martedì 26 settembre 2017

I libici ci tolgono le castagne dal fuoco





Ecco alcuni scatti dalla Libia, che abbiamo ricevuto da nostri contatti della costa Nord Africana. Defend Europe ha influenzato radicalmente la situazione nel Mediterraneo: i trafficanti di esseri umani non possono più condurre la loro tratta criminale liberamente senza controlli. Le autorità europee e libiche hanno finalmente iniziato delle operazioni di controllo in mare, riducendo drasticamente il numero di sbarchi. La grande nave che vedete è stata fermata e sequestrata dalla Guardia Costiera libica. 

Queste sono ottime notizie che dimostrano che la Libia, che si trova tuttora in una situazione estremamente complicata e difficile, si sta impegnando a migliorare la sicurezza nelle sue acque territoriali. Ovviamente sono ottime notizie anche per l'Europa, non si può dire la stessa cosa per le ONG. Lo staff di Defend Europe è in buoni rapporti di collaborazione con la Guardia Costiera libica e siamo orgogliosi di essere i primi a mostrarvi le loro grandi azioni.


Continuate a seguirci!

2 commenti:

  1. COL CAZZO, TUTTO VA AVANTI COME PRIMA, IN QUESTO MOMENTO AQUARIUS E' ARRIVATA CON I NEGRI A POZZALLO E STA ANDANDO A CATANIA, SEEFUCHS HA FATTO RIFORNIMENTO A MALTA E STA TORNANDO IN LIBIA, VOS HESTIA E' DAVANTI A MISURATA, SEAEYE E' DAVANTI A ZUBRATA, TUTTE E DUE CON I TRANSPONER SPENTI, WILLIAM BUTLER YEATS HA APPENA SCARICATO NEGRI AD AUGUSTA E STA FACENDO RIFORNIMENTO A MALTA,
    IL NASTRO TRASPORTATORE CONTINUA MA NON CE LO DICONO. FRANCESCO TATY

    RispondiElimina