domenica 29 agosto 2021

La vendetta è una pizza che va mangiata fredda




Testo di Il Disobbediente

Niente Green Pass falsi. Vado dove mi accettano. E se non posso andare da nessuna parte, sto a casa. Non volete nemmeno che faccia la spesa? Pazienza. Manderò altri. Oppure mangerò insetti. Ma vi ho memorizzati tutti. E la vita è una ruota che gira... Ci rivedremo stronzi.

7 commenti:

  1. Bisogna colpire con il portafoglio. Tutti questi servi devono fallire.

    RispondiElimina
  2. A volte mi sono chiesto come mai si dice:vado a mangiare la pizza. La pizza si può anche solo annusare? Oppure ustolare come un bel quadro? Non sarebbe più semplice dire vado in pizzeria? E se uno mangia un calzone? Se uno è indisposto dovrebbe dire allora: vado a sorbire un brodino, al ristorante. Il secondo poi vediamo. Il consomme' apre lo stomaco. Nel caso in questione il pizzofilo avrebbe dovuto MANGIARE la pizza a casa propria. Più economico. La pizza è fatta per essere mangiata, non si scappa.... Il pane si sbocconcella.

    Modi di dire standardizzati, cervelli all'ammasso, ripetizioni pappagallesche. Senza greenpass o senza asporto la guarderemo in foto, la pizza. Ci mangeremo le mani ed il fegato, in compenso.

    RispondiElimina
  3. Vi posso assicurare che nn falliranno,se non ripartono le chiusure.
    Chi affolla i locali, sono in maggior parte dipendenti pubblici e pensionati:tutte persone a cui la situazione sta più che bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono fare fallire il paese, le chiusure sono già pianificate.

      Elimina
    2. Confermo , in questi giorni mi trovo in versilia , sabato sera davanti ad un locale sul mare a Forte dei Marmi c' era una coda per entrare ad una serata esclusiva , immagino qualche festa importante , bella gente , ben vestita, l' auto più piccola poteva contenere la mia nel baule.
      Immagino fossero tutti pensionati o statali.

      Elimina
    3. I locali esclusivi, in posti esclusivi, nn fanno numero:nn rispondono alle comuni leggi , sono frequentati da gente che vive in un altro universo e nn conoscono crisi.

      Elimina
    4. Citazione:

      "l'auto più piccola poteva contenere la mia nel baule"



      Ah ah ah ah....questa è troppo divertente!

      Elimina