domenica 8 marzo 2020

La Lombardia affonda e i topi scappano


Fonte: Ultime notizie (Twitter)

I treni Intercity Notte verso il sud Italia sono letteralmente presi d’assalto, per il timore che dalle prossime ore, dalle zone rosse, non sia più possibile entrare ed uscire. Senza pensare che, insieme a questa massa di persone, si sposterà al sud anche il coronavirus.



13 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, Antonio! Sempre più laconico (leggo qua e là i tuoi commenti in rete)! ;-)

      Elimina
  2. Beh...il lumbàrd che emigra al sud è grossa!!! Ecco il panico, la fuga...a quando i rastrellamenti? Temo a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono lombardi autoctoni, ma seconde e terze generazioni di meridionali che si erano stabiliti in Lombardia. Se no non cercherebbero riparo presso i familiari rimasti nel loro paesi d'origine.

      Elimina
  3. I virologi farebbero bene ad enfatizzare ulteriormente il fattore zoonosi.

    HIV/AIDS = trasmesso dalla scimmia.
    Influenza aviaria = trasmessa dai polli e dai tacchini segregati in allevamenti intensivi.
    Influenza suina = trasmessa dai maiali segregati in allevamenti intensivi.
    Ebolavirus = trasmesso dal pipistrello.
    Coronavirus = trasmesso - pare - dal pangolino.

    Una soluzione: stop deforestazione e distruzione degli ecosistemi, stop crescita demografica umana, stop urbanizzazione ed antropizzazione, stop consumo di carne (di qualsiasi animale) ed altri derivati animali, stop caccia.

    Gli onnivori debbono convertirsi quanto prima al veganismo radicale, altrimenti, tra non molto, soffriranno personalmente le purghe dell'inferno che verranno dai superbatteri (resistenti agli antibiotici usati negli allevamenti intensivi che soddisfano il vizio di gola degli onnivori).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coronavirus, più che al pangolino, viene attribuito anche qui ai pipistrelli.

      Ma poco cambia, in fondo.

      Il tuo ragionamento è impeccabile.


      Sia sul piano etico, che su quello biologico, finché faremo fare a miliardi di animali innocenti una vita infernale, le stesse pene infernali ci si rivolteranno contro, in una specie di karma ineludibile.

      Tuttavia, a differenza di te che sei giovane, io ho poche speranze che l'umanità possa ravvedersi.

      L'estinzione è in fondo al tunnel.

      Elimina
  4. Forse è la volta buona che ci si libera della maledetta burocrazia, magistratura,politicume vario e maledetta finanza parassita.Tutto in una volta sola. Del resto dopo le epidemie di peste dei secoli passati che fecero piazza pulita di un po' di ciarpame umano,la civiltà rifiorì.L'unico rammarico è se mai che sembra poco letale.PS : censuratemi pure,ma io includo anche me stesso nel rischio di rimanerci secco,essendo intellettualmente onesto e obiettivo nel riportare una semplice verità che esula dagli sciocchi sentimentalismi umani del vostro ridicolo,irritante e ributtante politically correct.Censuratemi pure,senza voler ammettere una semplice verità : tutti i problemi,ma proprio tutti,derivano dalla sovrappopolazione che rende sempre più un inferno la vita di quasi tutti,sempre più costretti a competere selvaggiamente per ottenere sempre meno.La Natura sta trovando il modo di disinfettare un po' il pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi preoccuparti di essere censurato.

      In questo blog chiunque può commentare, fuorché i Troll.


      Anzi, mi sento di condividere in toto quanto hai scritto.

      Se non forse per un punto: le pandemie del passato - i reset - non hanno permesso all'umanità di fare un salto evolutivo, poiché tutto è ricominciato sempre com'era prima, con la stessa volgare primitività.

      Elimina
  5. Altri due “amminEstratori” del Nord si sono “infettati”. Si stanno preparando con Zingaretti a scappare col maltolto malloppo? Per chiarire: la quarantena è di 40 giorni, non di 14 ! Quella di 14 è la bisettimanale ! Imparassero almeno a parlà, sti' peracot-bibitari del menga ! Domanda: ed i negri islamici che stanno a Milano ndo'andranno? Loro sono soggetti a TBC che è un pochetto peggio del coronavirus...o sbaglio? Se non ci credono i francesi che presero la Pastiglia e per un po' rimisero a posto gl'infami...

    RispondiElimina
  6. Wandervögel@ e Freeanimals@Aggiungerei: stop riproduzione di qualsiasi genere, anche e soprattutto per non offrire nuove vittime-schiavi agli Oscuri!
    Ma di questo l'essere umano dovrebbe rendersi consapevole, altrimenti nulla potrà cambiare.

    Per il karma ho già espresso il mio parere in altro post: un tempo mi sembrava una spiegazione logica allo svolgersi degli eventi, specialmente negativi, della Vita. Oggi ho la convinzione che qualcuno provveda a cancellarci la memoria e ci convinca a ritornare qui (o altrove) con la scusa del debito karmico.

    Non mi so ancora spiegare, invece, la presenza sempre più crescente di animali (non umani) su questo pianeta, se non per il fatto che la loro sofferenza e morte (e ritengo anche quella vegetale) offrano nutrimento a quegli esseri. Ma qui bisognerebbe indagare sull’esistenza dei loro corpi sottili.

    Aggiungo, a sostegno dell’alimentazione vegetale, che se gli esseri umani seguissero l’igienismo, cioè le normali regole del vivere naturale, le paure instillate dal sixtema non farebbero breccia nel loro animo: cadrebbero nel vuoto.
    Come pure non esisterebbero le “malattie”, dato che la loro eziologia va ricercata nell’unico vero male che attanaglia l’umanità: la tossiemia (l’inquinamento interno).
    Quando le tossine superano la soglia di tolleranza, avviene una crisi di eliminazione vicariante che è chiamata con i nomi più svariati, secondo gli organi (di qui le varie specializzazioni in campo medico ed i nomi delle patologie), quelli più deboli, che sono la sede dell’eliminazione delle tossine; ma la causa è sempre la tossiemia.
    Ma non ci sono altro che vasi sporchi in giro…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "l’unico vero male che attanaglia l’umanità: la tossiemia (l’inquinamento interno)".



      Questo sarebbe un tema veramente interessante. Saresti in grado di scrivere un pezzo su ciò e di mandarmelo in sta privata?

      Poi io lo correggo e lo pubblico.

      Sarebbe molto apprezzato.

      Grazie, anche se non te la senti.

      Elimina
  7. Sì, volentieri, appena trovo il momento giusto ti invierò il tutto. Ciao.

    RispondiElimina