sabato 7 marzo 2020

Per i miracoli ci stiamo organizzando



Vi chiediamo di annullare il decreto di chiusura delle piscine di Lourdes e di riaprirle immediatamente per i pellegrini che, immergendosi in quest’acqua miracolosa, cercano la guarigione per il corpo e soprattutto per l’anima. La decisione di chiudere “per precauzione” e “fino a nuovo ordine” tutte le piscine, comunicata il 1° marzo dal Santuario, ha sconcertato e indignato i fedeli cattolici di tutto il mondo!

Il luogo da cui scaturiscono queste acque è stato rivelato a Santa Bernadette nel febbraio del 1858 dalla Madonna stessa. L’acqua si è rivelata miracolosa e da allora non ha mai cessato di sgorgare. In 160 anni un numero incalcolabile di fedeli, affetti dalle malattie più diverse, si sono immersi in queste vasche senza che si sia mai verificato alcun contagio. Nel momento in cui dilaga in Europa un’epidemia, se c’è un luogo a cui bisognerebbe ricorrere, sicuri di non essere contagiati e di riceverne invece benefici per l’anima e per il corpo è proprio il santuario di Lourdes.

Chi, a Lourdes, si bagnasse nella stessa piscina di un malato di Coronavirus, sarebbe certo di non essere contagiato, perché le piscine di Lourdes non sono luoghi di peccato, ma luoghi di fede, ed è la fede non la medicina che permette i miracoli. Chi nega il carattere miracoloso dell’acqua di Lourdes, chi teme che le piscine di Lourdes possano produrre contagio, nega il potere di Dio, nega le promesse della Madonna, nega il significato di Lourdes. Tanto varrebbe allora chiudere il santuario. Ma al santuario di Lourdes guardano con speranza e fiducia milioni di cattolici di tutto il mondo.

Ascoltate le loro preghiere: riaprite le piscine di Lourdes!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Battuta fulminante, niente male. Per una volta che le "autorità" avevano preso una decisione normale, chiudendo gli accessi al santuario di Lourdes, ecco scatenarsi gli ultras delle vasche.. Vanno riaperte subito, non sussiste pericolo di contagio in quelle acque, anzi. Uno dei più scalmanati ma istruito, ha raccontato la sua esperienza. Immersosi nella vasca insieme ad un gruppo di zingare,
      non solo non contrasse la scabbia, ma le gitane non gli fotterono neanche la catenina! MIRACOLO! !

      Elimina
    2. Prima di fare del facile sarcasmo, io indagherei sul potere che la mente ha sul corpo.

      Quando i medici che controllano i malati di Lourdes dicono che la guarigione è inspiegabile, è perché hanno una mentalità materialista, cartesiana, meccanicistica, avendo studiato in università che tenevano rigorosamente fuori dai loro corsi di studio tutto ciò che ha a che fare con la metapsichica, giudicata mera superstizione.

      In questo modo, i medici in camice bianco hanno una grossa lacuna e non sanno che ci sono.....più cose tra cielo e terra (Orazio) di quante la loro filosofia possa immaginare.

      Elimina
    3. Giuste osservazioni al mio commento un tantinello sguaiato. Me ne scuso con i credenti e con i dolenti. Molti medici sono convenzionati solo con la mutua, e non possono o non vogliono guardare oltre il loro prontuario di categoria.

      Mi hai fatto tornare in mente il dr. Moscati di Napoli Sembra che costui curasse i malati prima con il cuore, poi con la mente, indi con la chimica Fini in braghe di tela. Poi fatto santo.

      Elimina
    4. Ma figurati! Per qualche fregnaccetta che vi passo....

      Elimina
    5. Il Sapere è fatto di tante piccole fregnaccette.

      Elimina
  2. Non si chiama "placebo"? E' quello che fa miracoli !

    RispondiElimina