domenica 16 marzo 2014

Coscienze indemoniate

 

L'indemoniato, durante l'esorcizzazione, inizia ad imprecare e bestemmiare in lingue che non conosce, tra cui ad esempio l'aramaico. Scalpita, urla, si dimena, viene pervaso da un'aggressività senza eguali e senza precedenti. Ho notato che diversa gente viene qui imprecando ed insultando in lingue che non conosce (l'italiano), ed è proprio del suo modo di esprimersi una violenza inaudita. Se sei convinto di essere dalla parte della ragione, per quale motivo ti alteri?
Il motivo è molto semplice, si è aperto uno squarcio nella tua coscienza.
Da una parte la tua anima, che è incorruttibile e sa esattamente cosa sia giusto e cosa sia sbagliato: è stata destata dal letargo; dall'altra il tuo ego, il tuo orgoglio e gli "ideali" che hai appreso con questo modello di società (egoismo, ingordigia, violenza) respingono questa verità che sta venendo fuori.


Come mai quando ti viene mostrata una realtà della quale tu sei il diretto mandante e responsabile, ti inalberi?
Se condividi le cose di cui sei responsabile, non c'è motivo di arrabbiarsi, no?
Uccidere animali è un crimine legalizzato, non idoneo per una civiltà moderna che possa definirsi tale.
In questo mondo ci sono persone che ne traggono dei vantaggi, altre che con compiacenza ne determinano il successo, altre che come gli struzzi infilano la testa sotto la sabbia, ed altre invece che mostrano questo crimine legalizzato e lo portano alla luce così com'è, in modo che anche chi gira la testa dall'altra parte sia obbligato a vedere.

Il vegano non vuole sopravvivere a discapito dei più, il vegano vuole vivere aiutando i più deboli.
Le prossime generazioni impareranno cosa sia l'altruismo, l'amore incondizionato, la non violenza, ed abbandoneranno il materialismo, l'abominio della violenza e l'egoismo.
Lo so che è dura fare i conti con la propria coscienza, ma vi ci dovrete abituare.

5 commenti:

  1. La chiesa (minuscolo) condanna gli atti di idolatria, di adorazione estrema, condanna i culti pagani, condanna chi adora magari una pietra, o chi porta un amuleto, ma ancora ammette l'agnello sacrificale a pasqua (sempre minuscolo, tutto quello che sa di clero, di santità e di religione lo scrivo minuscolo).
    Ma la questione non è ovviamente solo rivolta al cibo pasquale ma in generale...solo che ora comincio già a sentire qualcuno che blatera di dover prenotare capretti dal macellaio.
    Naturalmente noi siamo pazzi e degenerati, loro no, loro sono a posto, sono normali, noi vaneggiamo e siamo fuori dall'orbita.
    Io aspetto sempre un asteroide di dimensioni colossali, ma vedo che tarda ad arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "condanna i culti pagani".

      Lo fa perché è essa stessa paganesimo puro e non ammette concorrenti. Succede nella religione ciò che succede in economia, con i supermercati che eliminano le drogherie.

      Noi abbiamo maturato odio verso l'ipocrita Chiesa e siamo diventati giocoforza atei, agnostici e anticlericali, ma alla Chiesa non interessa perdere, consapevolmente, gruppi di persone che se ne vanno alla spicciolata. Rimane sempre lo zoccolo duro di fedeli di dura cervice e di gusti grossolani.

      Nei secoli passati succedeva la stessa cosa: i migliori lasciavano, ma a loro andava peggio perché dovevano vedersela con la Santa Inquisizione.

      Noi moderni siamo fortunati, ma per quanto ancora?

      Elimina
  2. E infatti alla lista volevo anche aggiungere la frase " condanna gli altri culti perché non vuole concorrenza" ( mi hai letto nel pensiero).
    Rimane tu dici uno zoccolo duro di aficionados: si, sparuto , ma
    non si capisce perché in occasioni come natale e pasqua saltano stranamente fuori fedeli che durante l'anno erano "altrove", come se avessero dormito o fossero caduti in catalessi
    e che poi all'improvviso si svegliano e ricordano di dovere ottemperare i sacri luoghi, le sacre tradizioni e compagnia bella...quei fedeli che durante il resto dell'anno vivono ovviamente come vogliono, facendo il contrario di ciò che prescrivono i preti; tanto poi basta andare a confessarsi, dio (minuscolo) perdona tutto.
    Bella gente, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere la cosa con occhi esoterici e immagina le entità che vivono nei mondi invisibili e che ci succhiano energie.

      Anche loro, chiunque essi siano, hanno le loro ricorrenze, le loro feste e hanno impostato quelle pagane terrestri in modo da far coincidere le loro con le nostre.

      Si riuniscono convivialmente e banchettano con le chiese piene di fedeli, a Pasqua e a Natale (ci andava anche mio padre) e ripartono con nuove energie.

      Per questa maledetta razza aliena parassita, è come andare a far benzina al distributore.

      Preti, vescovi e papi sono i loro benzinai.

      Elimina
  3. Errore di battitura, "ottemperare ai sacri luoghi" e non "i sacri luoghi".
    Al mattino mi si appannano gli occhi.

    RispondiElimina