Testo di Lidia Bucci
A me sembra che si stia esagerando, e anche tanto. Questo ristorante si trova in Emilia Romagna, neanche merita di essere nominato...signori, tutto questo ha un solo nome: Apartheid. E chi appoggia tutto questo ha un solo nome: Collaborazionista. Poi riempitevi la bocca con il buonismo falso e commemorate il giorno della memoria...falsi e ipocriti. Molti di voi credono in Dio, bene...visto che ci credete ci penserà lui a voi, io invece sono sicura che ci penserà la Vita, tutto torna amplificato, e voi soffrirete e piangerete, per tutto il male che state facendo. Vergognatevi!
Le evidenze storiche sono tutte contrarie. Il bene non viene ricompensato, il cattivo non riceve sanzione. E noi crediamo, ci fanno credere che i ribaldi in fondo, ma molto in fondo, saranno puniti. Magari rampognati da un iddio ispido e accigliato, severo ma imparziale. Vassoi grigi, vassoi rossi, pensar positivo, bicchieri mezzi pieni, paccottiglia da rigattieri e via farneticando.... Molti di noi credono, o sperano in Dio, altri sperano, confidano nel senso di giustizia della vita, sorta di regolatrice laica, cui nulla sfugge. Anche lei, la vita, in fondo, ma molto in fondo. Vedrete che, non dubitate che...
RispondiEliminaA me sembra che entrambi, Dio e la Vita, se ne sbattano altamente di noi. Occupi un posto già fissato, previsto. Se davanti hai un tizio col testone oppure una tizia con la permanente non vedi granché. Dell'indecente spettacolo.
Così nell'amore, croce e delizia, fonte di beatitudine oppure propedeutico all'ulcera, alla gastrite. Gli ultimi due gli effetti collaterali più frequenti.
" il dramma è che si può esser felici solo in due, ma i nostri cuori rispondono a stelle che non voglion saperne di noi."
(Edgar Lee Master)
Citazione:
Elimina"Il bene non viene ricompensato, il cattivo non riceve sanzione"
Paga il giusto per il peccatore.
Citazione:
"il dramma è che si può esser felici solo in due"
Da più parti s'insiste che bisogna imparare ad essere felici da soli. Beata solitudo, sola beatitudo.
Ma purtroppo è umanamente impossibile. Chi ci riesce non è umano.
Tanto per ottobre sarà chiuso per fallimento.
RispondiEliminaCari compagni di viaggio,noi siamo leoni senza denti ed artigli.
RispondiEliminaLo spirito è forte ma il corpo debole, nn siamo un esercito e nn abbiamo un generale.
Tutto quello che possiamo fare, è aspettare, guardare e sperare che prima o poi il mondo si svegli,che i veleni facciano effetto e che la gente inizi a guardare quello che ha davanti. Nn si è complottist, nn si è terrapiattisti e tantissimi nn sono neanche contrari hai vaccini.
Si è solo gente che guarda,ascolta, pensa con il proprio cervello e per questo siamo tanto dispezzati da chi ha cervello in comune con la massa,nn si fa domande e se deve rispondere usa frasi dette da altri, un po' come se fossero api operaie.
Il tempo ci darà ragione? Forse.
Ma per quell'era, ho il sospetto che tanti di noi non ci saranno per godersi il "te lo avevo detto".
Ancora una volta i miei complimenti, Daniele. A qualcuno ciò dà fastidio. Ti paragonano al mio vice(?). Io me ne infischio.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina