giovedì 27 marzo 2014

L'uomo del monte ha detto: rinnovabili!

 
Fonte: Promiseland

Il 29 Marzo fate anche voi un gesto concreto per il Pianeta, aderendo a Earthhour, l’Ora della Terra.
Earth Hour è la grande mobilitazione a livello mondiale contro i cambiamenti climatici, organizzata dal WWF ogni anno, a partire dalla prima edizione del 2007, che aveva visto coinvolta la sola Australia con la città di Sidney.
Partecipare è molto semplice: il 29 Marzo basterà spegnere per un’ora (dalle 20:30 alle 21:30) tutte le luci e, come ogni anno potranno partecipare i singoli cittadini, ma anche imprese e istituzioni e, perché no, intere città.
Negli anni in tutto il mondo c’è stata una partecipazione sempre crescente e sono “rimasti al buio” anche piazze e monumenti-simbolo come la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio e il nostro Colosseo.




Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.
Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.
Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Come partecipare?
L’evento Centrale di Earth Hour in Italia si terrà a Roma il 29 Marzo 2014 e culminerà con lo spegnimento di un celebre monumento della Capitale.
Contemporaneamente, anche altre città italiane celebreranno Earth Hour con eventi di piazza e con lo spegnimento di importanti monumenti del nostro Paese.
Per chi sarà a casa l’invito è quello di spegnere le luci per un’ora, inoltre potete scaricare un kit digitale per sostenere l’evento sul proprio sito o pagina di social network, seguire gli aggiornamenti della mobilitazione diventando fan della Pagina Facebook di Earth Hour Italia e firmare la Petizione Seize Your Power, per sostenere la diffusione delle energie rinnovabili.

3 commenti:

  1. Parteciperò senz'altro, non è la prima volta che partecipo, però cit. ".....che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici." poichè oltre all'inquinamento causato dalle attività umane, ora c'è l'aggravante della geoingegneria le rinnovabili risolveranno poco... qui c'è da fare una inversione a 360°... è comunque un segno di attenzione nei confronti del pianeta che ci ospita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin dalla loro nascita, intorno ai primi anni Ottanta, i Verdi hanno sempre parlato di.....inversione di tendenza.

      Non c'è mai stata, non tanto per una debolezza intrinseca di quell'encomiabile partito, quanto perché i padroni dell'energia non hanno dato il permesso di farlo.

      Elimina
  2. Approfitto di questo post "ecologista" per segnalare che il 29 Marzo ci saranno manifestazioni in molte città italiane, per denunciare le operazioni di geoingegneria, qui il link :
    http://riprendiamociilpianeta.it/il-29-marzo-2014-insieme-diciamo-alle-scie-chimiche-e-agli-ogm/

    RispondiElimina