sabato 21 agosto 2021

Senza parole!


FONTE

Una scena straziante che dovevo immortalare purché possa rimanere fissa nel tempo e che non si dimentichi. All’aeroporto di Kabul le famiglie lanciano i propri bambini oltre il filo spinato, implorando i soldati britannici di prenderli e farli andar via da questo posto. Sperano che possano avere un futuro migliore, un gesto estremo e disperato che ci sconvolge. Alcuni soldati hanno detto di aver visto bambini impigliati sul filo spinato. Sembra tutto un brutto e sconvolgente incubo.

20 commenti:

  1. Ma figuriamoci se l'esercito più grande ricco e tecnologicamente più avanzato del mondo che Ha battuto Giappone Germania e Italia assieme si fa sconfiggere oggi da una banda di pecorai di beduini di analfabeti con gli stracci in testa,
    Gli americani con la loro soverchiamte potenza di mezzi e di uomini di arrende a dei Pastori di montagna ! Ah ah ah.!
    Allora speriamo in una rivolta violenta dei Pastori Sardi ah ah ah !
    Ma cosa mi tocca sentire!
    Voi italioti vi fate di sostanze psicotrope, smettetela !
    ma solo dei deficenti lobotomizzati da troppa TV spazzatura da troppa D'Urso possono crendere a fesserie del genere,
    Gli americani lo sanno tutti che sono i maggiori intermediari produttori consumatori
    Papponi ecc ecc ecc ( più che altro lo sono i lororo padroni Ebrei) di tutto il mondo!
    A Questi popoli di Straccioni islamici ve lo dico io per iscritto con il sangue che a loro non frega niente della sharia del velo dell*oppio ecc tutte cazzate alla saviano
    A questi popoli di morti di fame interessa solo Il DOLLARO
    e l' unico paese che lo Stampa e' l'America
    Naturalmente America Cina Russia Francia e Inghilterra lavorano assieme dal 1945 sono loro le 5 vincitrici lavorano in combutta per ingannare i popoli,
    le 5 nazioni uscite vincitrici insecenano guerre cataclismi imminenti si come gli asini che volano,
    adesso i Cinesi passano per i cattivi che stanno con i talebani ah ah ah e la gente ci crede !
    La realta e' che la lunga manus americana anzi ebraica s'insinua come un serpente dappertutto ed e' la sola mano che tira fuori la grana !
    Anche il più intelligente scavezzacollo ricoglionito o genio che sia professore senza l'autorizzazione del Ghetto non fa nemmeno un 10 secondi di TV con le dita nel naso
    Solo che bisogna pur dare qualche intrattenimento qualche argomento alle masse di trogloditi, queste nazioni
    fingono di litigare giusto per tenere nella paura il popolino,
    Si sa che il mezzo migliore per assoggettare il popolo e*tenerlo nella paura nell'incertezza

    RispondiElimina
  2. Ricordo quel piccolo trovato sulla spiaggia morto che poi sembra fosse un bambolotto , ricordo una foto di profughi ( credo Siriani ) che attraversavano un ponte pericolante coi bambini in braccio , poi uscì la parte "dietro" della foto , cioè un bel gruppo di fotografi che immortalavano la scena , con ogni probabilità montata.
    Fanno dei film , delle fiction , poi le rivendono ai boccaloni occidentali insieme alle pubblicità per fare le donazioni , i sostegni ad Emergency , e aprire il campo all' accoglienza interessata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Bobo e la regia e'sempre la stessa... i registi sono sempre gli stessi... quelli col Nasone e il marchio sul glande, oddio Fiano ce l'ha in testa il segno della circoncisione glielo hanno detto pure in faccia

      Elimina
    2. La scena dei bambolotti gettati oltre il recinto con filo spinato potrebbe essere stata girata mesi fa.

      Elimina
  3. Cronache Cambogiane
    spazio augestito tra i più odiati del web
    aneddoto " qui da me l'hotel ristorante dove sto chiude i battenti,dopo 2 anni di chiusura delle frontiere c'era da aspettarselo,
    ora il Padrone della baracca vuole tutto indietro e vuole che venga smantellato tutto tettoie cessi tutto e tutto a spese dell'affittuario mio "Amico" che da 2 anni ad oggi non ha fatto una lira,
    Ero l'unico cliente un dandy antisemita vegetariano,
    così preso alla sprovvista d'impeto e d'imperio ho detto al poveretto "e tu lo fai? Ma sei deficente ! E tutto a tue spese? Ma l'astrazeneca che ti hanno sparato in vena sta già facendo effetto! Ma chiedi ad un giudice Alche mi fa" e cosa ci posso fare c'e'un contratto ", un mollusco ha più spina dorsale
    Allora Gli ho risposto" se stanno così le cose me ne vado tra una settimana non voglio mica finire al Barbecue... Avra'capito ? Credo di sì ! Morale numero 1 non so se tornerò a casa! Morale numero 2 non bisogna aspettare benevolenza comprensione compassione ecc da nessuno se si vuole qualcosa bisogna combattere "fighting for your right" io velatamente gliel'ho fatto capire cosa farei al suo a posto adesso e adesso posso rimettermi A fare
    ponzio Pilato e 'il mio Mito ora posso ronfare di nuovo col Drago nei paraggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si capisce un cavolo di cosa vuoi dire...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ric, dice che il suo hotel in Cambogia chiude e lui se ne deve andare.

      Immagino che ci siano altri hotel in zona, se proprio non può o non vuole ritornare in Thailandia.

      Elimina
  4. Vuol dire che nella vita devi affidamento solo su te stesso

    RispondiElimina
  5. Senz'altro Bobo
    È pure amarissimo ma l'esperienza così insegnerebbe

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vede anonimo io non voglio piacere a nessuno non m'interessa interloquire con nessuno io sono fatto così ! Sono per il "vitalismo" mi piace venir qui xche'mi sento come un puledro libero di sgroppare libero da tutte gli steccati mentali che avete voi e lo dico a malincuore,
      Mi dispiace che la vostra sia una libertà effimera almeno sul web credevo che foste liberi e invece questi infami vi vengono a prendere pure sulla tazza del Cesso se gli pestate i piedi ai loro padroni

      Elimina
    2. @Din Don Sed Vaste,

      mio malgrado mi hai fatto SORRIDERE leggendo questo: "mi sento come un puledro", vorrai dire ormai come un RONZINO bolso e DOPATO, con tutte quelle PILLOLE
      azzurre che hai assunto caro mio ex-fustone;

      ormai se IO sono per il GIRELLO come mi SCRIVI, tu ripetendo SEMPRE la solita SOLFA, sei palesemente affetto di SENILITA' precoce, ormai DEVI passare il TESTIMONE ai 3 giovani VIRGULTI;

      la "laureata" con lode la Sabrina, il genio italico il "camerata" Fabrizio, e il fanatico "nazista" HEIL(ma sei SEMPRE tu ?)!

      GOT MIT UNS (ma quale !?)

      SDEI
      (Il MESTRI-poliglotta anarchico)

      Elimina
  7. @Anonimo,

    ma stai ZITTO che siete anche VOI a vostra maniera, complici di quei 4 PARANOICI monotematici anti-giudei, per "sfasciare" questo BLOG con la vostra ritrosia, a darvi un SOPRANOME qualunque secondo la NATIQUETTE;

    su altri BLOG, esempio STAMPA LIBERA, sareste durati il TEMPO di qualche minuto come ANONIMI, quindi ha fatto BENISSIMO il Freeanimals ad iniziare a "cancellarvi";

    sinceramente NON capisco PERCHE' non lo fate, qui siamo veramente ai 2 estremi da una parte Din Don Sed Vaste, ne ha un numero impressionante di NOMI e SOPRANOMI, dall' altra un rotondo ZERO senza LOGICA alcuna voi !!!

    SDEI
    (Il MESTRI-tradizionalista)

    RispondiElimina
  8. Caro Sergio il coraggio uno non se lo può dare, come diceva Don Abbondio. Qualcuno comincia a stufarsi delle solite tiritere e protesta, in maniera anonima. Io lo facevo a viso aperto ma... Tortura dei preti, per rintontire, vedi il rosario, le giaculatorie, ripetizioni che inaridiscono l'anima. Come se tu, che sei friulano, postassi tutti i giorni una mezza dozzina o anche più di commenti, infilandoci sempre dentro, in qualche modo, gli strucchi, dolce tipico dei tuoi luoghi e di cui sei ghiotto.. Alla fine molti utenti ti manderebbero a quel paese, più o meno velatamente.....
    Ad majora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "gli strucchi, dolce tipico dei tuoi luoghi"



      Gli strucchi sono delle piccole gubane.

      Elimina
    2. @Mauro b.,

      scusami è un po LUNGO ma ci tengo a scriverla la mia IDENTITA' etnica e/o di razza, quindi SONO friulano SOLO al 25% in realtà mi pregio ESSERE, un IBRIDO a 4 VIE cioè Austrofriulvenetogiuliano;

      questo fermandomi ai NONNI ma se andiamo a ritroso nel TEMPO, potrei AVERE nel mio DNA qualche frammento BIOLOGICO, pure di SLAVO "ortodosso" e forse anche di TURCO "musulmano", loro ci hanno fatto una VISITA storica molto "sgradita";

      riguardo poi alla mi preferenza sui DOLCI locali, la mia va in PRIMIS al "triestino" PRESNITZ, poi al noto STRUDEL ed infine, medaglia di BRONZO,alla "panciuta" GUBANA con i suoi NIPOTINI=STRUCCHI;

      quando mi ONORERAI di VENIRE nel PICCOLO COMPENDIO dell' UNIVERSO(Ippolito NIEVO), la mia amatissima Regione Autonoma del F.V.G., te li farò "assaggiare" tutti e 3, sempre che tu ovviamente NON soffra ne di DIABETE e/o CELIACHIA !!!

      Ad majora

      SDEI
      (il MESTRI-buongustaio)

      Elimina
    3. Citazione:

      "in PRIMIS al "triestino" PRESNITZ"



      A Codroipo non li vendono e, francamente, non so neanche come sono fatti.

      Chiederò a mia figlia triestina.

      Elimina
  9. @Mauro b.,

    sinceramente faccio molta FATICA a capire quale PROBLEMA c' è nel firmarsi con un NOME e /o SOPRANNOME, il Sed Vaste ne ha una MIRIADE(che CAOS) e anch' IO ne ho almeno 3, allora qual' è questa PAURA a presentarsi in un MODO educato !?

    Ad majora

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco
    (Il MESTRI-tradizionalista)

    RispondiElimina
  10. @ SDEI

    L'anonimato dà sicurezza, forse, fornisce protezione.... Non si sa mai. Il Sed trincia giudizi pesanti, ma potrebbe anche firmarsi. Il Mossad credo non si curi di lui. Più o meno volontariamente il Sed rende grandi servigi alla causa ebraica,a cagione delle iperbole spesso profferite, dell'odio propalato. Sollecita, così facendo, l'innato sentimento di protezione insito in tutti noi, che ci fa apparire "simpatici" coloro che a torto oppure troppo lungamente riteniamo perseguitati.

    RispondiElimina