giovedì 7 maggio 2015

Le turbe psichiche dei suicidi


Fonte: Lancio News

Questo è il racconto drammatico in cui un giovane coraggioso e amante dei cani salta sui binari ferroviari per salvare un Labrador, che era stato trascinato sulla linea dal suo proprietario mentre era in arrivo un treno. Mickey Parkes (in foto), un manager finanziario di 21 anni che vive a Stretford, interpellato dal MailOnline racconta quei momenti. L'incidente è avvenuto il sabato mattina alla stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly, mentre i passeggeri aspettavano il treno delle 10:55 per Liverpool. Parkes ha detto: “Quella mattina, mentre stavo facendo il biglietto del treno vidi per la prima volta quell'uomo insieme al cane, lo notai perché gridava, forse al cane o forse a se stesso, c'era qualcosa che non andava nel suo comportamento. Durante l'attesa per il mio treno 20 minuti più tardi, improvvisamente saltò sui binari del treno trascinando di peso il cane. Tutti gli urlavano di spostarsi dai binari, ma lui sembrava non ascoltasse nessuno.

 
Sapevo che il treno era in arrivo, ma la mia preoccupazione era che al di là dei binari c'era una ringhiera di metallo, oltre la quale c'era un vuoto di oltre 12 metri, non so per quale motivo ma ho subito pensato che il suo intento era che avrebbe cercato di saltare la ringhiera e buttarsi giù insieme al cane, vista l'altezza sarebbero morti entrambi. Il mio istinto è stato quello di saltare giù e prendere il cane. Ho dovuto lottare per prendergli il cane". Il signor Parkes ha detto che dopo aver afferrato il cane ed essere risalito sulla piattaforma l'uomo lo ha seguito e gli si è avvicinato con una pompa da bicicletta in mano. L'uomo gli ha chiesto di ridargli il cane, ma al suo rifiuto l'uomo si è allontanato. 

Ha poi aggiunto: "La cosa curiosa è che che il cane non ha nemmeno provato a seguirlo. Il mio treno stava per arrivare così consegnai il cane alla polizia che nel frattempo era arrivata. Successivamente ho saputo che l'uomo era stato arrestato ma non ho visto niente di tutto questo. Dal momento che ho strappato il cane a quell'uomo e che poi consegnai alla polizia saranno passati 5 minuti. L'uomo, un 47enne di Greater Manchester, è ieri apparso davanti alla corte di Salford Magistrates con l'accusa di trasgressione ferroviaria. Egli si è dichiarato colpevole ed è stato condannato. Al momento sta subendo un trattamento sanitario, viste le sue condizioni. Il cane è ora ospite in un rifugio in attesa di trovare una famiglia. Il Signor Parkes ha detto che egli è un "uomo-cane" come sua madre e i suoi nonni e che è cresciuto con i cani.
 

Nessun commento:

Posta un commento