lunedì 11 settembre 2017

Gli spietati vigili urbani di Lignano Sabbiadoro





Oltre al danno, anche la beffa. Ma vergognatevi! Stanotte, qui come un po' dovunque, mi pare di capire, abbiamo vissuto l'emergenza di uno stato di calamità naturale generale. Le violentissime precipitazioni di ieri sera hanno creato danni alle abitazioni allagando cantine, garage, taverne, case intere, strade bloccate ed inagibili, cointeiner che galleggiavano in mezzo alle carreggiate e l'acqua non ha risparmiato nemmeno noi che avevamo l'aggravante di essere nel pieno di un trasloco con il garage stracolmo di cartoni di indumenti, effetti personali, stoviglieria e anche documenti. Così come tanti altri, ho trascorso la notte a spalare acqua e a cercare di salvare il salvabile. Ora sto facendo spola tra il garage e i cassonetti per buttare via tutto quello che non è recuperabile. Avevo completamente sotto l'acqua anche giardino, cortile e auto. Colgo l'occasione per ringraziare i VVFF e la Protezione civile per il grande impegno e lo straordinario lavoro svolto. Il loro tempestivo intervento mi ha consentito in qualche ora di smaltire quell'enorme quantità di acqua che in pochi minuti ci aveva fagocitati. Vedere i miei cani nuotare quasi tra i mobili è stato straziante.



Ovviamente, arrivati i soccorsi, per prima cosa ho portato la macchina in strada e all'alba stremata sono andata a letto col terrore che non smettesse più di piovere e si potesse riallagare tutto. Stamattina trovo una bella multa per divieto di sosta. Non ero la sola.  Mi chiedo chi possa essere stato quel figlio di buona donna che ha potuto chiamare i vigili. Ma sopra ad ogni cosa, con quale buon senso un agente in divisa possa intervenire in un momento del genere, sanzionando con la gente con ancora addosso gli stivali di gomma e le scope in mano a portare divani e mobili nelle immondizie? Mi fate tutti uno schifo profondo. Ovviamente, non sono disposta a sborsare un solo cent. Farò ricorso. Ho prontamente chiamato i vigili ed eviterò di riportare quale risposta mi è stata fornita. Ho il vomito. Premetto comunque che la mia macchina così posizionata non ostruiva la visibilità, non intralciava il traffico, non bloccava nessuna uscita. Questa è una strada secondaria e residenziale e ieri sera non c'era altro posto, non avevo alternative, ero in uno stato di panico ed ero nel bel mezzo di una pioggia devastante e torrenziale.
Anche i sassi sanno cosa è accaduto.

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Potrebbe non essere umano, ma un sofisticato software, dal momento che non si lamenta e non si offende quando gli cancello i commenti.

      I robot, si sa, sono senza sentimenti.

      Elimina
  3. Hanno tanto criticato il culto della personalità, riferito a Stalin. Ma almeno quello è stato il rappresentante di 20 milioni di Russi che sono morti per Sé e per Noi. Per liberarci dalla degenerazione dell'Algoritmo di una ribellione all'usura dei $io solo maschio. Noi non dobbiamo ricadere nella "rivoluzione" che come il bussolotto del lotto riporta in alto quello che già è stato. Le palle sono sempre le stesse, da 1 a 90. Poco. Noi dobbiamo puntare sull'Evoluzione. Ateismo e togliamo l'acqua agli squali che si riparano dietro personaggi mai esistiti ma causa del male sulla Terra. Veganesimo e la si fa finita con lo spargimento di sangue di esseri disarmati di armi improprie. Rifiuto della competizione ed ognuno fa con gioia e competenza quello che è sua natura fare. E' questa la Via dell'Algoritmo. L’ha detto Lao Tzu, 2367 fa. Reset.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto: cosa centra Stalin?

      Elimina
    2. Può darsi che sia un c.d. Computer Zombie: https://it.wikipedia.org/wiki/Computer_zombie

      Elimina
    3. Questo spiegherebbe perché Reset, che una volta usava nomi femminili, non risponde alle mie domande e non si offende quando censuro i suoi commenti: è senz'anima.

      Elimina
    4. Da quanti giorni ti perseguita?

      Elimina
    5. Da due o tre anni.

      Non ricordo bene perché ha spesso cambiato nome.

      Elimina
    6. Non ho parole...
      Penso proprio che sia un caso unico.
      Più che trollaggio o spambot, potrebbe trattarsi persino di uno schizofrenico o di un software particolarmente sofisticato.

      Elimina
  4. Forti con i deboli e deboli con i forti. Vigliacchi e codardi! Si accaniscono con la gente per bene ma si fanno vagare in bocca dai negri. E nessuno ci aiuta. Sono troppo occupati ad aiutare gli ALTRI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla disgrazia di essere alluvionati, va aggiunta la disgrazia di essere multati da vigili privi di senso di umanità.

      Sbirri malefici.

      Elimina