martedì 19 settembre 2017

Un po’ di carne umana è necessaria per i bimbi sotto i 5 anni


Fonte: Il Giornale

Le diete vegane non sono adatte ai bambini sotto i 5 anni: nessuno specialista dovrebbe mai raccomandarle a una coppia per il proprio figlio. Quelle vegetariane possono andar bene, se prevedono la presenza a tavola di latte, uova e alimenti fortificati con vitamina B12, ferro e omega 3, e se sono guidate da un professionista. Sono queste le conclusioni - scrive La Stampa - del dossier redatto da chi si prende cura dei più piccoli, che sarà presentato a Mestre, nel corso del congresso della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps). Un documento frutto di un anno di lavoro che ha passato al setaccio oltre 120 studi internazionali col coordinamento di Margherita Caroli, tra i massimi esperti di nutrizione pediatrica in Europa. 


Le ricerche si sono concentrate su donne in gravidanza, giovani mamme, lattanti, bambini e adolescenti. "Deve passare chiaro un messaggio: la salute di ogni individuo si determina in larga parte nei primi mille giorni di vita, compresi quelli trascorsi nell’utero materno", dichiara Vito Leonardo Miniello, docente di nutrizione e dietetica infantile all’università di Bari e vicepresidente della Sipps, che assieme alla Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp), alla Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza (Sima) e alla Società Italiana di Medicina Perinatale (Simp), ha scelto di prendere posizione sulle diete vegane in gravidanza e nel corso dell’età evolutiva per evitare spiacevoli ripercussioni per la salute dei più piccoli. Fin dai primi mesi di vita sarebbe meglio orientarsi su una dieta mediterranea, caratterizzata dal consumo prevalente di alimenti vegetali e limitato di prodotti animali.

5 commenti:

  1. non ho capito il titolo: sotto i cinque anni si deve essere cannibali?
    Freeanimals non sono un uomo. Non avrei motivo di cambiarmi i connotati. Io mi accetto per quello che il Fato-Caso-Caos mi ha dato in sorte. Non capisco il tuo astio verso di me visto che abbiamo tanti ideali in comune, che sono d'accordo con Te e te lo scrivo. Me lo vorresti gentilmente spiegare? Sai, sono moto curiosa e mi piace capire SEMPRE TUTTO. Ringraziamenti anticipati per la cortesia che avrai nel rispondermi. Reset

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è colpa mia se sei una Trollessa.

      E' una tua scelta. O ti hanno messo un microchip nel cervello?

      Elimina
  2. infatti i pediatri che da 40 seguono veramente i bambini che non mangiano carne dicono altro:

    https://www.youtube.com/watch?v=py27s7SO5lo

    RispondiElimina
  3. a te il microchip lo hanno messo nel mezzo della faccia: il buco del bulo. Reset

    RispondiElimina