sabato 7 agosto 2021

Il boomerang


Il chimico scettico: Quando si dice firing back, ovvero effetto boomerang. Certe cose sulla carta sembrana magnifiche, sopratutto a ingenui e diversamente intelligenti, e poi.

Mik: Successo paro paro a me stasera: io sto mangiando fuori e mi hanno specificato che se avessimo avuto tutti il greenpass ci avrebbero messo dentro. I miei mi stanno ringraziando.

Alpignolo: La scoperta dell'eterogenesi dei fini da parte dei nostri amici diversamente intelligenti mi fa sempre fare delle grasse risate.

13 commenti:

  1. Dio non esiste, non può esistere. Altrimenti non avrebbe creato le suocere,le zanzare, i virologi. Avrebbe evitato anche, o perlomeno attenuato, la nostra dipendenza dal cibo, l'eccessivo approccio alla scodella. Tre volte al dì. I debosciati inglesi cinque. E poi sbagliano i rigori....

    I diavoletti che ci tormentano ci colpiscono al ventre molle, sanno dove. Virus e vaccini a parte, rendono sempre più difficoltoso l'aggreppiarsi, da soli o in compagnia. Promuovono il lato b, o deretano, quale alternativa preferibile al pertugio cui eravamo abituati, per noia, per consuetudine. Prima o poi ci convincerà no?

    In compenso fioriscono scienze alternative. La fisica quantistica. Il bubbone provocato dallo zanzarone c'è ma potrebbe anche non esserci. La suocera che ospiti, che ospitavi ormai da tre settimane c'è, ma potrebbe anche non esserci. Ti ha rovinato il matrimonio ma avrebbe potuto non farlo. Così pensi stropicciato sul divano. Ti ospita momentaneamente un amico. Domani vai a vedere una stanza. Domattina avresti la prima dose di vaccino, prenotata dalla ormai tua ex moglie. Potresti non andarci.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Il commento è eccellente e meritava una pubblicazione come articolo a se stante.

      Peccato che non era firmato!

      Elimina
  2. Ma una che si definisce #antifascista nel dna
    che visione può avere della vita , della percezione delle cose , delle persone ?

    Da quello che ho capito , Gladys non se la prende per l' assurdità della norma ma perché lei , pur fedele al suo stato antifascista , si è inoculata , e trova ingiusto , per stare all' aperto al fresco , condividere lo spazio con i no vax ( presumo fascisti )

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Siam messi maluccio...tra la Gladys avanti popolo e l'anonimo proctologo mi sento un tantino perso...spazio,tempo...attività gravitazionali...neuroni,sinapsi...destini alle ortiche!!!

    RispondiElimina
  5. Messi maluccio e destini alle ortiche. Sottoscrivo. Siamo sparpagliati, non vincoli. Grande Pappagone! I furbacchioni delle zigurat lo capirono molto tempo addietro. Possono far di noi quel che a lor più talenta....

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Anonimo..poeta!!..il Vate, a suo tempo,si sarebbe macinato dall'invidia di fronte a cotanto talento..."... versi ipertricotici..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  8. Il Vate era un po' culattone, questo sembra accertato. Non era un vile. Tu sei un vigliacco, questo è certo. I tuoi gusti sessuali non ci interessano.

    RispondiElimina
  9. Caro Anonimo, se tu hai problemi di pesantezza di testa per i facili costumi del compagno/compagna, o di orgoglio x il talento professionale di sorella o mamma, ti prego di esprimere le tue arguzie, su siti a più te consoni.
    Penso che tutti su questo sito trovino più gratificante grattarsi le chiappe, che ascoltare i tuoi tutti.

    RispondiElimina