martedì 25 marzo 2014

I condizionati mentali si riconoscono subito

 
Adriano Marchetti: Grazie Giuseppe!
Riccardo Teotino: Non è da vedere è da leggere.
Me: Vista la prima puntata, non credo che vedrò anche la seconda. Troppe falsità.
Giuseppe Garofalo: Roberto Duria nessuno ti obbliga a vederla, basta non uscirsene fuori con le cazzate di biglino... secondo me alcune scene e contenuti sono stati troppo soft... tipo la distruzione di Sodoma e Gomorra, perché alla fine non si è capito il motivo.. e il passaggio del Mar Rosso, visto che mancavano alcuni elementi... il resto va bene con l'ignoranza del pubblico. Comunque, solo i veri studiosi della simbologia bibblica ne colgono il significato, che necessita una vera ispirazione ed un cammino interiore, perché a forza di criticare ci sfugge sempre il vero significato profondo.
La Bibbia, prima di essere scritta come la conosciamo, è stata tramandata oralmente per secoli, a memoria, quindi è scritta con la massima semplicità e con una simbologia che ci sfugge, la terra non è inteso terra, ma materia-fisicità, e la luce non è luce, ma lo spirito... quindi quando divise la luce dalle tenebre, significa che creò delle realtà visibili e invisibili e li divise dal nulla, dal vuoto che sono le tenebre.
Mettetevelo in testa amanti di biglino, che la Genesi non è il racconto scientifico della creazione, per conoscere come è stato creato, ma da CHI tutto ha avuto inizio! Si parla di Universo e non solo.


Katia Pezzi: Giuseppe l'ho persa!!! Sai se c'è modo di rivedere questa prima puntata?
Giuseppe Garofalo: Penso che ci saranno delle repliche, o comunque a breve e trovabile su YouTube Katia Pezzi.
Me: Giuseppe, nulla di personale, ma è meglio se ci cancelliamo reciprocamente, con il dovuto rispetto, dalle amicizie, perché trovo inaccettabile il dogmatismo con cui affronti l'argomento. Sembra che per te sia una questione di vita o di morte. E invece, non bisognerebbe mai dimenticare che nessuno ha la verità in tasca. Dunque, se tu rifiuti il confronto, come si fa a crescere insieme?
Giuseppe Garofalo: Roberto Duria per me ti puoi cancellare, non ci sono problemi, non voglio fissati e tarati mentali nelle mie amicizie, probabilmente presumi te di avere la verità in tasca, visto che io non ho mai avuto questa pretesa... la verità la possiedi nella misura in cui la vivi, e non ci sono parametri e misurazioni umane in questo, detesto chi vuole dissacrare ogni cosa, per il semplice motivo che non capisce, d'altronde è vero che Dio resiste ai superbi, ma concede la grazia agli umili.. l'umiltà è la strada maestra... la storia è piena di sapienti ed intellettuali, che poi sono caduti nel dimenticatoio, delle meteore, ma i santi, i mistici restano come stelle brillanti per sempre, altro che dogmatici !

17 commenti:

  1. Pare che Biglino sia l'ennesimo della cricca del NWO:
    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI5.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe pure essere, ma pare che l'autore del sito che hai linkato sia anche un fervente dogmatico religioso... quindi?!?

      Elimina
    2. Molto interessante, ma anche molto lungo. L'ho scaricato.

      Però, anche se affermare che gli Dei amassero l'odore della carne bruciata può essere azzardato, è un fatto che gli antichi ebrei, come anche gli altri popoli, sacrificassero animali in gran quantità.

      Non mi stupirei se a chiederglielo fossero stati alieni ospiti su questo pianeta, dato che gli ominidi, come gli altri predatori animali, non avevano interesse a sprecare il cibo, come avviene bruciando il grasso. Sarebbe antieconomico.

      Elimina
    3. E quindi Elyah, almeno stando a quanto afferma il tizio del sito che ho linkato, il NWO in definitiva sarebbe un'opera a sfondo satanico e i vari personaggi che cercano di mistificare la Bibbia in vari modi ma sempre cercando di rinnegare Gesù e Dio sarebbero complici dell'instaurazione del NWO.
      La stessa cosa varrebbe per chi sostiene l'esistenza degli alieni, che altro non sarebbero che manifestazioni demoniache (al pari delle apparizioni mariane, tutto fatto per ingannare l'uomo) e ancora di più il fatto che siano stati loro a crearci.
      Io sinceramente non so a cosa credere veramente, ho letto molte cose e devo dire che tutto sembra plausibile. Poi se ne leggono altre che dicono il contrario e anche quelle sembrano altrettanto plausibili.

      Elimina
  2. @Garofalo direi:

    è proprio vero che quando si punta un dito verso qualcuno altre tre dita del pugno chiuso rimangono rivolte verso sè stessi...

    Il tutto al di la del fatto se Biglino abbia o no ragione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Duria invece direi di uscire da quella gabbia circostritta di persone iscritte a facebook, visto che ormai le fonti le prende solo da fakebook, scordandosi che internete è nata aperta a tutti senza bisogno di registrarsi in alcuna gabbia ulteriore...

      Elimina
    2. http://www.youtube.com/watch?v=omhDSPOWtFs

      Elimina
    3. Parlando di gabbia, mi par di capire che non sei registrato su Facebook e quindi non riesci a leggere i COMMENTIche ci sono stati in seguito. La discussione infatti è proseguita.

      Elimina
    4. Ti dirò che anch'io non amo registrarmi. Infatti, non sono registrato neanche su Tanker Enemy e Zret blog.

      Anche perché non sono sicuro che i fratelli sanremesi accetterebbero la mia richiesta d'iscrizione.

      Elimina
    5. tu sei registrato sul più grosso database che il sistema di controllo orwelliano sia riuscito a propagandare alle menti della gente come qualcosa di utile (ai controllori sicuro...) e mi vieni a dire che non ti piace registrarti?!?

      Bell'ossimoro!

      Elimina
    6. Hai ragione! Sono sotto la lente della magistratura da molti anni. Dal 1982, per la precisione.
      Mio malgrado.

      Ma solo da pochi sono anche su internet. Dal 2003, cioè da quando ho cominciato a navigare su internet.
      Croce e delizia.

      Elimina
  3. Eccovi qua! In questo periodo sto studiando gli effetti delle EGGREGORE, DEI GOLEM, DELLE FORME PENSIERO COSTRUITE ESOTERICAMENTE a volte con una vera e propria esistenza fisico-spirituale vivente autonomamente, nelle interazioni fra i singoli individui e fra le masse. Concordo nel pensare che Facebook e tutto il mondo virtuale del Web siano state create esotericamente come GIGANTESCHE EGGREGORE CHE SUCCHIANO LA VITA "REALE" ALLE PERSONE E CONCENTRANO TALE ENERGIA SOTTO IL CONTROLLO DI UNA ELITE...di alieni o alienati? Etimologicamente il termine eggregora ha a che fare con il concetto di essere controllato da una entità sorvegliante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi minuti fa ho cancellato quel Giuseppe Garofalo che non vuole "tarati mentali" fra le sue amicizie, non prima però di avergli mandato il link dell'articolo odierno, intitolato "Da molto tempo prima".

      Non lo leggerà perché è una persona inquadrata e priva di dubbi, ma almeno non si può dire che io non abbia cercato un approccio.

      Quanto alle eggregore succhia-energie, con me hanno poco da succhiare, perché sono pronto a cambiare idea in qualsiasi momento se mi si convince del contrario.

      Con uno come Garofalo, che non lo smuovi neanche con le cannonate, penso si trovino bene. Hanno da mangiare assicurato.

      Però è vero che anch'io passo molte ore al giorno davanti al computer e questo mi distoglie dalla vita reale. Faccio però passeggiate con Pupetta ogni giorno. Quando è bello.
      Chissà se basta a redimermi.

      Elimina
  4. http://lagrandeopera.blogspot.it/2013/09/facebook-il-grande-eggregore-parassita.html

    RispondiElimina
  5. Sai Billy inoltre cosa penso... che su fb inseriscono foto, citazioni, ecc. non soltanto persone comuni come possiamo essere noi, ma persone o I.A. (intelligenza artificiale) apposta per creare conflitti, litigi, tensione... io ho appena una ventina di diciamo "amici" e sono anche troppi.... alcuni per mia scelta e due o tre perché mi hanno chiesto l'amicizia, scorro la home più che altro per stare aggiornata con le notizie visto che non guardo più i tg... però a volte vedo postate delle foto e delle cattiverie che veramente... mi lasciano di stucco... poi ci sono tanti che prendono per buone delle cose assurde... è un ambiente che va usato con cautela e con un distacco ancora più distacco di quello Buddhico...

    RispondiElimina
  6. Dai conflitti ed i litigi, in effetti, si genera molta energia emotiva, che in questo caso non si scarica nella realtà, ma rimane galleggiante in questa iper-realtà di Facebook, andando così a nutrire l'eggregora...g

    RispondiElimina