sabato 15 marzo 2014

I cani non si tengono alla catena!

 

Caniaba (Australia) - Una donna si è svegliata e come tutte le mattine è andata a salutare il suo Chihuahua nella sua cuccia.
Qui ha trovato la tremenda sorpresa. Il suo cagnolino era stato ingoiato da un pitone gigante. La prima immagine ha sconvolto la signora che ha visto il serpente con ancora la catena che gli penzolava dalla bocca.
Il cane era incatenato e quindi non poteva scappare. Per questo motivo il pitone si è sentito sicuro di attaccarlo e farne la sua razione di cibo.

4 commenti:

  1. Ho assistito ad una scena simile dove le vittime però erano uccellini, stavo andando a scuola (anni e anni fa), e lungo il percorso nella fenditura di un muro che costeggiava la strada, c'era un nido di uccellini, quando passavo da li sbirciavo dentro per guardarli, un giorno mi sono avvicinata e ho sobbalzato perché dal nido ho visto venire verso il mio viso un serpente e degli uccellini non c'era più traccia.
    Che sofferenza quella scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo una cassetta di nidificazione sulla betulla, in Carnia anni fa, e un giorno di primavera gli adulti di cinciallegra si misero a strillare.

      Accorso sul posto, vidi che un colubro si era già mangiato alcuni nidiacei, uno lo aveva in bocca e altri aspettavano il loro destino, rassegnati.
      Tolsi il serpe dal nido e lo portai lontano, ma dopo un po' era di nuovo lì.

      Altri nidiacei, comunque, non glieli feci mangiare. Lo presi e lo portai più lontano ancora.

      Elimina
  2. Tosto quel serpente, ma non hai timore che ti morda mentre lo afferri?
    A me fanno un po senso... quando sento il loro fruscio nell'erba, mi viene la "pelle di gallina".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello aveva la bocca piena, ma anche in condizioni normali li prendo in mano lo stesso, se si tratta di serpenti non velenosi. E' una cosa che ho imparato a fare da bambino ed è come andare in bicicletta: non si dimentica più.

      Elimina