martedì 18 marzo 2014

Fuori dall'Europa, please!

 

Secondo un sondaggio ComRes, l’Ukip è al primo posto con il 30% dei consensi, seguito dal Labour al 28% e dai conservatori del premier David Cameron che sprofondano al terzo posto, con il 21%. Se così fosse il partito di Nigel Farage raddoppierebbe i 13 seggi nel Parlamento europeo che si è aggiudicato nelle precedenti elezioni. In un'intervista alla Bbc, Farage ha affermato di aver lanciato il rinnovamento del suo partito e il "nuovo Ukip" ha grandi opportunità di sottrarre voti non solo ai Tory ma anche al Labour.

2 commenti:

  1. Si sa che i figli di Albione sono da sempre allergici a fare brigata con il resto del mondo; non hanno torto a starsene da soli, anche se loro hanno motivazioni penso più razziali e di puzza al naso, che non noi altri disgraziati, che abbiamo ragioni ben più valide e impellenti.
    Ad ogni modo, il pupazzetto fiorentino è corso subito da zia Angela a farsi dare il placet.
    Ormai è uso che i vassalli dell'Europa vadano a farsi dare le benedizioni dai signorotti, lo ha fatto Monti, lo ha fatto Letta, lo fa il pupazzetto.
    Ah dimenticavo: oltre al consenso della maestrina della penna rossa, ora dobbiamo attendere quello dello zio Sam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena sentito dire al TG3 che dopo anni di terrorismo psicologico in cui ci veniva detto che saremmo diventati come la Grecia, gli italiani si sono "raggrinziti", parole testuali.

      Non mi sembra che siano anni che si parla della fine che l'Italia potrebbe fare, simile a quella dell grecia. Comunque, Renzi, in questi giorni, sta giocando la carta dell'orgoglio nazionale.

      Se gli inglesi riusciranno a sganciarsi dall'Europa, meglio per loro, ma siccome hanno una delle più antiche logge massoniche del mondo, la cosa è un po' sospetta.
      Potrebbe essere l'ennesima finta contrapposizione.

      Elimina