lunedì 11 maggio 2015

Lo confesso: ci sono spesso cascato anch'io!

Uno dei video più ragionevoli che io abbia mai sentito a riguardo delle scie chimiche. Se immaginiamo le due opposte barricate, quella dei cosiddetti complottisti e quella dei debunkers, si nota a volte in molti di loro lo stesso fanatismo tribale e la stessa cocciutaggine nel voler difendere le proprie tesi. Poiché lo scopo è la ricerca della verità, è importante accettare anche la versione degli interlocutori e questo va a difesa della mia scelta di ospitare su Freeanimals il noto debunker Angelo Nigrelli. A noi ricercatori della verità va l'onere di fungere da filtro nei confronti di notizie non vere, che potrebbero essere state messe in circolazione proprio allo scopo di gettare discredito su di noi, facendoci “abboccare” e permettendo ai nostri detrattori di chiamarci “boccaloni”. O “fuffari”, che è un altro termine molto usato dai debunkers. Per quando riguarda me, sono convinto che la ricerca della verità non sia operazione agevole, ma anche che debba in qualche modo essere sottoposta a un'adeguata disciplina. A noi spetta il lavoro più gravoso.

5 commenti:

  1. Anni di "prove" sbufalate nel giro di pochi minuti da uno che si definisce "credente" nelle scie chimiche!
    Alleluia!

    RispondiElimina
  2. BELIN, Roberto, hai ragione, tira più una scia chimica che un pelo di mussa.
    Fatti tradurre da Wasp cosa sia l'ultima parola. abita in Liguria, lo deve sapere.
    Erba G.

    RispondiElimina
  3. A me risulta che la ricerca scientifica vada avanti per tentativi ed errori e quindi non mi stupisco se lungo il percorso si aggiusta la mira. C'è poco da esultare, Wasp, l'attacco alla biodiversità e agli esseri viventi su questo pianeta non è calato di una virgola, ora che abbiamo capito alcune cose sulle cosiddette prove.


    Se poi penso che foto e video falsi vengono fatti circolare sul web dagli stessi che irrorano i cieli di veleni, mi viene in mente che si tratta di una tecnica per creare cortine fumogene e gettare discredito su chi protesta.

    Ho già visto all'opera questo metodo con l'alieno di Mortegliano, per cui ho studiato bene la tecnica: sia il testimone, che i suoi detrattori erano pagati dallo stesso padrone, per cui il risultato finale è stato che, nel sentire comune, dischi volanti e alieni sono cazzate.


    Esattamente ciò che gli alieni nostri padroni vogliono che si pensi.

    RispondiElimina
  4. ecco qua:

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g_b754SzLcU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, se ho capito bene, il dottor Kaldeira prima fa certe affermazioni, in privato, e poi, in pubblico, le smentisce.

      Elimina