martedì 19 settembre 2017

Il mortifero dualismo inventato apposta per dominarci


Tutti noi siamo cresciuti in un contesto sociale dominato culturalmente dalla Chiesa cattolica e, che lo vogliamo o no, nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto per scrollarcela di dosso, continua a farci ragionare con gli stessi, deleteri, schemi mentali. Mi riferisco al falso dualismo. Nel momento in cui il cristianesimo dice: “Ama gli altri come te stesso”, crea già una separazione tra noi e gli altri, concetto foriero di esiti nefasti e perniciosi risultati. Gli induisti, che in fatto di spiritualità sono insuperabili, già 4.000 anni fa dicevano: “Tat twam asi”, che in sanscrito significa “Quello sei tu”. Di modo che, nel momento in cui Daniele Simonazzi accusa Israele di essere la rovina del mondo e Giuseppe Vattelapesca gli replica piccato che è un fascista antisemita, succede che quella parte di coscienza universale che coglie le nefandezze degli ebrei si mette inutilmente in conflitto con quella parte di coscienza universale che viceversa coglie la grandezza di un popolo che ha fatto la storia degli ultimi 4.000 anni e che lotta per sopravvivere in un contesto ostile, circondato com’è da nemici. 


Sia Daniele che Giuseppe hanno ragione, perché entrambi fanno parte della Coscienza Universale. Nel momento in cui entrambi si libereranno del dualismo imposto da quelle menti superiori, aliene o alienate che siano, che reggono le sorti dell’umanità, potranno creare una realtà in cui non ci sarà più bisogno di schierarsi da una parte o dall’altra, né di rovinarsi il fegato in inutili diatribe. Entrambi, magari con l’aiuto del sottoscritto, coopereranno insieme per creare una realtà felice o, se non altro, migliore.


26 commenti:

  1. Malanga e' sempre lo stesso cita tutti tranne quella tribu ,e 'sempre la stessa solfa chi paga gli mette in bocca le parole che vuole ,freeanimals te l'ho gia detto in questa vita terrena ai scoperto graziespero anche a un fantomatico commentators Thai chi sono I padroni di tutto ,e' pur sempre una conquista ,se tu pensi a quanta gente si affanna giornalmente e si sente fregata ,adesso free animals sai chi e' che Vi frega ,Vi sono i nomi ai Nomi non si scappa ,banche informazione padroni oro diamanti Hollywood petrolio immigration ecc sono TUTTI Nomi EBREI !!! Sul fascismo dico solo che se non va bene il ritorno dei fascisti allora su chi credete di potere contare ,chi puo fermare l'invasione? date dei Nomi dei parititi delle soluzioni invece di inveire contro gli unici che vi mettono LE palle e LA pelle andando in piazza a fare le passeggiate per LA sicurezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Corrado Malanga fa parte della Coscienza Universale ed esprime una parte della verità. Quindi, non è condannabile se omette di indicare chiaramente chi sono i responsabili dei mali del mondo. Magari lo ha fatto in qualche suo video, giacché né io né te li abbiamo visti tutti.


      Inoltre, sia detto senza offesa, tutti abbiamo le nostre fissazioni: io ho le mie, Giuseppe ha le sue e tu hai le tue, che si esplicitano nella tua ammirazione incondizionata per il fascismo.

      Elimina
  2. Non ho mai votato non ho mai frequentato ambienti fascisti o altro ,mai messo divise o uniformi.Ho solo scoperto che tutto CIO che insegnano a scuola riguardo la Storia e' una menzogna ! rivoluzione francese Russa risorgimento guerre mondiali un Calderon's di palle per le poveri generazioni di studenti costretti a sorbire frottole senza poter controbattere .io saro fissato Ma Vi sono i nomi ,LA piu grande impresa di macchine Italians a chi/e' in mano ?I giornali piu importanti ? Le banche dove hanno lavorato I nostri governanti monti draghi ciampi ecc di chi sono? Se poi volete mentire alla vostra intelligenza e fare come gli struzzi come volete !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno vuole mentire a se stesso o mettere la testa sotto la sabbia, giacché quello che dici è vero.

      La scoperta dell'inganno globale è traumatizzante, inizialmente, ma poi si vede il mondo in un'altra ottica e ci si sente bene.

      Elimina
  3. "Tutti noi siamo cresciuti in un contesto sociale dominato culturalmente dalla Chiesa cattolica"

    Boh, io non mi rispecchio nella tua personalissima opinione.

    "Daniele Simonazzi accusa Israele di essere la rovina del mondo"

    Poraccio, non ha studiato. Almeno utilizzare l'Internet in modo costruttivo per colmare le troppe lacune. E invece no. Costui gode del diritto di voto.
    È una disgrazia.

    "Giuseppe Vattelapesca gli replica piccato che è un fascista antisemita"

    Embè, è il minimo!
    È un neonazista che palesa una grave paranoia. Ma c'è chi preferisce rimanere con le fette di prosciutto sugli occhi...
    Tanto è il razionale (e mentalmente sano) Giuseppe che dovrebbe essere censurato, e non chi inneggia alla Shoah.

    "Nel momento in cui entrambi si libereranno del dualismo imposto da quelle menti superiori, aliene o alienate che siano"

    Wow!

    "Entrambi, magari con l’aiuto del sottoscritto, coopereranno insieme per creare una realtà felice o, se non altro, migliore."

    Sai che ho avuto un'idea fantastica?
    Visto che gli aerei spruzzano aerosol, ho deciso che domani mi recherò a Capodichino per una bella boccata d'aria, così almeno evito di pagare i medicinali e mi curo gratuitamente la tosse secca.

    RispondiElimina
  4. Ahhh mi mancava la chutzpah Ebraica di giuseppe ,un sito che ti si addice e' il sito " noi comunisti" blog bellissimo consigliato a chi vuole ridere un po per risollevarsi dalle fatiche lavorative.La persona che scrive su quel blog e che scrive pure molto bene deve essere premiato ,giuda a confronto e' un principiante ne spara una dietro l'altra potrebbe essere un buon maestro per Giuseppe,fareste una Bella coppia.Vi seguirei avidamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ORA, DOPO QUESTO, COME FARANNO AD INSABBIARE TUTTO?'??'''??? SVEGLIAAAAAAA!!!!1!!1!!!!!

      Elimina
  5. Va bene, se volete continuare a litigare perché questo vi fa sentire meglio, fate pure! Ve lo concedo.

    Noto però con dispiacere che non avete capito il concetto: entrambi fate parte della Coscienza Universale e le contrapposizioni che vi dividono sono fittizie, servono solo a tenervi incatenati nella Matrix.


    Tuttavia, per entrare nel merito, solo ieri ho saputo che negli ambienti ufologici si è arrivati alla conclusione che non solo gli Elohim vivono fra noi, ma che alcuni di essi sono personaggi di spicco con tanto di nome e cognome. Due di loro pare che facciano parte del Congresso americano e un altro sarebbe un ex primo ministro canadese.

    Non è una cosa da prendere sottogamba, giacché, se è vero, probabilmente è ancora valido il Patto che gli Elohim fecero con Giacobbe (Israele), illo tempore.

    Il che porta alla nefasta conseguenza (per noi Goim) che Israele è ancora autorizzato a dominare il mondo e non solo la Palestina.

    Sarebbe saggio, da parte di Giuseppe, che ne prendesse atto. Gli ebrei vogliono soddisfare i desideri del loro Elohim Jahvé a tutti i costi. E abbiamo visto che sono costi altissimi per l'umanità.

    RispondiElimina
  6. Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi... ♫ ♫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo scetticismo è pienamente legittimo, ma bisogna vedere quanto è anche giustificato.

      Elimina
    2. Argomenti più seri ne abbiamo?

      Elimina
  7. "[...] Nel linguaggio psichiatrico il termine PARANOIA, ormai desueto e sostituito dal concetto di DISTURBO DELIRANTE (nel suo sottotipo persecutorio), può indicare una condizione psicotica in cui la persona elabora in modo lucido e sistematico un sistema di ideazioni e credenze incentrate sulla convinzione patologica di essere perseguitati o essere sottoposti a una minaccia concreta. Tale convinzione si manifesta in particolare con idee quali l’essere spiati, pedinati, essere vittime di COMPLOTTI, attentati o avvelenamenti. In generale la paranoia comporta una tendenza a non fidarsi dell’altro, percepito come mal intenzionato nei nostri confronti, ad averne paura, ad essere sospettosi e guardinghi."

    Senza offesa, eh. Poi sarei io quello "fissato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come direbbe Totò: "Ma mi faccia il piacere!".

      Elimina
    2. Giuseppe, gli psichiatri sono liberi di fornire la loro interpretazione della realtà, ma non è detto che ci azzecchino sempre e comunque. Sono esseri umani come tutti gli altri e possono anche sbagliare.


      Se tu pensi che io sia paranoico (il che ti permette di liquidare ogni mia affermazione senza dover fare lo sforzo di indagare), ti dirò semplicemente che da molti anni leggo, studio, m'informo e rifletto. Il quadro che ne ho al momento ricavato mi porta a determinate conclusioni, che sto esponendo in tutta sincerità su questo blog da sette anni, cioè da quando il blog è nato.

      Non mi sento afflitto da patologie psichiatriche anche se so che tu dirai: "Nessun pazzo ammette di essere pazzo", ma in questo modo si crea un "loop", un circolo vizioso e non se ne esce.


      Il mio invito, se deciderai di abbandonare la naturale pigrizia di cui tutti gli umani sono dotati, è quello di cominciare le tue ricerche su questi argomenti.


      Se non ti attirano, pazienza. Non sei obbligato, ma in tal caso evita di esprimere giudizi su chi lo sta facendo.

      Rischi di essere inutilmente offensivo.

      Elimina
  8. Digitate:" il duce a verona" dedicato a Fiano alla sua tribu di circoncisi e ai loro lacche', il Vento sta girando bellezza bisogna saperlo prendere tra non molto dovranno rifare le valige Destinazione Madagascar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele, se la destinazione è il Madagascar, mi metto il lista d'attesa.

      Elimina
    2. Ti confesso, Daniele, che quegli uomini che marciavano al passo dell'oca, erano alquanto ridicoli. Sarà perché non siamo abituati a vedere certe scene.

      Erano indubbiamente altri tempi.

      Ma il fatto è che.....sono tutti morti, molti di essi malamente.


      A cosa ci ha portato il militarismo (e non parlo solo di quello fascista)?

      Alla guerra! Ne valeva la pena?

      Elimina
  9. E la massoneria? E il Papa? E il signoraggio?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Massoneria è una società segreta. Perché è segreta?

      Il Papa è il capo di un'organizzazione potente e influente. Quali sono suoi scopi?

      Il signoraggio è uno dei modi con cui i banchieri si arricchiscono senza faticare. E andare a lavorare come tutti gli altri, no?

      Elimina
  10. Anvedi che c'hai proprio 'na botta forte!! :'''D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Traduco dal romanesco: "Hai bisogno di uno bravo, ma veramente bravo!".

      Mi rendo conto che ci sono più piani di realtà. Io ne vedo alcuni, tu ne vedi altri. Può essere che siano tutti validi.


      Thomas Mann scriveva: "Noi, che siamo abbrutiti nella conoscenza..." volendo significare che gli eruditi finiscono per assomigliare ai pazzi, alle persone che erudite non sono.

      Io non ho la pretesa di essere un erudito, ma può darsi che gli stessi meccanismi siano insorti tra noi due: le conclusioni a cui sono giunto ti fanno credere che io sia pazzo.

      Sospendiamo per ora la questione, anche se io non credo di essere pazzo, né penso che lo sia tu.

      Elimina
  11. Eh sì, c'è 'n'ammucchiata de personaggi e de personaggetti che abboccano manco fossero pesci!
    Tu che ti sei istallato sul piedistallo dei complottisti; n'altro che rievoca Hitler un giorno sì e l'altro pure (è un soggetto estremista); n'altro ancora che si è fossilizzato con delle uscite tipo "sei un parassita benestante", "le patatine San Carlo ti fanno schiattare" ecc. Li mortacci tua!
    Magno quello che vojo, bevo di tutto inclusa la vodka. Non mi saziano le pesche a km zero che produci.

    E poi lo ripeto per l'ennesima volta:
    VIVA ISRAELE, VIVA IL POPOLO EBRAICO, VIVA L'OCCIDENTE, VIVA LA LIBERTÀ.

    Daje, Simonazzi, ricomincia con la tarantella della "tribù", "Minniti in sinagoga", "sei un troll ebreo" bla bla bla...
    Si è inceppato er disco!
    Ci manca solo il commento omofobo e abbiamo fatto tombola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "VIVA ISRAELE, VIVA IL POPOLO EBRAICO, VIVA L'OCCIDENTE, VIVA LA LIBERTÀ".

      Condivido in toto perché:

      1) Israele è stato scelto dall'Elohim Jawhé, cosa che ha un'importanza di livello mondiale, per loro positiva, per noi negativa;

      2) il popolo ebraico è superiore agli altri, avendo un DNA parzialmente alieno, ma purtroppo usa la sua superiorità a discapito degli altri popoli;

      3) l'Occidente è di molto superiore per esempio al mondo islamico, ma io non sottovaluterei le culture dell'India e della Cina;

      4) la libertà è quella cosa per cui tutti siamo disposti a morire.

      Elimina
  12. Libro dal quale si puo estrarre qualcosa di buono digitate:" ascolta Israele terrasantalibera" .parla proprio sul doppio compito di Israele .A differenza di free animals non condivido in Toto le asserzioni del cripto-ebreo ne sui 4 punti ,la vostra liberta guardate dove vi ha portato invasion da tutti immorality diffusa materialismo ateo ecc Vi piace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono per l'accoglienza di massa e so (o intuisco) quali sono le responsabilità degli ebrei, ma cerco anche la via della conciliazione degli opposti.

      Elimina
  13. @Giuseppe,

    Ti scrivo citando il Tuo nome "fittizio" e NON quello più corrispondente al Tuo ESSERE che è l' INNOMINATO (= signorotto) sottolineando alcune Tue contraddizioni, sei visceralmente anti-COMUNISTA ma brindi con la bevanda simbolo RUSSA per eccellenza la VODKA quella dei GERARCHI ma anche del POPOLO dei FALCE & MARTELLO;

    scusami ma uno YANKEE come Te dovrebbe apprezzare solamente il WISKY e in alternativa magari con qualche nobildonna del GIN, a volte mi ricordi quei PRETACCI che parlano BENE e poi razzolano "MALE" a già questa è la LIBERTA' di DIRE & FARE qualsiasi cosa & il suo contrario;

    riguardo alle patatine SAN CARLO sappi che SONO anche le mie preferite mentre la definizione di arricchito BENESTANTE "parassita", NON è una mia INVENZIONE estemporanea o politica bensì una constatazione SOCIO-ECONOMICA condivisa dalla COMUNITA';

    infatti da quello che scrivi NON sei un IMPRENDITORE che investe le sue RICCHEZZE in modo PRODUTTIVO bensì
    uno "SPECULATORE" che gioca in BORSA come al CASINO', ne più ne meno di un SOROS che sulla svalutazione della LIRA si è pappato ben 25 miliardi di lirette NON parliamo poi del crollo della BANCA d' INGHILTERRA;

    "invidia" da parte Mia neanche un pò anche se questa è una Tua fissazione PERCHE' pensi in maniera antiquata secondo schemi mentali "obsoleti", per Te lo hai scritto il PROLETARIO deve ESSERE un rozzo primitivo-magari semianalfabeta-alcolizzato ecc.;

    POVERI NOI cerca se puoi di liberarti da certi schemi mentali come ho fatto Io, sai una volta pensavo sbagliando che l' ALTA BORGHESIA sia TUTTA corrotta, depravata, drogata, dissoluta, disonesta insomma un concentrato del MALE ebbene nel QUI & ORA ho capito che NON si può MAI generalizzare MAI imparalo anche Tu !!!

    SDEI

    RispondiElimina