mercoledì 11 agosto 2021

Si avvicina la fine dei sacerdoti ingannatori


Testo di Biancoconiglio

I tempi, amici, sono maturi. Non possiamo farci nulla, se non prepararci nel migliore dei modi. Un saggio utente del blog, Giovanni Ranella, ci mette in guardia da tempo. Condivido quasi sempre i suoi interventi. Spero non me ne vorrà se lo cito. Con la fine dei tempi, mi auguro avrà termine anche la dinastia dei sacerdoti ingannatori, della loro putrida dottrina. Non battezzate i vostri figli, lasciate che decidano loro, in età di ragione. Cerimonie sataniche, come la cresima, la comunione. Attraverso esse i bimbi vengono contaminati, assumono il loto, le scorie del passato, del presente, e del futuro. Il vaccino è forse l'ultima di queste orripilanti cerimonie. Nessun Cristo è morto per voi, nessun Cristo vi aspetterà in cielo, vane promesse. Vi hanno inquinato, distrutto, svilito il presente. Tutto ciò di cui dovreste disporre, tutto ciò su cui dovreste concentrarvi. Dio sarà, forse. I sacerdoti ingannatori vi hanno sempre diviso, gli uni dagli altri, un popolo dall'altro. Continuano a farlo, attraverso i media, oppure i social, che tanto vanno di moda adesso. Diffidate dalle persone becere, aggressive, ripetitive. Quelli che hanno sempre in bocca le razze, quelle elette, quelle neglette. Sono emissari, magari inconsapevoli, dei sacerdoti ingannatori. Non mettono mai un po' di dolcezza nel loro dire, vogliono esacerbare il vostro animo, distogliervi dalla comunione umana, quella vera. Il mio non sarà un discorso cristiano ma non mi importa. Io non sono cristiano. 

48 commenti:

  1. Articolo piuttosto blasfemo ed incitante al laicismo, e che quindi non condivido affatto. Se fosse per me, in Italia la religione cristiano-cattolica tornerebbe ad essere la religione di Stato, protetta e privilegiata a differenza delle altre. Se noi Italiani siamo ciò che siamo, lo dobbiamo anche, e forse soprattutto, alla Chiesa. E, non a caso, prima che intervenissero ebrei e massoni a seminare zizzania, vi era grande simpatia tra la Santa Sede e l'Italia del Littorio. Io sono una cattolica praticante, naturalmente contraria all'interruzione di gravidanza, che è un'altra schifezza propinata dagli ebrei attraverso quelle puttane asservite quali sono le pseudofemministe, le medesime che oggi promuovono la perversa ideologia LGBT e l'agenda ebrea multiculturale anti-bianca ed anti-cristiana. Noi dobbiamo senz'altro ritornare alle origini e fare in modo che la Chiesa ritorni a fare ciò che dovrebbe fare e che ha fatto fino a qualche decennio fa, ovvero una difesa integerrima della civiltà europea. Perché l'Europa (ovviamente intendo la civiltà europea, e non l'organizzazione giudeo-massonica e mondialista con sede a Bruxelles) ha radici greco-romano-cristiane, e NON giudee. Qui è sorta Roma, qui è nata la Civiltà vera. E la Chiesa, che pure nel corso della sua storia non ha sempre brillato (es.: non aver soccorso i bizantini dinanzi l'assedio dei beduini turchi), è parte ineluttabile di noi tutti.

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Articolo piuttosto blasfemo ed incitante al laicismo".


      Ricordandoti che lo Stato italiano è costituzionalmente laico, ti rammento che con l'accusa di blasfemia la Chiesa cattolica ha assassinato migliaia di innocenti, alla faccia dell'amore cristiano.




      Citazione:

      "Se noi Italiani siamo ciò che siamo"


      E cosa siamo, noi italiani? Brava gente, per caso?


      Anni fa, il fratello di Federico Fellini girò un documentario dal titolo "Quegli animali degli italiani", un viaggio negli allevamenti e nei macelli, uno di quei documentari che si mandano in onda dopo mezzanotte e che, ovviamente, fu fatto sparire in breve tempo.
      Non abbiamo un passato come colonialisti, ma il gas su popolazioni inermi siamo stati i primi ad usarlo nel Corno d'Africa. E questo è solo un esempio.



      Citazione:

      "prima che intervenissero ebrei e massoni a seminare zizzania"


      Tu e Padre Vaste non volete capire che il cristianesimo è una setta del giudaismo e perciò è odiatissimo dagli ebrei.

      Non sono ideologie separate e quella setta fondata da Paolo di Tarso si inserì fra i pagani (che non erano stinchi di santo) fino a condurli all'estinzione, mantenendo il peggio ed eliminando il meglio. Vedi Ipazia.



      Citazione:

      "una difesa integerrima della civiltà europea".


      La Chiesa, nel corso di tutta la sua storia, ha difeso i suoi interessi economici e i suoi privilegi, né più né meno di come facevano le altre monarchie sparse per l'Europa.
      Ma tu quali testi di storia hai studiato?
      Non è che confondi la realtà storica con i tuoi ideologici desideri?

      Elimina
    2. Sabrina
      "In media veritas"
      Quanto scritto da Bianconiglio ha irritato anche me , ma ormai la melma ha talmente invaso la società che ha raggiunto lo scopo di disorientarci e farci allontanare dalle nostre radici , tipico di quella struttura di pensiero che , genericamente , a torto , perché andrebbero fatti dei distinguo, viene identificata in una determinata parte dell' umanità.
      Data per scontata la massima responsabilità di questo " gruppo" per la deriva morale e sociale che stiamo vivendo , non bisogna onestamente dimenticare il ruolo storico del papato e dello stato pontificio , anche loro traditori del messaggio cristico , strumentalizzato e impossessato per tenerci nascoste le nostre vere connessioni col divino e mantenerci ignoranti per continuare a dominarci.
      Questo mi sentivo di dire , puntualizzando che il pensiero di Bianconiglio è tipico di chi ha perso l' anima , perché , al di là delle misere vicende umane legate al potere e al dominio , l' uomo , in quanto tale , ha una scintilla interiore che lo tiene legato al divino superiore .
      Questo è il messaggio cristico , altrimenti chiamato " fede"

      Elimina
    3. Citazione:

      "il pensiero di Bianconiglio è tipico di chi ha perso l' anima"


      Io non sarei così sicuro.

      Magari anche Biancoconiglio sta seguendo il suo personale percorso per ricongiungersi con il divino.

      Un giorno mi spiegherai cosa ciò significa di preciso.

      Elimina
    4. Siamo tutti in cammino e ogni percorso porta alla scoperta del vero sé interiore , ci sono anime giovani e anime antiche , non ne faccio una questione di merito o responsabilità , la mia è solo una constatazione.
      Nello scritto di Bianconiglio vedo rassegnazione , la rassegnazione è mancanza di fede , la mancanza di fede è la deriva dell' anima , la deriva dell' anima toglie lo scopo alla vita terrena che abbiamo scelto di incarnare per portare esperienze all' universo di cui facciamo parte.
      E tutto questo con le religioni e le miriadi di cazzate che ci hanno raccontato da secoli non c'entra niente

      Elimina
    5. " occorre ricordare che l’Italia non fu né l’unica né la prima potenza militare che ricorse alle armi chimiche per risolvere conflitti.

      Prima di lei lo fecero le truppe del Kaiser nel primo conflitto mondiale del 1915-18. L’utilizzo fu aspramente criticato da tutti i paesi europei con Gran Bretagna in testa, ma solo due anni dopo fu la stessa Gran Bretagna a utilizzare i gas nella cittadina irachena di Ypres in Iraq, per sedare la rivolta delle tribù curde che reclamavano l’indipendenza. Quell’uso fu autorizzato da un uomo destinato a diventare uno dei più autorevoli simboli della storia britannica: Winston Churchill, che disse testualmente: “ Sono senz’altro favorevole all’uso di gas velenosi contro tribù non civilizzate”. Anche l’Italia impiegò armi chimiche contro gli austriaci nel 1918, sul monte Grappa, agli ordini del generale De Bono, ma nessuno allora protestò perché in quella guerra, l’Italia era alleata ai vincitori.
       Nel 1926, Spagna e Francia, usarono a loro volta armi chimiche in Marocco con il lancio di bombe all’iprite per spegnere la ribellione delle truppe berbere. Stessa cosa fece Stalin un anno dopo a Tambov, nella Russia sud-occidentale contro la rivolta dei braccianti agricoli. Tra il 1937 e il 1945, i giapponesi, nel conflitto contro la Cina, sotto il comando del generale Shiro Ishii, non solo utilizzarono iprite e lewisite, ma anche armi batteriologiche che diffusero gravi epidemie come colera, tifo e dissenteria."
      https://www.africa-express.info/2018/05/18/litalia-uso-davvero-i-gas-nella-guerra-detiopia-80-anni-dopo-spunta-una-verita-inedita/#:~:text=occorre%20ricordare%20che,tifo%20e%20dissenteria.

      Elimina
    6. Giusto per informare che siamo in buona compagnia...

      dinèh navajo

      Elimina
    7. A Dinèh.


      Scusa, mi puoi dire in che anno gli italiani usarono i gas in Etiopia.

      E' vero che fummo i primi in assoluto a usarli?

      Elimina
    8. Assedio alla grotta di Zeret,3 aprile 1939...furono gasate con l'iprite circa mille persone fra civili e non...in Etiopia fu la la prima volta che furono utilizzate truppe con armi chimiche...

      Elimina
    9. Sabrina sono inebriato gliele canti a freeanimals prima o poi il testimone di Geova che cova in lui si redimera '

      Elimina
    10. A Dinèh: quindi non siamo stati i primi ad usarli. Almeno questo!



      A Sed Vaste: oggi sono testimone del fatto che Geova era un militare alieno e nemmeno molto importante nella gerarchia degli Elohim.

      Elimina
    11. Assolutamente no...Roberto,non siamo stati noi i primi a utilizzare aggressivi chimici a scopo bellico...furono gli austroungarici nel luglio del 1917 in Belgio nel settore di Ypres...città da cui prese il nome successivamente il "prodotto"..l'iprite...antecedentemente durante le prove/esercitazioni era chiamato gas mostarda...

      Elimina
  2. Ah certo, la chiesa (minuscolo), quella si che sarebbe il baluardo, il bastione che ci difende e ci sorregge!
    Ma per favore, essere credenti è una cosa, auspicare il ritorno di una chiesa con la sua presenza massiccia a mettere naso in ogni cosa,a fare ingerenze , a impicciarsi in questioni che non la riguardano, che passo avanti, (si, nel baratro),
    che faremmo!
    Come passare dalla padella nella brace.
    La chiesa ha dominato per secoli la mente degli uomini rendendoli dei burattini e incutendo ogni tipo di paura e sottomissione, ha represso la gente sotto ogni aspetto con la scusa del timor di dio (sempre minuscolo), ha castrato le genti facendola sentire lurida, sporca,infame,
    mentre loro, clero e papi compresi, sono sempre stati dei grandi puttanieri con cortigiane, ancelle, dame, e più se ne metta.
    La chiesa ha sempre tenuto il popolo nell'ignoranza, conscia del fatto che la cultura avrebbe fatto nascere un minimo di discernimento nei cervelli delle persone;
    la chiesa è una delle imposture più grandi che ci siano mai state, una delle truffe più ben architettate, che ha tenuto sotto scacco i popoli, ha indetto guerre, ha perseguitato e punito con le torture, un CARNAIO SCHIFOSO , una macelleria continua.
    Ci manca anche che la chiesa torni ai suoi splendori.
    A quel punto è meglio puntarsi alla tempia una calibro 9.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "mentre loro, clero e papi compresi, sono sempre stati dei grandi puttanieri con cortigiane, ancelle, dame"



      Guarda l'analogia! Allora, come oggi, la casta dominante teneva i privilegi per sé e sottometteva la plebe a tutte le peggiori ingiurie.

      Oggi, i V.I.P. si mostrano in televisione mentre fanno un finto vaccino e quando sono tra loro, o in vacanza, si stringono le mani e si abbracciano come si è sempre fatto, nel mentre obbligano la plebaglia credulona a tenere il distanziamento, la dannosa mascherina e a scorticarsi le mani con il gel.


      Noi che non siamo un popolo di falegnami, non sappiamo costruire ghigliottine, ma conosciamo altri modi per spazzar via questi attuali parassiti.

      Elimina
  3. Cit:

    "Oggi, i V.I.P. si mostrano in televisione mentre fanno un finto vaccino e quando sono tra loro, o in vacanza, si stringono le mani e si abbracciano come si è sempre fatto, nel mentre obbligano la plebaglia credulona a tenere il distanziamento, la dannosa mascherina e a scorticarsi le mani con il gel".

    L'editore Cairo è il padrone de LA7,(che è tutto dire), e ha in mano una sequela di riviste di mediocre qualità,incentrate su "elevatissima cultura":
    tette, culi, orifizi di varia natura, siliconati o meno, e naturalmente, promotrici del ddl Zan, in cui scrivono i vari Paone, Costanzo, e compagnia "bella".
    Giorni fa uno spot ricorrente per uno dei suoi settimanali, diceva "baci e abbracci solo fra vaccinati".

    Zenzero

    RispondiElimina
  4. Io non conosco Bianco Coniglio e non voglio entrare in polemica con egli. Tuttavia, leggendo la sua goffa riflessione, ho pensato subito che solamente una persona spiritualmente deceduta poteva arrivare al punto di scrivere simili incommentabili corbellerie, di fatto allo scopo apposito di denigrare il culto di Nostro Signore Gesù Cristo. Rammento fraternamente all'amico Roberto che il Cristo Gesù era un Ariano, e non un ebreo; difatti, gli ebrei (devoti a Satana) non gli "perdonarono" mai la sua arianità, il suo essere fermamente contrario a tutte le orrende devianze di sinagoga.
    Vi consiglio di leggere quanto segue: https://espressionedelpensiero.myblog.it/2019/02/03/smascherare-il-talmud-il-talmud-odia-gesu-cristo-e-i-cristiani-ho-potuto-scoprire-che-gesu-e-il-solo-messia-e-salvatore-per-ogni-essere-umano-sulla-terra-lautore-del-seguente-articoloriguardante/

    "SMASCHERARE IL TALMUD. IL TALMUD ODIA GESÙ CRISTO E I CRISTIANI"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che corbellerie, l'articolo del coniglio bianco contiene solo vergognosissime bestemmie!!!

      Sabrina

      Elimina
    2. Citazione:

      "il Cristo Gesù era un Ariano".



      Ah ah ah ah ah ah!


      Scusa, Fabrizio, ma te la sei cercata!

      :-)

      Elimina
    3. Fabrizio Ferrari e Sabrina sono la nuova linfa vitale per combattere la pestilenzale informazione menzognera che gli eretici diffondono in rete,
      ad esempio il Discorso di Zenzero sembra stampato in loggia chi glielo ha scritto Alberto pike!?!?
      Ah ah ah!
      Ma a sentire lei Caravaggio Brunelleschi Michelangelo Raffaello ecc ecc ecc ecc ecc ecc erano tutti dei cagioni dei poveri imbecille che a tempo perso andavano a lavorare per il Bamba PAPA DI turno !
      Le smonto subito le sue incontinenti diarreoiche frettoolose conclusioni dicendole visto che quei tempi oscuri dove la Chiesa regnava erano così oscuri come mai si ebbe il Rinascimento,
      Prima di sparare caXXate ci si s'informa si studia sì scandagliare beb bene il Web ma non si può dire quello che ha detto

      Elimina
    4. A lei freeanimals Che Mi fa il verso digiti
      " chi e'mia madre e chi sono i miei fratelli"
      Dio e'Dio !
      non ha patria ! capisce !??! O la Sua morale di testimone di Geova glielo impedisce !
      QUINDI viva Fabrizio Ferrari finalmente ci voleva aria nuova !
      non quest'aria da retrologgia da ricettacolo da ritrovo di Atei miscredenti dediti alle arti magiche ( Sdei) e alla massoneria ( il berbero Melis non parla mai degli incappucciati )

      Elimina
    5. Spesso ho cercato di portarla sul piano della razionalità storica, ma lei preferisce rimanere nel mondo delle fiabe.

      Faccio un altro ennesimo tentativo (non posso farne a meno).

      Le sette ebraiche dell'epoca erano quattro: Farisei, Sadducei, Esseni, Zeloti. Gli Zeloti venivano anche chiamati Sicari.

      Erano più o meno in lotta tra loro, perché ciascuna pensava di detenere il pensiero ortodosso del giudaismo.

      E' in quell'ambito, e solo in quello, che va cercata l'identità di Gesù, che era ebreo come tutti gli altri.

      Ma io sto perdendo il mio tempo, con lei.

      Elimina
    6. @Freeanimals,

      di per FAVORE a quel "diffamatore" fanatico gesuitico/bergogliano, che lo SDEI, che gli piaccia o no, che ci creda o no, è un CREDENTE ma NON un "servile" BACIA pile come lui;

      dilli anche che il mio CREATORE/CREATRICE è molto diverso dal suo, quindi prima di scrivere certe CAZZATE sul mio conto, se ne è CAPACE pensi un po con il CERVELLO e NON con i PIEDI, o altri ORGANI anatomici biologici !!!

      SDEI
      (Il MESTRI-gnostico cristico)

      Elimina
    7. "Il mio Dio è migliore del tuo" è storia vecchia.

      Nei secoli scorsi molto sangue ha fatto scorrere.

      Meglio soprassedere e andare oltre.

      Elimina
  5. Perdonate, ma visto che sono stato chiamato in causa invito chi ne ha voglia di andare a consultare i miei diversi appunti di teologia contenuti su "fragmenta"

    Bianconiglio qui è stato troppo sintetico, dunque troppo rude...ma sostanzialmente la più vergognosa bestemmia è la confessione di fede promulgata dalla Grande Chiesa

    Cattolicesimo = impostura epocale perpetrata ai danni del Vero Cristianesimo

    Cattolicesimo si è imposto attraverso i secoli esclusivamente Manu Militari
    Esso è traviato fin dalla sistemazione voluta da Costantino nel 320 (editto di Nicea) e in particolar modo dopo quello di Teodosio nel 380

    Sacrificio di sangue del Figlio per volere del Padre è un'aberrazione teologale mutuata dai culti pagani più ancestrali

    A ogni modo io avrei concluso

    CATTOLICO MAI

    CRISTIANO SEMPRE

    Cordialità a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che cerco di spiegare da tempo immemorabile.
      L' aspetto subdolo , il sottile tranello di tutto questo è l' associazione " cristianesimo - cattolicesimo"
      Accomunando i due termini in uno e facendo di tutta un erba un fascio , per i più sprovveduti e inconsapevoli è un niente mandare tutto a puttane , messaggio cristico compreso.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Citazione:

      "CATTOLICO MAI

      CRISTIANO SEMPRE"



      Frequentavo amici friulanisti che affermavano di essere cristiani, ma non cattolici.

      Però la domenica andavano a messa nelle chiese cattoliche.

      Perché non andavano in quelle cristiane?

      Semplicemente perché da noi in Friuli non ce ne sono e quindi non esiste neanche il cristianesimo disgiunto dal cattolicesimo.


      Per coerenza, avrebbero dovuto frequentare le sale degli Evangelici o di altre sette protestanti.

      Elimina
    4. Il Pensiero di Ranella non fa una grinza,
      Ricalca lo stesso sistema di pensiero che gli eretici di una volta facevano il procedimento e'sempre lo stesso semplicissimo che non nega l'esistenza di Dio assolutamente !
      altrimenti sarebbe troppo palese nessuno li cagherebbe la loro sarebbe un apostasia troppo visibile,
      il pensiero semplicissimo che ci dicono e'
      " noi (finti credenti = eretici) crediamo in Dio e in Gesù ma no come ce lo insegna la chiesa cattolica"
      e'li 'l' intuizione che hanno avuto gli eretici per essere più credibili non negare ma dividere

      Elimina
    5. ...beh...ecco non è affatto come qui affermi Sed...Cristo è archetipo dello Spirito e come tale è rivelato all'uomo.

      Dico rivelato come qualità essenziale, dunque come Essenza e non Entità.
      Nell'Entità crede il cattolicesimo, i Protestanti, le Confessioni Valdesi e l'Ortodossia stessa...l'Ortodossia si differenzia maggiormente dai cristianesimi diramati dal ceppo cattolico ma adora il medesimo concetto sacrificale.
      In tale idea del Sacrificio di sangue s'impianta la.contraffazione inaudita che relega l'uomo a servo del suo Creatore.
      Chi ha plasmato questo luogo animato da difformi radianze non può essere Dio.
      Se Dio crea allora non è Dio.
      Esiste Dio?
      Non mi frega ma se esiste è il nemico ancestrale dello Spirito che vive in me.
      La vera eresia è il senso di colpa incentrato sul sacrificio di sangue

      Vi sarebbero molte cose da puntualizzare, ma essenzialmente la Grande Impostura Demiurgica o Arcontica verte sulla primitiva manipolazione della disposizione coscienziale dell'uomo per asservirlo a interessi chebdi fatto sono estranei al suo reale benessere e oggi, sebbene con differenti stratagemmi e scenari la medesima manipolazione è ripetuta per ipnotizzare le coscienze sulla narrativa dominante.

      Siano Giudei o Gesuiti o Sunniti o la Triade cinese tutti costoro lavorano per il medesimo regista

      Noé e Mosé sicuramente anche loro lavorarono per il medesimo "regista"

      Saluti

      Elimina
    6. Guardi Ranella che non ci sono fraintendimenti tra me e lei,
      Ho capito benissimo il suo pensiero e'sempre la stessa minestra che ci propinano i massoni del web,
      fate qualche aggiunta di qualche condimento nuovo ma sempre li andate a ricadere,
      solo i babbei non sanno riconoscere le vostre arti dialettico-inculatorie - capziose alla Francesco Toscano,
      le suggerisco di andare a rifornirsi di grembiulino squadra e compasso e un bel cappuccio come quello che ha draghi perché lei sta parlando del Dio universale quello di Cui Parlano i Massoni che non e'il Dio Dei Cristiani !!!
      In bocca al lupo e glielo dico da Profano e da nemico della Massoneria e di tutte le fratellanze disperse per lo stivale come il Rotary lion club ecc fosse per me per loro ci Vorrebbe Torquemeda

      Elimina
  6. Gesù dunque era ariano perché resistette al demonio ed alle sue tentazioni. Peccato che, ad onta della sua augusta paternità, continuasse a comportarsi come un giudeo, sempre se uno crede ai vangeli. Promise inoltre di ritornare, un giorno, presumibilmente in palestina, non in Westfalia oppure in Franciacorta. Non essendo tornato, fino ad ora, ci metterei una pietra sopra. Sul suo ritorno. Non mi sembra poi che Biancoconiglio abbia profferito orrende bestemmie. Dice di concentrarsi sul presente. Del diman non v'e' certezza.... È peccato? Su cristo si può credere o non credere. Liberi tutti. Chi si adombra porti le prove.

    Essendo io agnostico globale, preferisco non soffermarmi oltre sulla questione. Rispetto le idee di tutti. Penso però sia un pochino arbitrario giudicare se uno sia uno spirito, oppure un'anima morta o morente. Chi ve lo dice, di grazia? Molte anime o spiriti garruli e viventi si perdono, a mio avviso, in sfoggi di fede virtuale, più che di sostanza. Si accostano con slancio ai sacramenti, mangiano, bevono il loro dio. Poi lo digeriscono eccetera... Molto prosaico, come ebbe a rilevare Voltaire nel suo Dizionario Filosofico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla base del principio secondo cui ciascuno porta acqua al suo mulino, gli animalisti affermano che Gesù era vegetariano (se era Esseno è molto probabile) e i nostalgici del nazismo che era ariano.

      Probabilmente, ci sarà qualche panafricano Black Lives Matter che affermerà che fosse di pelle molto scura e avesse il naso camuso.

      Elimina
  7. Sarebbe fondamentale risalire alle fonti primitive ...per esempio l'Apocrifo di Giovanni...testo gnostico di folgorante sapienza, per alimentare in noi la possibilità di intuizioni davvero superiori alla volgarizzazione imperante.

    Concepire Cristo come Entità non porta che a confermare la sussistenza di una deformazione sensitiva

    L'archetipo o Eone Cristo è in ogni coscienza che attraversa il tempo presente e per presente intendo la fase conclusiva di questo Ciclo iniziato all'incirca nella seconda metà del terzo millennio avanti alla nostra era detta appunto volgare.

    La storiella della nascita prodigiosa e tutto il resto appartiene ad un'allegoria variamente manipolata dai detentori di un determinato sapere.

    Pertanto, se io sono eretico non affermo come erroneamente ritiene Sed Vaste che io credo in Cristo ma non nel Cristo dei cattolici. Questo è un riduttivismo da cui sono distante "anni luce".

    Diciamo che ho la follia di aver compreso a quale ordini di riferimenti vada in ultimo ricondotta la nostra essenza maggiormente recondita e l'unica possibile risposta che mi sono dato è che unicamente l'assurdo può risolvere la nostra identità.

    La nostra dimora è l'Assurdo e Cristo è la metafora, il simbolo esemplare di tale assurdità che avvolge l'esistenza di una coscienza preparata a rifondersi in questa rivelazione interiore così come di notte il volo di una falena è attratto in volute sempre più strette attorno la fiamma che finirà per arderla di una combustione perfettamente insensata.

    Esemplare Nulla è il Cristo

    Raffinati speculatori e filosofi e vampiri teologali hanno inteso rivestire il principio di una negazione assoluta di paramenti liturgici utili invece ad accrescere il potere della Trappola di anime in cui qui stazioniamo da tempo immemore

    Cristo è negazione categorica e penosa ma furente...come poter trasmettere un tale significato alle moltitudini che invece devono rimanere sotto la cappella dei prelati, che devono rimanere schiacciate sotto il vertice della piramide?

    Dio esiste ed è il nostro nemico multiforme

    RispondiElimina
  8. Peraltro, negli stessi vangeli sinottici sono contenute vere e proprie gemme sapienziali come si trovassero incastonate sotto il sedimento della contraffazione teologale e che informano proprio del fatto che un principio di Splendente Assurdità concerne il nucleo della Rivelazione

    Abbiamo ancora tempo per approfondire e sciogliere ulteriormente la magmatica solidificazione dell'inganno ancestrale

    Qui corriamo davvero il rischio di non uscire più dal loop di questa trappola percettiva a più dimensioni

    RispondiElimina
  9. Differenze abissali fra il Vaste delle 18.40 di oggi e quello abituale, sghignazzante. Sempre profondo Giovanni, e sono quasi sempre in sintonia con lui, ripeto.

    Il Vaste delle 18.40 sa benissimo che i caporioni delle tre infami religioni monoteiste sono tutti e tre sinergici, sodali, in buon accordo sostanzialmente. Il popolo, come sempre..... Ci sono le figurine di contorno, chi monda i prepuzi, chi fa seccare il fico in inverno perché privo di frutto, chi raccomanda la verga per la moglie riottosa. Vero, padre?

    RispondiElimina
  10. Prima a Ranella,
    gradirei una calata di maschera da parte sua xche il suo panteismo accoppiato a scientismo nichilismo e chissà cos'altro mi e'indigesto,
    le consiglio di fare un atto coraggioso liberatorio dimostri di essere uomo e vada a svuotare l'animo su di un inginocchiatoio...
    Lo ha fatto al Pacino nel padrino 3 potrà farlo lei in una locations simile,
    Io ci andrei ma qui ci stanno solo Bonzi e poi io sono già prenotato per battibeccare e molestare il Mauro b nell'aldila, sotto Gerusalemme... La' ci stanno già aspettando a tutti e 2 l'odore di Zolfo ormai ci pervade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto che Gesù era ariano, faccio una domanda multipla a tutti.


      Chi sono gli autori dei Vangeli?

      A quale scuola filosofica appartenevano?

      Dove sono stati scritti i Vangeli?

      Qual era lo scopo degli autori nello scrivere quei testi?

      Elimina
    2. il mio Vabbé è riferito a Sed Vaste, del quale non comprendo l'acredine, ma comprendo che abbiamo differenti valori e riferimenti esistenziali, i nostri rispettivi orizzonti rimangono inconciliabili, me ne dispiace e allora un Vabbé basti.

      In merito alle tue domande Roberto non basterebbero 100 volumi per rispondere
      A ogni modo da un unico tronco sapienziale assai remoto, presumibilmente prediluviano, si sono sviluppate innumerevoli diramazioni intricate e spesso diametralmente opposte le une alle altre, pertanto differenti intenti e scopi animarono gli esegeti.
      Ma la ricerca interiore non è affatto terminata.
      Sebbene depotenziata della primitiva carica visionaria noi partecipiamo del medesimo mistero e possiamo testimoniarne la realtà sensibile.

      Elimina
    3. Mi associo al Giovanni, che magari dice le cose che avrei voluto dire io. Ma in maniera più colta, incisiva. Io non sono credente, non ricordo vite o incarnazioni pregresse, alcune pagine dei vangeli fanno commuovere. Altre sono lassative. Si vive troppo a lungo, forse. Un week end nelle foreste casentinesi con la Barbra Streisand vale una vita intera. Forse di più.

      Elimina
    4. Le foreste casentinesi me le ha fatte conoscere Andrea Boscherini, che vi lavora come biologo.



      Rispondo alle mie domande.

      Autori dei vangeli: i Terapeuti, branca degli Esseni.

      Luogo in cui furono scritti: Alessandria d'Egitto, quartiere ebraico.


      Personaggio su cui sono incentrate le storie: un maestro esseno vissuto una trentina d'anni prima dell'Era volgare.


      Scopo dei testi: apologia di un loro sant'uomo.


      Passo e chiudo.

      Elimina
    5. Grazie Roberto. Molto conciso ma dettagliato.

      Elimina
  11. A tutti i miei sfortunati amici.
    Non pensavo il gestore del blog avrebbe pubblicato un mio semplice commento. Ringrazio.
    Non mi curo troppo di chi si è scandalizzato, non mi convincono e lo dico senza coinvolgimento emotivo.
    Rinnovo la mia esortazione a concentrarsi sul presente, l'unica cosa che realmente possediamo, evitando al contempo di tormentare o far del male ad altri. Poi si vedrà.
    Magari alla fine dei salmi mentre la nostra carcassa imputridira' come le altre carcasse degli altri animali, quella impalpabile fiammella che noi chiamiamo coscienza, energia, tornerà all'accumulatore centrale. Tutto qua. O magari la predetta fiammella si spegnerà, come un fuoco fatuo.. Ma questo domani, un altro giorno, non cadete nella trappola dei sacerdoti ingannatori.
    Biancoconiglio

    RispondiElimina
  12. @Biancoconiglio,

    pessimista come SEI in certe tue FRASI dovresti chiamarti NON "bianco" ma "grigio" CONIGLIO, intanto sappi che Io NON mi sento un AMICO "sfortunato";

    ma all' opposto mi sento piuttosto FORTUNATO in quanto dal lato MATERIALE ho l' ESSENZIALE(digita le mie 4 STAGIONI), per VIVERE una VITA "terrena" serena e soddisfacente, ti ricordo poi che ho scelto IO, con la mia ANIMA e il mio SPIRITO, di ritornare più volte sul Pianeta TERRA;

    come del resto ognuno di NOI lo ha fatto, sapendo molto BENE a cosa si poteva andare INCONTRO, pertanto il VITTIMISMO credimi NON è nel mio DNA;

    sottolineo poi che per questo, NON mi sento ne il MIGLIORE, ma neanche il PEGGIORE dei miei SIMILI, l' INVIDIA la conosco cos' è SOLO dal VOCABOLARIO !

    SDEI
    (Il MESTRI-soddisfatto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sappi che Io NON mi sento un AMICO "sfortunato"


      "Dentro covile o cuna è funesto a chi nasce il dì natale" (Leopardi)


      Se riesci ad essere felice, noi pessimisti non possiamo far altro che congratularci con te.

      Elimina