Fonte: Lifegate
Al primo punto vendita
di Berlino, nato nel 2001, sono seguite altre filiali nella capitale,
una a Francoforte e un’altra ad Amburgo e poi Monaco di Baviera,
Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf. Recentemente è
stata la volta di Vienna, in Austria, e – fa sapere la direzione –
sono in cantiere nuove aperture: a Londra, Amsterdam Barcellona,
Copenaghen. E Milano, entro il 2015. In linea con il claim
della catena “Noi amiamo la vita” e con i principi etici,
ecologici e salutistici della dieta vegana, da Veganz,
sugli scaffali, si trovano solo prodotti di origine vegetale e
biologici, sia alimentari sia per l’igiene della casa e della
persona. Prodotti di qualità che piacciano a tutti, non solo ai
vegani: Jan Bredack, l’imprenditore berlinese fondatore del
progetto, ha precisato che circa l’80 per cento dei clienti dei
suoi supermercati sono semplicemente acquirenti consapevoli, curiosi
e attenti alla qualità della vita, non necessariamente vegetariani o
vegani.
In Italia, secondo i
dati Eurispes 2014, la scelta veg è praticata da circa 4,2 milioni
di persone; il 6,5 per cento degli intervistati si è dichiarato
vegetariano e lo 0,6 per cento vegano. Nel mondo, vegani e vegetariani
sono circa un miliardo; la Germania è il Paese europeo con più
vegetariani e vegani (7 milioni). Bredack, si è posto
l’obiettivo di sbarcare anche negli Stati Uniti, precisamente a
Portland, dove ha in programma di aprire un centro commerciale con
ristorante e reparto abbigliamento e scarpe rigorosamente cruelty
free.
Nessun commento:
Posta un commento