martedì 31 agosto 2021

La tecnica manipolatoria dell'apparire come vittime


Francesca Totolo: Funziona così: i giornaloni inviano reporter, spesso inconsapevoli e sotto pagati, alle manifestazioni non allineate al pensiero unico. I suddetti reporter hanno l’ordine di punzecchiare i casi umani, che come allocchi abboccano alle provocazioni con la violenza. Peraltro, nessun "Francesco Giovannetti" risulta iscritto all'Ordine dei giornalisti. Sarà un praticante del gruppo Gedi? Oppure è stato "promosso" sul campo dopo i pugni presi? Solidarietà a Francesco, sacrificato da chi avrebbe dovuto proteggerlo.

Giovanni: I giornalai incitano alla violenza e poi hanno il coraggio lamentarsi. Lo fanno apposta conoscendo il clima tesissimo, buttano benzina sul fuoco e ne pagano le conseguenze. C’è gente che è veramente esasperata, sono disposti a uccidere.

gloriano bartolini: I pennivendoli portano alla violenza di proposito e poi si lamentano se qualche esasperato non la pensa come loro del pensiero unico. L'obbligo vaccinale con il green pass non deve passare ed è un'imposizione nazista! Se Giovannetti non istigava i partecipanti, non sarebbe successo.

Ivic: Radio Genova ha il filmato e così ad occhio il giornalista sembra un po’ molesto. Il giornalista (o presunto tale) ha aizzato e provocato. Faccia vedere anche i 5 minuti precedenti al pugno. Non faccio apologia della violenza, sbagliata, ma non sembra una reazione nata dal nulla.

Paolo: Per poi fare il titolone allarmistico, dopo che hanno ignorato le manifestazioni che ci sono state da un mese a questa parte in tutta Italia. Dei veri professionisti della mistificazione.

2 commenti:

  1. Gente che ancora compra e crede ai giornali, mah...

    RispondiElimina
  2. il giornalista e' un mercenario suona la musica di chi lo paga , a volte qualche sberla e' propedutica ..

    RispondiElimina