mercoledì 5 febbraio 2020

La sacrilega similitudine


Francesco Biagi : C'è un Olocausto invisibile che si ripete ogni giorno nei mattatoi di tutto il mondo, e non esiste memoria, nessuno ne parla. Ogni giorno mezzo miliardo di esseri innocenti vengono uccisi. Milioni di individui senzienti, che vivono, se vita si può chiamare, una vita di abusi e violenze, privati di ogni diritto. Sono un esercito di invisibili, vittime dell'indifferenza umana. Schiavi ammassati in luoghi bui e malsani, a cui vengono strappati senza anestesia denti, code, unghie, corna. Ci sono madri costrette a partorire cuccioli che non potranno allattare e coccolare. Ci sono cuccioli costretti a crescere, a vivere all'inferno per poi essere uccisi. Sono considerati solo numeri, per chi li alleva e chi si nutre dei loro corpi. L'unica volta che potranno vedere la luce e respirare l'aria fresca sarà quella in cui verranno ammassati nei camion, dove trascorreranno moltissime ore, impauriti, senza cibo, senza acqua. Fino a raggiungere la meta finale, il mattatoio. E lì, costretti, in fila indiana, a percorrere lunghi corridoi, verranno spinti, picchiati, strattonati con violenza, senza nessuna possibilità di sfuggire alla loro sorte verranno condotti nella stanza della morte e uccisi.


Maria Teresa Corradini: Fino a che gli esseri umani continueranno a spargere il sangue degli animali, non ci sarà alcuna pace. C'è solo un piccolo passo da fare dall'uccisione degli animali al costruire camere a gas di stampo hitleriano e campi di concentramento di stile staliniano. Non ci sarà giustizia fino a che un uomo brandirà un coltello o un'arma per distruggere coloro che sono più deboli di lui.
Isaac Bashevis Singer, ebreo sopravvissuto all'olocausto, premio Nobel per la letteratura: "Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento."

2 commenti:

  1. eh no, tutti i giorni coi poveri ebrei ed i poveri negri.
    Kosher ed halal. Il cristiano addirittura tiene in croce il suo "dio" detto l'agnello di dio. Quindi come chiamereste uno che si mangia suo figlio?

    RispondiElimina
  2. Concordo con la Corradini e condivido pienamente l'osservazione del Singer (a me piace anche un altro Singer).

    Ogni occasione è ottima per ricordare a chiunque che:
    - le carni rosse - processate o meno - sono tutte altamente cancerogene;
    - le carni bianche sono comunque nocive e l'establishment scientifico sta iniziando ad accennare alla cancerogenicità anche delle carni bianche, ed inoltre parrebbe che vi sia una correlazione tra il nutrirsi di quest'ultime e l'insorgenza della condizione autistica;
    - i latticini sono neurotossici, causano dipendenza, sono stracolmi di ormoni estrogeni, e non è da escludere un loro effetto tumorale;
    - le uova sono cibi impuri, infatti bandite da alcune religioni orientali.

    Ciodetto, io stigmatizzo anche il latto-ovo-vegetarismo, perché è accomodante, troppo morbido, ed ostacola la diffusione del medesimo veganismo radicale da me interpretato.

    RispondiElimina