sabato 29 marzo 2014

Sabotaggio sacrosanto

 

Cremona, 27 marzo 2014 - Devastati la notte scorsa due capannoni dell’azienda agricola Master a Capergnanica. Più precisamente quelli che a maggio avrebbero ospitato l’allevamento di visoni. Ignoti, una volta superata la recinzione, hanno preso di mira soprattutto le strutture adibite agli animali. Le gabbie, nei capannoni dove già erano state posizionate, sono state abbattute. Sradicate dai muri. Gli sportelli sono stati danneggiati e i nidi distrutti. Gli attivisti hanno anche tranciato i cavi dell’impianto elettrico nel locale cui sono stati destinati gli uffici e poi sono passati all'impianto idraulico, dal quale sono addirittura spariti dei pezzi. Come se non bastasse, hanno imbrattato i muri con vernice spray nera, la stessa con la quale hanno lasciato la loro firma: quella dell’Alf, l’Animal Liberation Front.
Ad accorgersi dell’accaduto, stamattina presto, sono stati i muratori dell’impresa edile che sta eseguendo i lavori di predisposizione dell’allevamento. Il danno stimato si aggira attorno ai 30mila euro.

2 commenti:

  1. Leggo: "come se non bastasse hanno imbrattato i muri".
    Il giornalista evidentemente non capisce che non è certo l'arte pittorica che interessa all'ALF, ma distruggere aziende di morte.
    E hanno fatto benissimo a fare il resto.
    Immagino che chi solo scrive sul web frasi di approvazione per queste azioni sia potenzialmente pericoloso per i Grandi Fratelli che tutto osservano...che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo siamo tutti schedati e monitorati.

      Ma per ora ci lasciano fare e io non mi preoccupo.

      Ho fatto la mai scelta e ho deciso di stare dalla parte delle vittime.
      Poi, succeda quel che deve succedere.

      Elimina