elementari porteranno il turbante nero, quelli delle scuole superiori bianco. Tutti gli studenti devono indossare abiti islamici. Le camicie devono essere abbottonate sino al collo. È proibito cantare. È proibito danzare. È proibito giocare a carte, giocare a scacchi, giocare d’azzardo e far volare gli aquiloni. È proibito scrivere libri, guardare film e dipingere. Se tenete in casa dei parrocchetti, sarete bastonati e i vostri uccelli verranno uccisi.



Se rubate, vi sarà tagliata la mano al polso. Se tornate a rubare vi sarà tagliato il piede. Se non siete musulmani, non dovete praticare la vostra religione in luoghi dove potete essere visti da musulmani. Se disubbidite, sarete bastonati e imprigionati. Se verrete sorpresi a convertire un musulmano alla vostra fede, sarete giustiziati. Donne, attenzione: dovete stare dentro casa a qualsiasi ora del giorno. Non è decoroso per una donna vagare oziosamente per le strade. Se uscite, dovete essere accompagnate da un mahram, un parente di sesso maschile. La donna che verrà sorpresa da sola per la strada sarà bastonata e rispedita a casa. Non dovete mostrare il volto in nessuna circostanza. Quando uscite, dovete indossare il burqa. Altrimenti verrete duramente percosse. Sono proibiti i cosmetici. Sono proibiti i gioielli. Non dovete indossare abiti attraenti. Non dovete parlare se non per rispondere. Non dovete guardare negli occhi gli uomini. Non dovete ridere in pubblico. In caso contrario verrete bastonate.

I colori del giorno lentamente si sciolsero nel grigio e le cime delle montagne lontane divennero sagome confuse di giganti accovacciati.

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. e deve essere anche ben pagato per dire ste cazzate..

    https://www.ariannaeditrice.it/articoli/noi-e-i-talebani

    RispondiElimina
  3. Quando si entra nel cesso lo si deve fare sempre col piede sinistro, perchè così faceva il Profeta, quando si c#ga lo si deve fare da accovacciati e MAI col cul# rivolto verso la Mecca, sempre vestiti con la camicia da notte islamica per non mostrare le proprie nudità agl'angeli (!!!) così faceva il Profeta, chiaramente affetto da manie ossessivo compulsive.
    Queste non sono follie per pochi malati di mente, sono "regole" dell'islam: in alcune fabbriche si sono ritrovati i cessi distrutti, perchè quei deficienti di islamici salivano sull'asse del wc con le scarpe antinfortunistiche per poi accovacciarsi e...
    Se vi volete divertire con queste demenze mediorientali, vi consiglio di cercare qualche forum sull'islam, così saprete cosa fare della chitarra che avete in casa, come sedervi, come vestirvi, come trattare gl'infedeli, come dividervi il bottino e le donne, dopo averli rapinati...
    Per par condicio, aprite la bibbia andate sul levitico e sbellicatevi dal ridere.
    Tutte le superstizioni mediorientali sono uguali, rispecchiano l'animo di quei popoli: paranoici, malvagi, intolleranti, viziosi, ossessivo-compulsivi, incapaci di un'elevazione mistica spirituale.
    Renè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella tua bella disamina manca il convitato di pietra, quel Dio alieno della Bibbia e del Corano che ha insegnato a tutti loro, suoi sudditi, quelle strane regole.

      Elimina
    2. Biglino docet...
      mah... la bibbia e' un libro recente, è del 195 AC e fu scritto a seguito delle continue prese in giro che gli ebrei subivano, da fenici, greci, egizi... i popoli colti e civili di allora, che li sfottevano, perchè gli ebrei, non erano un "popolo" ma una "comunità" di commercianti privi di scrupoli (mafiosi), sapevano soltanto commerciare, truffare ed espellere dai centri del commercio, i non facenti parte alla loro comunità, ma, culturalmente, erano dei bruti, gretti, privi di arte, filosofia, divinità... cosi' i rabbini s'impegnarono e s'inventarono la bibbia, ma quando la presentarono alle elitè culturali del tempo, ad Alessandria, nella biblioteca, i dotti di allora si sbellicarono dalle risate, perchè riconobbero subito i plagi: "La saga di Gilgamesh" dove il capitolo del diluvio e' copiato pari pari
      ...per non parlare del "consiglio" di dare il denaro a strozzo, proprio "degno" del dio di quel popolo, ma scopiazzato dai libri di economia babilonesi.
      Insomma, circa la bibbia ed il dio che vi è descritto, la penso come la pensavano i filosofi greci: ridicola, inconsistente, priva di spessore filosofico, primitiva, infantile, gretta, barbarica... "degna" dei commercianti e degli strozzini mafiosi arricchiti, che per darsi un tono, commissionano questo libro, non facendo altro che confermare di essere dei "parvenu".
      Dunque non credo al dio alieno di Biglino, penso che sia più sensato credere in alcune divinità frutto delle proiezioni della coscienza collettiva dei popoli... un qualcosa più vicino alla fisica quantistica, che alle religioni, men che meno alle stupide e naif (ma anche malvage) religioni: quelle nordafricane.
      Renè

      Elimina
    3. purtroppo dal loro falso dio sono nati il cristianesimo (leggermente moderato dal Platonesimo) e gli allah akbar.

      Elimina
    4. Citazione:

      "Dunque non credo al dio alieno di Biglino"



      Ciò che dici è sensato, e tuttavia quella tribù nomade originatasi da Giacobbe, ha effettivamente avuto a che fare con qualcuno che l'aveva adottata come un piccolo esercito di schiavi. Ed essendo quel qualcuno un militare, ha provato a militarizzarla. In tal modo si spiegano le guerre di conquista dei territori confinanti da parte di "Geova degli Eserciti", loro capo assoluto.

      Elimina
  4. Maometto (come ho scritto nel mio blog) me lo immagino nato da un parto anale della madre. La più grande disgrazia della storia.

    RispondiElimina
  5. Basterebbe una risata. Una risata in faccia a questi pazzi, se mai uno vi si trovasse di fronte. Se ti parlassero di Allah, se volessero farti convertire; una bella risata a quelle brutte facce barbute e passa tutto. Magari t'ammazzano ma il loro barbaro inconscio resta ferito. Viva la libertà. Nessuna religione renderà mai libero qualcuno, perché é un'impostazione, un indottrinamento. Io me ne guardo.

    Farfalla

    RispondiElimina
  6. Magari ti ammazzano.... Togli il magari. Peraltro a volte non val la pena vivere.

    RispondiElimina
  7. Si può essere d'accordo o meno, totalmente o parzialmente,però sempre intriganti i commenti di Rene'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro B ; commenta tu...certa gentaglia !

      https://it.sputniknews.com/20210530/convocato-ambasciatore-filippine-da-autorita-israeliane-per-voto-allonu-su-gaza-11513206.html

      Elimina
  8. Non ho nessuna simpatia, caro Ric, per lo stato di Israele, quello attuale. Del vecchio non mi importa in quanto agnostico e quindi non credente. Gli israeliani spadroneggiano sui palestinesi, spalleggiati dai potenti banchieri della loro stessa etnia, etnia ariana ormai, anche se di discendenza kazhara. Se allentassero i freni, farebbero la fine dei bianchi in Sud Africa. Sono potentissimi, agiscono in diversi ambiti, come ben sappiamo, ma non sono al vertice della piramide. I giudei di biblica o evangelica memoria, i loro discendenti sparsi per il mondo, contano ormai ben poco. Popoli levantini, furbi commercianti, astuti, spregiudicati anche. Hanno comunque già pagato il loro debito, anche il loro debito di superbia, con la favoletta del popolo eletto. Anche loro mescolati in parte con altre etnie. Credo che di ebrei genuini ve ne siano ben pochi in Israele. Non saprei dire come mai questi usurpatori si siano impadroniti della lingua e della religione ebraica ma, essendo satanisti, bisognerebbe chiederlo al loro padrone.
    Ribadisco ancora una volta il mio modesto parere. Abbiamo il marcio, quello vero, in casa nostra. Superfluo cercarlo altrove.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "farebbero la fine dei bianchi in Sud Africa"



      A questo aspetto della faccenda non ci avevo pensato!

      Elimina