mercoledì 25 agosto 2021

Il semaforo del professor Enrico


Enrico Letta: Nessuna ambiguità su GreenPass. La libertà si basa sul rispetto delle regole. Perché rispettiamo il rosso del semaforo e ci fermiamo? Per istinto di protezione, per non provocare o subire danni. Non è diverso il principio del greenpass. Libertà non è me ne frego.

DᴀʀᴋSᴋʏWʀɪᴛᴇʀ: I talebani in Afghanistan dicono che la libertà si basa sul rispetto delle regole. Se rispetti le regole della sharia, sei libera. Perché c'è la sharia? Per istinto di protezione delle donne, per non provocare o subire danni. Perché libertà non è me ne frego della sharia.

8 commenti:

  1. Tutte le tue koglionaggini Matteo, quelle passate, quelle presenti, quelle future ti saranno rimesse, ti saranno perdonate. In virtù del fatto che mandasti in esilio, seppur brevemente, l'infido pisano.

    RispondiElimina
  2. È vero solo in parte che al semaforo rosso ci fermiamo per istinto di protezione o per non causare e subire danni.
    Se fosse per questo basterebbe il buon senso , io ho visto incroci deserti con ampia visuale con un auto ferma come un citrullo ad aspettare il verde.
    Se voleva far leva sul senso civico Enrichetto ha pisciato fuori dal vaso , perché anche il semaforo rosso fa parte di quei riflessi condizionati pavloviani utili a renderci tutti omologati.

    RispondiElimina
  3. ... gli amici e compagni del Letta, quando parlavo di regole, facendo lo stesso esempio de semaforo, mi davano del fascista ...
    Le regole sono un fatto, le imposizioni senza senso, un'altro
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  4. @Franco,

    credimi TU, se NON lo sei già, nella VITA potresti fare il VIGNETTISTA "sarcastico", ovviamente "specializzato" nel CAMPO della PO-PO', PI-PI', DISCARICHE, ANATOMIA VARIA ma più INTESTINALE, CLOACHE, CESSI & AFFINI etc.;

    vedi QUI nel BLOG ognuno ha una sua SPECIALIZZAZIONE e INDOLE, la tua è questa, il Mauro b. la POETICA "ironica", il Din Don VASTE l' ANTI-GIUDAISMO ad oltranza, il sottoscritto Il MESTRI "alternativo", il Freeanimals l' ANIMALISTA in pensione;

    il Bobo l' ANARCHICO di Buon Senso, il Giovanni R. l' ERMETICO, e toccando il FONDO "umano" il MELIS l' ODIATORE "seriale", la SABRINA la sua "seguace" ALLIEVA, e per OGGI mi fermo anche se mancano ancora diversi LETTORI !

    Ad majora

    SDEI
    (Il MESTRI-valutatore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi piace usare meno parole possibile. Pungere e scappare 😁

      Elimina
    2. @Franco,

      il CALABRONE ti chiamerò così,mi era arrivato in MENTE prima Franco il VESPONE, ma ricordandomi di quell' odioso "oppurtunista" di VESPA, ho ritenuto più CONSONO a TE quello che ho scritto poi !!!

      AUGURI, di PUNGERE ancora e ancora, chi merita e SONO purtroppo TANTI !

      SDEI
      (Il MESTRI-riconoscente)

      Elimina
    3. Ecco, preferisco il "calabrone". Vespa mi provoca il vomito.

      Elimina