lunedì 16 agosto 2021

Salomone, il re della giungla


Fonte: Attimi di vita

Non si discute con gli asini. L'asino disse alla tigre: - "L'erba è blu." La tigre rispose: - "No, l'erba è verde." La discussione si accese e i due decisero di sottoporla ad arbitrato, e per questo si accordarono davanti al leone, il re della giungla. Ancor prima di raggiungere la radura nella foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l'asino cominciò a gridare: - "Vostra Altezza di lui, è vero che l'erba è blu?" Il leone ha risposto: - "Giusto, l'erba è blu." L'asino si affrettò e continuò: - "La tigre non è d'accordo con me e mi contraddice e mi infastidisce, per favore punitela." Il re allora dichiarò: - "La tigre sarà punita con 5 anni di silenzio." L'asino saltò felice e continuò il suo cammino, felice e ripetendo: - "L'erba è blu" ... La tigre accettò la sua punizione, ma prima chiese al leone: - "Sua Maestà di lui, perché mi ha punito? Dopo tutto, l'erba è verde." Il leone ha risposto: - "In realtà, l'erba è verde." La tigre chiese: - "Allora perché mi stai punendo?" Il leone ha risposto: - "Questo non ha nulla a che fare con la questione se l'erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile per una creatura coraggiosa e intelligente come te perdere tempo a discutere con un asino, e poi venire per infastidirmi con quella domanda." 


La peggiore perdita di tempo è litigare con lo sciocco e il fanatico che non si preoccupa della verità o della realtà, ma solo della vittoria delle sue convinzioni e illusioni. Non perdere mai tempo in discussioni che non hanno senso... Ci sono persone che, non importa quante prove e prove presentiamo, non sono in grado di capire, e altre sono accecate dall'ego, dall'odio e dal risentimento, e l'unica cosa che vogliono è avere ragione anche se non lo sono. Quando l'ignoranza urla, l'intelligenza tace. La tua pace e tranquillità valgono di più.

29 commenti:

  1. Insomma...qui non è uno scambio di pareri neutro...qui il "blu" te lo vogliono inoculare di prepotenza e per il momento a forza di ricatti sempre più stringenti. Ma siamo solo agli inizi.

    Pace e tranquillità sono ottime ma bisogna considerare il contesto in cui sono evocate.
    Nel nostro caso, che Tigri non siamo e che luridi individui sono al comando, divengono i veri e propri presupposti del più formidabile asservimento e già siamo da decenni invariabilmente asserviti...non completamente ma siamo molto asserviti ma evidentemente ciò non bastava più perchè dovrebbe ormai essere evidente che Loro vogliono il nostro annientamento.
    Sebbene non intenda assoggettarmi al siero o carte verdi rimango inerme di fronte al Potere

    Non sono la Tigre che dialoga con l'Asino in un contesto bucolico.

    Questa è una favoletta dalla morale completamente inappropriata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta sono d'accordo col Ranella questi banditi stanno agendo non in forza di legge ma in forza di Autorità,
      E'la dittatura cari miei ... in ogni dittatura che si rispetti la costituzione diventa carta straccia !
      Impugnare le multe o chiamare avvocati in vostra difesa e'un pagliativo e'come dare un aspirina a uno che e'stato appena investito da un camion,
      Ma sapete quanti crimini stanno compiendo questi criminali da 1 anno e mezzo a questa parte Ehhhhh !
      a speranza e company andrebbero dati tanti di quegli ergastoli che non basterebbero 10 vite per scontarli,
      hanno occultato cadaveri stanno sfruttando l' immigrazione CLandestina stanno facendo una vera tratta degli schiavi ininterrotta ,
      Ricattano la popolazione in un modo vergognoso dicendo 'o ti vaccini o vieni licenziato" ecc ecc ecc ecc tempo fa ci stava Bin Laden che voleva Attaccare l'Italia voleva far saltare Tutto ! Esagerato! Basterebbe il Parlamento quel bubbone pestifero la causa di tutti i mali una congrega di massoni e Giuda che nessuno rimpiangera mai,
      gli italiani se non vogliono Impugnare le armi devono andare in massa a Roma e non muoversi da lì 'fin che non si ottiene qualcosa,
      e' Roma la città Da occupare ! se si occupa Roma e la si paralizza il Governo sloggia garantito,
      altrimenti rimanere a casa vuol dire che a breve o a alungo termine in ogni città ci staranno cittadini esausti trasformati in franchi tiratori che ingaggeranno guerriglie urbane contro i puffi,
      Meglio occupare Roma subito

      Elimina
    2. Citazione:

      "in ogni città ci staranno cittadini esausti trasformati in franchi tiratori che ingaggeranno guerriglie urbane contro i puffi"



      Prospettiva interessante!

      Mai dire mai!

      Elimina
  2. Qualcuno si riconosce nella seconda parte della novellina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda parte della fiaba sembra scritta apposta per Padre Vaste e seguaci, ma loro potrebbero simmetricamente dire la stessa cosa di noi.


      Perciò, le due opposte tendenze si neutralizzano vicendevolmente e dobbiamo ammettere di non avere la verità in tasca, né noi, né loro.


      Parliamone e poi si vedrà.

      Elimina
  3. Cos'è "l'effetto Flynn capovolto", ossia perché stiamo diventando sempre più stupidi.
    Secondo gli studi di uno scienziato neozelandese, il Qi medio della popolazione aumentava nel corso degli anni. A partire dal 2000 è stata registrata una controtendenza...credo seriamente, caro Mauro, che in questo Amba Aradam global-mondialista il mio già minato QI sia ormai relegato ai minimi storici,per cui mi autoannovero fra i nutriti ranghi della seconda parte della novellina...me tapino,me infelice...

    RispondiElimina
  4. Per maggior chiarezza, qualora non mi fossi ben spiegato, ritengo il blog ormai infestato da virus irreversibile. L'antivirus possono essere solo gli utenti, ma si odono poche voci. Si vede che va bene così. Ascoltare le solite lagne porterà a stanchezza e disaffezione. Certi individui sono fissati, paranoici, forse ben pagati. Io mi sento stanco e spossato, e solo a legger certe cose mi viene l'orticaria. Un saluto e buona fortuna a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora Mauro b che la mena con sta disaffezione non se ne può più, ma non ha capito che qui siamo solo poche anime che si spurgano un po ' l' animo cosa vuole che c'interessi al giudagliame se qualche invasato si sfoga un po se dice qualche scempiaggine, ehhhh in TV se ne dicono !
      anzi a freeanimals bisogna dare il merito che con questo piccolo spazio si e'dimostrato un medico dei pazzi da tastiera ci cura a distanza, io sto da favola a venir qui con i miei giri di parole ci caccio un po di Celine qualche frase ad effetto di lingua morta e mi riprendo subito

      Elimina
    2. Citazione:

      "ritengo il blog ormai infestato da virus irreversibile"



      Tu hai ragione, caro Mauro, ma com'è che quando Padre Vaste è assente, io sento la sua mancanza?

      Sarà per il varano?


      Dicono che ci si deve sforzare di vedere sempre le cose positive e mai quelle negative.

      I commenti monotematici di Sed danno al blog quella vivacità che altrimenti non avrebbe.


      E poi, lo ammetto, io sono per natura un Bastian Contrario.

      Elimina
  5. @Mauro b.,

    come nella STORIA e nella VITA anche nei BLOG ci SONO i corsi e i ricorsi STORICI, sappi che ormai BAZZICO su quelli "alternativi" da oltre 30 anni, e ti dirò che NON ho nessuna INTENZIONE di ritirarmi sull' AVENTINO;

    qui ora siamo gioco forza AVVITATI anche NOI sul TEMA del COVID, inoltre come scritto da Freeanimals si è RIFORMATA una TRIADE, dopo di quella "MALEFICA" cloaca e quella "estremista" VEGANA, ora BRILLA quella monotematica ANTI-GIUDAICA con Din Don Sed Vaste come leader;

    poco MALE poteva andare anche molto PEGGIO ad esempio qualche FANATICO di LGBT(o ABCD), oppure di qualche SETTA religiosa del MONDO "oscuro", in ogni caso PASSERANNO prima o poi anche LORO, più o meno come TUTTI compresi NOIALTRI !

    LA PAZIENZA, è la VIRTU' dei FORTI

    SDEI
    (Il MESTRI-combattente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "da oltre 30 anni"


      Trent'anni fa esisteva già internet? Non ricordo.



      Citazione:

      "si è RIFORMATA una TRIADE, dopo di quella "MALEFICA" cloaca e quella "estremista" VEGANA"



      Un po' più di rispetto, please!

      Elimina
  6. Quantomeno mi prenderò una pausa mediolunga. Quantomeno. Ringrazio Roberto che mi ha ospitato, arrivando financo a pubblicare alcuni miei scritti. Robuccia stenta e grama. Non voglio più scrivere. Così scrisse Cesare Pavese prima del sonnifero letale. Io non penso di prendere il sonnifero, devo solo aspettare un pochino e tutto si sistemerà. Legge naturale. Ma non voglio più scrivere nulla, al momento. Dispenso gli altri dalle mie fregnacce. Mi dispenso da ascoltar vaneggiamenti reiterati, per contro.
    Mi vengono in mente i rifugi, dove la gente si riparava dalle bombe dei liberatori. Mia nonna e mio nonno ospitavano, oltre alla già loro numerosa prole, un'altra mezza dozzina di famiglie viciniore. Si cercava di distrarre i bimbi, mia madre e la sorella più grande cantavano canzoncine dell'epoca. La nonna aveva sempre qualche caramella in saccoccia, da dividere con i bimbi. Non solo con i suoi. I miei avevano una vasta cantina, fu destinata a rifugio collettivo dalle autorità....

    Mi par che la situazione attuale vada in tale direzione. Serve gente propositiva, che si
    spenda, anche una caramella può aiutare sotto le bombe. La gente tetra, negatva, non dovrebbe beneficiare di asilo. Neanche nei rifugi antiaerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh ma come mai Mauro b ci fa questo regalo insperato!?!
      Deve essere il compleanno di qualcuno,
      credo del Melis, quello stinco di Santo ah ah ah un vero agnellino di uomo,
      come portavoce della Triade le facciamo gli auguri Mauro b mi verrebbe da dirle digiti " 2 bei consigli" però non lo faccio xche'in fondo mi piace farla arrabbiare mi fa compagnia

      Elimina
    2. Il signor Mauro, di fatto, sta ricattando Roberto: "metti a tacere gli antisionisti altrimenti non scriverò più sul tuo blog", facendo leva sulla simpatia (assolutamente legittima) che Roberto nutre per l'anziano umanista fiorentino.

      Sabrina

      Elimina
    3. Citazione:

      "Il signor Mauro, di fatto, sta ricattando Roberto"



      Non mi sento ricattato. Questo è un blog aperto, in cui chi commenta è libero di farlo o meno.


      Però una cosa la voglio dire, fuori dai denti. Il signor Mauro ha ragione a lamentarsi, per il semplice motivo che ascoltare sempre gente che si lamenta e che sprizza odio, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no, porta ad un abbassamento delle vibrazioni emotive, ovvero fa, alla lunga, abbassare le difese immunitarie. E in questo momento dobbiamo tutti tenerle ben alte, per le ragioni che conosciamo.

      Detto in altri termini, Sed Vaste, Sabrina e Fabrizio Ferrari, benché liberi di commentare, sappiate che ci state danneggiando sul piano sia fisico che mentale.


      Una volta saputo che gli ebrei stanno implementando quanto scritto nei Protocolli, siamo tutti più felici?

      E soprattutto, ci sono rimedi per sfangarla?

      Aiutatemi, piuttosto, a rendere questo blog meno drammatico e più lieve, più leggero.

      Vi ringrazio.

      Elimina
    4. Lo sa freeanimals cosa e'la parola "proselitismo" ecco ce lo lasci fare un po '
      tanto ripeto siamo tra pochi intimi mica avverranno conversioni di massa,
      per qualche dato Che io Sabrina e Fabrizio vi diamo amorevolmente non ve la dovete prendere
      poi se vuole fare lo shogun faccia pure ma non mi dica che preferisce sentire le boiate di qell'invertito di Alessandro Berbero o nova lectio che quando racconta sembra che stia per svenire da un momento all*altro o Mieli che racconta La storia secondo il punto di vista di Giuda ,
      Guardi me ne ho a male se crede di più a quella cricca di Bugiardi pagati a gettone per dirvi bugie di stato , mi lasci godere un altro po questi nuovi compagni di battaglia erano anni che li aspettavo

      Elimina
    5. Citazione:

      "mi lasci godere un altro po questi nuovi compagni di battaglia erano anni che li aspettavo"



      Capisco come ci si sente e mi congratulo con lei per questi suoi nuovi amici, ma sul proselitismo ho come l'impressione che, a forza di spargere odio verso i giudei, otteniate l'effetto opposto.

      Magari mi sbaglierò. Chissà!

      Elimina
  7. @Mauro b.,

    credimi che mi DISPIACE veramente TANTO leggere che stai AMMAINANDO, la BANDIERA di COMBATTIMENTO virtuale, ma come puoi lasciarmi (quasi)da SOLO a "difendere" il BLOG, dalla CALATA dei neo LANZICHENECCHI al SOLDO del CLERO;

    per FORTUNA che resistono ancora con ME, il Bobo il rod25, il Giovanni, la Verde Rame, la "pungente" Veronica e qualche altra occasionale RISERVA;

    la TRIADE mercenaria lanzichenecca "bergogliana" è AVVERTITA, con la TASTIERA li manderemo dritti dritti nel loro PURGATORIO, che si mettano il CUORE in PACE, in PARADISO non c' è ancora POSTO per gli ODIATORI "seriali";

    ma neanche su questo BLOG che come scrive, dico FINALMENTE, il Freeanimals, è gravemente INQUINATO da ENERGIE negative,
    tipiche del MONDO "oscuro"dove "albergano", che particolare coincidenza proprio i SIONISTI;

    che ricordo SONO i principali monopolisti, della "devastante" FILOSOFIA del DIVIDE ET IMPERA, alla quale "simpatizzano" e appartengono a pieno TITOLO, i 3 della neo TRIADE "bergogliana";

    diventati ormai dei convinti difensori del POTERE TEMPORALE papale, quello SPIRITUALE è diventato SOLO un OPTIONAL obsoleto,un patrimonio residuo del solito ingenuo POPOLINO!

    MESTRI
    (Il MESTRI-con il DNA anticlericale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori uno ah ah ah, colpito e affondato ! Ohhh e poi I poeti mi sono sempre rimasti indigesti mentre tra Indiani e confederali ho sempre tifato per i Bianchi sempre !
      perciò Sdei stia in Guardia ! Fabrizio Ferrari e'gia sulle sue tracce con un post le distrugge tutta l'esistenza ah ah ah

      Elimina
    2. Ma poi perché lo SDEI scrive in questo continuo alternarsi tra parole in maiuscolo ed in minuscolo?
      Guardi, Sergio, che non siamo mica ipovedenti.
      Comunque, il commento dello SDEI è delirante e bellicoso. Io non sto qui a fare la guerra ad alcuno, ma più semplicemente espongo dei fatti relativi al controllo ebraico sulle nostre società. Non obbligo nessuno ad aderire alle mie tesi, ma neppure accetto di essere definita quale "asina" dall'umanista mancato di Firenze. D'ora in avanti ignorerò Sergio, discutere con egli sarebbe inutile come discutere di Platone con un ammalato di Parkinson.
      Sed Vaste, anch'io nella guerra civile americana mi sarei schierata a fianco dei secessionisti del sud. Ai negri sono stati regalati troppi diritti. Dovunque vanno, portano criminalità, degrado e violenza a non finire. L'esempio più eclatante è Detroit: ricca ed operosa città industriale abitata da bianchi, poi è giunta l'invasione negra dagli Stati del sud ed ecco che Detroit è divenuta una cloaca con zone da terzo mondo. Oppure il Sudafrica: un autentico gioiello in era pre-apartheid, oggi un inferno per chi è bianco. Questa è la realtà. L'antirazzismo è razzismo verso i bianchi.

      Sabrina

      Elimina
    3. Citazione:

      "i 3 della neo TRIADE "bergogliana"



      Sergio, ho l'impressione che per te competere, polemizzare e combattere virtualmente, in perfetto stile dualistico, polarizzato e senza sfumature di grigio, sia come l'aria: senza moriresti.

      Sei sicuro che sia una cosa sana?

      Elimina
    4. Citazione:

      "il Sudafrica: un autentico gioiello in era pre-apartheid, oggi un inferno per chi è bianco"



      Dipende dai punti di vista. Forse era un inferno in era pre-apartheid, se eri negro.


      Comunque, ho sentito dire che quando Lo Zimbabwe aveva un presidente bianco, Jan Smith, era uno dei paesi africani più ricchi, ma poi, andato su un presidente nero, l'intera economia del paese è sprofondata.

      Può essere che agli africani manchi la capacità di organizzarsi. Ma è colpa loro?

      Difficile essere categorici.

      Elimina
    5. @Freeanimals,

      visto che NON è la PRIMA volta che mi ACCUSI di ESSERE polemico, allora spiegami come MAI lo SONO solo con gli arroganti FANATICI, e NON con tanti altri tuoi LETTORI, tipo il Mauro b. il rod25 il Giovanni RANELLA la Verde Rame la Veronica(ex estremista vegana) il Bobo il Franco etc. etc.;

      se fossi come INSINUI tu uno SBARUFFANTE lo farei anche con la MAGGIORANZA, e NON con le TRIADI che sul BLOG portano SOLO divisione e BASSE ENERGIE;

      dei veri e propri CLAN con l' antica FILOSOFIA del: "se NON sei con ME, sei contro di ME", diventando così dei COMPLICI più o meno CONSAPEVOLI, del MONDO "oscuro" che GONGOLA quando l' UMANITA' si DIVIDE!!!

      SDEI
      (Il MESTRI-imparziale)

      Elimina
    6. Devo darti ragione, ma se tu fossi un vero maestro spirituale, getteresti acqua sul fuoco delle polemiche e non benzina.


      E cosa getti invece?

      Elimina
    7. @Freeanimals,

      IL SILENZIO è ASSENSO, pertanto;

      getto quello che deve ESSERE gettato, per ME è FINITO il TEMPO del BUONISMO "ipocrita", alla mia ETA' posso permettermi di DIRE e SCRIVERE, le mie VERITA' condivise o meno;

      è NATURALE che si creino così 2 o più FAZIONI, è SEMPRE stato e continuerà ad ESSERLO, fino a che l' UMANITA' non prenderà atto, che l' UOMO è TRINO:

      CORPO-MENTE-SPIRITO

      la neo TRIADE di "fanatici" integralisti religiosi, al pari dei TALEBANI, si limitano invece a sottolineare SOLO gli aspetti del CORPO e della MENTE, e quelli dello SPIRITO dove SONO!?;

      il CRISTO al quale si richiamano, GIUDEO di nascita, ha forse detto di ODIARE i propri SIMILI!?, a ME non mi risulta, anzi ha detto esattamente l' opposto;

      il loro LEADER e MAESTRO "parolaio" insegna forse l' AMORE "cristico", l' EGUAGLIANZA, la TOLLERANZA, la COMPASSIONE, lo scrivo convinto, è un grande NO;

      pertanto quando citano il MAESTRO dei MAESTRI, dovrebbero lavarsi NON solo la BOCCA e le MANI, ma la COSCIENZA se ce l' hanno MAI avuta:

      - CHI PREDICA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA

      questo ANTICO e SAGGIO detto, è per LORO una FRASE vuota priva di SIGNIFICATO, invece TEMPO al TEMPO se ne accorgeranno quanto è REALE !!!

      MANDI

      SDEI
      (Il MESTRI-rivoluzionario)



      Elimina
    8. Citazione:

      "alla mia ETA' posso permettermi di DIRE e SCRIVERE, le mie VERITA"



      Sì, ma poi non ti lamentare se insorge il "divide et impera" che tanto detesti, perché anche tu hai contribuito a crearlo.

      Elimina
  8. Lei Sdei e'un assioma vivente
    a sembianza umana, e'di uno scontato disarmante
    si vede proprio che e ' stato maestro troppo tempo insieme ai bambini ci crede tutti dei suoi scolari di 7-8 anni,
    guardi che la Sabrina e Fabrizio e pure io mica siamo dei ritardati mentali come Zaia,
    Io sono anche abituato a dover leggere nel pensiero dei khmer e dei thai...
    veda lei se e*il caso di domandarsi xche 'se la prende con noi e non con gli altri,
    ma che domanda ! ma cavoli per pararsi il Popò' in caso di rappresaglia Giudaica,
    lei ha fifa
    per la sua pensioncina da ex statale quella e'la verità vi conosco a voi pensionati cosa vi passa nella testa di spillo che avete, la pensione o la morte!
    Lei e il Melis lo sapete benissimo che a rivolgere qualche critica alla sinagoga di Satana vuol dire rischiare di vedersi la pensioncina tanto agognata prendere il volo,
    Da qui la vostra impotenza di poter dire la verità si trasforma in acredine verso invece chi può dirla senza paura ( io di paura non e' ho di sicuro dalla mia roccaforte i/vostri puffi se lo possono pigliare in c... Loro e la Lamorgese e il Fossile giudeo della Segre )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "xche ' se la prende con noi e non con gli altri"


      Mi risulta che Sergio abbia un passato a Sinistra e quindi è del tutto normale che si schieri contro coloro che si dichiarano simpatizzanti di Hitler e dello sterminio degli ebrei.


      Anch'io, che non ho precisamente un passato di Compagno comunista, mi sento a disagio, a volte, leggendo i suoi aspri commenti antisemiti.

      Elimina
    2. E mi dispiace xche 'se leggesse scoprirebbe che tutto quello che e' stato scritto su Hitler e sui nazisti sono Menzogne bugie che I vincitori hanno fabbricato ad arte per dare la colpa a solo uno,
      Hanno voluto fare della Germania l'unica responsabile dello Scoppio della guerra il Capro espiatorio,
      Se le dico freeanimals con pazienza freeanimals dia un occhiata a queste letture veloci lei lo fa ? No! preferisce Leggere il libro nero del comunismo una boiata farcita di Bugie messa in circolazione dagli editori ebrei !
      Comunque io le do lo stesso il suggerimento e lo giro a fabrizio e Sabrina gli unici 2 che si sforzano di cercare la verità 'non come Sdei che vuole la rissa verbale Digitate" il resto del siclo pdf " sono delle raccolte di articoli trovati su internet,
      Interessantisssssimi !

      Elimina