martedì 26 settembre 2017

Checché ne dica la Kyenge, i negri portano malattie



Ennesimo caso di malaria in Italia. Due gravi casi registrati all'ospedale Cotugno di Napoli negli ultimi quindici giorni. Fortunatamente, una bimba di soli 20 mesi ricoverata presso il nosocomio specializzato in malattie infettive di Napoli, è ormai fuori pericolo di vita. "Per fortuna dopo un trattamento rianimativo durato due giorni – avverte Fiorentino Fragranza, responsabile della unità intensiva del Cotugno – la piccola paziente, che ha risposto benissimo ai protocolli farmacologici, è fuori pericolo di vita ed è stata ora trasferita in reparto per continuare la degenza e le cure". Più lieve la forma di malaria che ha colpito un’altra ragazza di 12 anni curata solo con la terapia orale e che è già stata dimessa. Se il rientrato allarme inerente alla salute della bimba ricoverata a Napoli potrebbe far tirare un respiro di sollievo, il ritorno in Italia di malattie atipiche quali la malaria, fanno tornare alla ribalta l'allarme dovuto al fenomeno dell'immigrazione [VIDEO]. Secondo gli esperti, sarebbe questa la principale causa della diffusione di questo tipo di malattie nel nostro paese.


La malaria arriva a causa degli immigrati

La notizia di quanto accaduto a Napoli è stata riferita dalla testata giornalistica Il Mattino. Uno dei responsabili del nosocomio partenopeo specializzato in malattie infettive riferisce che senza dubbio la malattia in questione sia stata portata in Italia dai migranti. Si punta il dito non solo contro i migranti che stanno arrivando [VIDEO] sulle nostre coste, bensì anche contro quelli che in Italia vivono da anni e che periodicamente ritornano nei propri paesi di origine in vacanza. Il medico e responsabile della struttura ospedaliera, Fiorentino Fragranza, riferisce che la bimba di 20 mesi era stata affetta dalla stessa forma di malaria che ha portato alla morte la piccola di Trento. La bimba ricoverata al Cotugno è salva, grazie alla prontezza dei medici che l'hanno sottoposta alle prime cure presso l'ospedale Santobono di Napoli: non appena si sono accorti dei primi sintomi, hanno fatto trasferire la piccola paziente presso l'azienda ospedaliera Federico II. Infine, il ricovero presso l'ospedale Cotugno, dove è stata sottoposta ad una terapia specifica.

Il fenomeno dell'immigrazione e le malattie debellate in Italia

Secondo quanto appreso dalle varie vicende di cronaca italiane, sembrerebbero riproporsi nel nostro paese malattie debellate da anni. Il fenomeno dell'immigrazione fa sì che il sistema sanitario nazionale debba fare attenzione a malattie quasi dimenticate quali scabbiatubercolosi ed ora anche malaria.

10 commenti:

  1. ora i danni da vaccino (guardacaso sarebbero i piccoli bambini ad aver preso la malaria) si nascondono con false diagnosi di malaria... e la glaxo è già pronta a sfornare il suo vecchio vaccino antimalarico per creare nuovi danni:

    http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/3096-malaria-e-qfalsita-agghiacciantiq.html

    RispondiElimina
  2. roberto... i negri non portano alcuna malaria... io non sono a favore di ciò che sta succedendo con l'importazione di migliaia di africani da parte di questi governi eterodiretti dall'alto, ma non amo che per portare acqua alla causa non ti informi accuratamente sulla verità... perchè così facendo non fai altro che passare dalla parte della menzogna anche se lo fai con il fine di avvisare dei pericoli dell'importazione eterodiretta di africani in italia...

    La verità ha bisogno della verità e non del copia incolla compulsivo di notizie in base al proprio bias di conferma senza mai verificare ed approfondire nulla...

    http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/3085-gli-untori-della-malaria.html

    ricordati sempre del:

    problema, reazione, soluzione

    spero che la accetti come una critica costruttiva e non un offesa alla tua persona

    Elyah


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da te, Elyah, accetto qualsiasi tipo di critica.


      Anzi, poiché ritengo che tu, in fatto di alimentazione e salute ne sappia più di me, accolgo volentieri queste informazioni e ne faccio tesoro.

      Non per giustificarmi, ma pensavo che se nel sangue di un migrante è presente il plasmodio della malaria - e quel sangue viene succhiato da una zanzara - poi quella zanzara alla puntura successiva potrebbe trasmettere il plasmodio.

      Bisogna vedere qual è la durata della vita del plasmodio.


      Per esempio, il medico di mia madre mi disse un paio d'anni fa che il virus dell'ebola ha una vita di massimo 72 ore e per tale ragione non fa in tempo a vivere fino ad arrivare in Europa.

      Può essere che anche per gli altri virus sia così.

      Elimina
  3. in conclusione, la vignetta nel post non ha senso...

    le zanzare che trasmettono il parassita che causa la malaria, non sono presenti qui in Italia...

    E la malaria non è contagiosa a meno che non prelevi volutamente del sangue da un paziente con il parassita all'interno del corpo di un paziente sano tramite una trasfusione di sangue

    RispondiElimina
  4. https://www.valdovaccaro.com/2017/09/bimba-morta-malaria-nuova-iniezione-paura-nel-corpo-sociale/

    RispondiElimina
  5. mentre nei tempi bui e ricchi di mortidifame era normale l'uso del termine negro, ne abbiamo grandi esempi in letteratura, nel cinema etc, oggigiorno il termine è offensivo e passibile di sanzioni. I nostri caporioni decisero che si deve usare il termine nero, anche se non si sta parlando di colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so e proprio per questo uso tale termine, senza per altro caricarlo di connotati negativi.
      A volte, parlando, uso la parola andicappati al posto di disabili.

      Se mi segui, sai che sono per la lingua italiana e uso parole inglesi solo se proprio non posso farne a meno.

      Sono (o sono diventato) anche un reazionario e questo spiega perché preferisco usare "negro" anziché sottomettermi all'ipocrisia imperante nella società.

      Magari è una causa persa e anch'io prima o poi mi adatterò.

      Non credo, comunque, di avere lettori di colore tra i miei utenti. Quindi, nessuno può offendersi.

      Elimina
  6. Ero sulle nuvole e pensavo come potete subire cosi ! Qui da me e' inimmaginabile che un cioccolatino alzi LA cresta,lo rispediscono subito da dov'era arrivato.Ma poi da Italiano trattato sempre come un signore vedervi gesticolare portare alla ragione degli ZULU che vi offendono per giunta per me e'da Matti,e poi quella Donna che vi da lezione ,c'e' da piangere!!!!

    RispondiElimina