sabato 8 marzo 2014

Primati carnefici e primati vittime

 

Le Scimmie vengono sottratte dal loro ambiente naturale e separate dai loro gruppi familiari. Quelle non adatte alla sperimentazione o all’allevamento vengono uccise.
Le femmine più adatte vengono rinchiuse in stazioni di allevamento, dove trascorreranno il resto della loro miserabile vita per dare alla luce creature destinate alla continuità della sperimentazione animale. Poco dopo la nascita, i piccoli vengono strappati alle loro madri. Le piccole Scimmie cercano con terrore la fuga, ma vengono prese per la coda e tirate fuori, dopodiché sono nuovamente stipate nelle apposite gabbie di legno e preparate per un nuovo viaggio in un laboratorio del mondo.

2 commenti:

  1. Essere ottimisti e fiduciosi in questo mondo mi sembra una pura utopia.
    Due articoli uno di seguito all'altro ( l'altro sarebbe quelle sull'eccidio dei cetacei),
    che mostrano la crudeltà umana.
    Hai saputo della direttiva sulla sperimentazione, approvata giorni fa?
    Indecente.
    Le lobbies hanno vinto.
    E c'è ancora chi è tanto idiota nel credere che la ricerca serva all'uomo.
    Come no
    La Roche e la Novartis sono state multate di 180 milioni di euro per aver stretto un patto che doveva impedire di immettere sul mercato un farmaco a basso costo, per far vendere lo stesso equivalente a prezzo ben più salato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena Fattori, senatrice 5 Stelle era fra i firmatari, insieme a Giovanardi, se non sbaglio.

      Questo dovrebbe far riflettere tutti quegli animalisti che hanno riposto le loro speranze nel M5S, che probabilmente faranno la stessa fine di quelli come me che negli anni 80 e 90 le avevano riposte nei Verdi.

      L'informazione, nonostante tutto, sta diffondendosi fra la gente, grazie al web. Non tutte le speranze sono quindi naufragate.

      Elimina