domenica 17 settembre 2017

Se lo chiamano cibo spazzatura ci sarà una ragione!


Fonte: Newsner

Non è un segreto che il cibo spazzatura faccia male. Credo che si possa dire che ormai lo sa tutto il mondo. La cosa comunque non ha fermato molti di noi dal concedersi cibo unto e per niente salutare di tanto in tanto. Alcune persone continuano a mangiare al fast food regolarmente ed anche tutti i giorni. Nonostante non sia la fine del mondo farsi un hamburger o una pizza occasionali, forse vorrete ripensare alla vostra idea di andare da McDonald’s – per sempre. I ricercatori dell’università di Nottingham in Inghilterra hanno avuto la brillante idea di fare un esperimento per vedere cosa succede realmente nel nostro stomaco quando mangiamo un hamburger della popolare catena. I ricercatori hanno usato un campione di acido cloridrico puro. È una cosa che abbiamo tutti nello stomaco ma in forma più diluita e che ci aiuta a digerire il cibo che mangiamo.



Hanno messo un normale cheeseburger di McDonald’s nel campione e lo hanno lasciato lì per tre ore e mezza. Quando sono andati a vedere il risultato sono rimasti scioccati. Finora questo video è stato visto da 17 milioni di persone e comprendo pienamente come mai si stia diffondendo a macchia d’olio su internet. L’acido cloridrico è molto forte e aiuta a scomporre il cibo uccidendo i batteri che potrebbero esserci dannosi. Se non fosse per il tessuto protettivo che abbiamo nello stomaco, l’acido attaccherebbe il nostro corpo dall’interno. I ricercatori sono rimasti sorpresi dal vedere che l’hamburger non si era sciolto e anzi si era trasformato in una massa nera e viscosa. Piuttosto disgustoso per quanto mi riguarda.

Una macedonia normalmente si scioglie in circa 30 minuti. Ciò che rende gli hamburger più difficili da sciogliere sono la grande quantità di “grassi trans” o grassi artificiali come vengono anche chiamati, che contengono. Mangiare un cheeseburger di tanto in tanto non è una minaccia per la nostra vita, specialmente se ce lo prepariamo noi stessi con ingredienti naturali e meno unti. Dopo aver visto questo video però credo che penserete due volte prima di riandare a mangiare nelle catene fast food come McDonald’s.


5 commenti:

  1. È praticamente impossibile rinunciare alle Patatine San Carlo.

    RispondiElimina
  2. @Giuseppe,

    finanziate anche quelle !? ora una domanda provocatoria per un finanziere POLIEDRICO come Te & Co., che ne pensi se investo qualche spicciolo su MC DONALD(USA) quelli dei super HAMBURGER !?

    N.B.: sugli ultimi 3 POST c' è POSTA per Te !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne pensi dei pensionati che stanno danneggiando il futuro dei più giovani?

      Elimina
    2. Domanda scomoda = SDEI scappa.

      Elimina