lunedì 30 agosto 2021

Un giorno anche lui dirà che eseguiva gli ordini


Armonie Verticali: La polizia manganella gente con le mani alzate, loro che mangiano per strada come i cani! Valli a capire!

Rosanna Andriulo: Magari questi che manganellano sono quelli che mangiano in mensa.

Gesuino Cardu: Servi anestetizzati.

Riccardo Sanna: Scordatevi solidarietà...loro eseguono ordini. Stop!

Principe di Casador: E chi la vuole la solidarietà! A me basterebbe che riflettessero sul futuro dei loro figli...o sono tutti celibi?

Roberto: Un eroe con il manganello contro uno senza...loro sono 20, la gente 200. Se erano intenzionati avrebbero vinto per numero ed il manganello sai dove lo mettevano…

Carlo Salvati: Facciamo lo zoom perché non è il governo che manganella, ma singoli poliziotti.

Paola Simonin: Vorrei sapere nome e cognome di quel poliziotto, che evidentemente ha problemi a casa e li sfoga su di noi.





6 commenti:

  1. quello che c'e' dentro una divisa ,qualsiasi essa sia e' un non problema .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai venire in mente una vecchia frase del Partito Radicale, risalente agli Anni di Piombo: "Sparano alla divisa. E dentro c'è un uomo!".

      Elimina
  2. Questi polizziotti che manganellano,sono dei decerebrati,non pensano che grazie a loro la dittatura sanitaria può proseguire,grazie a loro,i loro figli molto probabilmente (se la dittatura prosegue)saranno schiavi grazie ai loro genitori manganellatori e così i loro familiari e tutti noi,sono paragonabili a quelli che segano il ramo su cui stanno seduti(il massimo dell'idiozia).Un giorno diranno io eseguivo gli ordini(sempre se ci sarà un giorno in cui potranno dirlo),io non sapevo e così lorsignori ci comandano grazie ai loro cani da guardia(nostri fratelli solo per la sorte di essere nati uomini,ma solo nelle sembianze).E'giusto stare a guardare?E' giusto combatterci tra poveri?E' giusto contrapporsi uomini contro uomini?In tutte le guerre i soldati sono stati contrapposti ai soldati e lorsignori sono stati a guardare.Quando finiremo di essere così stupidi?Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ripresa la frase dal film"Il Federale" di Luciano Salce, con un grande Ugo Tognazzi. Entrambi militi della RSI, detenuti per mesi e mesi nel campo di concentramento di Coltano, vicino Pisa. A guerra ormai finita.
    Mastroianni era nelle SS italiane, Walter Chiari arruolato nella Wehrmacht, sparava contro gli alleati che sbarcavano ad Omaha Beach, Normandia. Anche Enrico Maria Salerno soggiornò per lunghi mesi a Coltano. Si gallo' la Rame Franca, molto prima che il bieco traditore voltagabbana Dario Fo facesse finta di comprometterla. Lurido individuo deforme e cattivo. Fu premiato con il Nobel per i servigi resi agli anglo americani. Leggasi tradimento e delazione. Non tutti tornarono a casa da Coltano, molti morirò o per gli stenti e le privazioni, altri uccisi dalle percosse, perpetrate, si dice, da soldati e graduati americani. Quasi tutti di origine italiana. Non ne parla nessuno. Tabù. Anche la Meloni tace. Sono una donna, sono una sfinge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Fu premiato con il Nobel"



      Ecco, mi ha sempre lasciato perplesso la stranezza di quel premio Nobel. Secondo me ingiustificato.

      Elimina
  4. Il mio commento qui sopra si riferiva a quello di freeanimals. Nel mezzo il commento di Rod25, che sottoscrivo.

    RispondiElimina