mercoledì 6 maggio 2015

Non ci sono parole di fronte a questi fatti



L'associazione animalista “Say no to dog meat” ha recentemente pubblicato questa foto di una donna mentre taglia a pezzi un cane appeso ad un albero. E' chiaro dalla foto e dallo sguardo dell'animale che il cane è ancora vivo mentre viene mangiato. Non riesco a immaginare nulla di più crudele di questo! Le pratiche barbare di molte persone asiatiche mi rendono triste e disgustato. Questo deve finire, dobbiamo essere uniti su questo punto! Aiutami a costruire una società migliore in tutto il mondo, firmate e condividete la mia petizione!

8 commenti:

  1. Non so se il cane fosse ancora vivo, dato che praticamente è "impiccato" e quindi dovrebbe essere gà morto. Poi mah, in certe zone orientale mi pare credano che più l'animale soffre e più la carne è buona, stando a non ho ben capito quali teorie, tant'è che adesso là va di moda mangiare animali ancora vivi che si muovono nel piatto. Ancora vivo o meno, in ogni caso, è una cosa aberrante che non trova giustificazione. Non riuscirò mai a comprendere come una persona possa essere così priva di empatia e sensibilità da arrivare a compiere atti del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è un piccolo enigma quello degli estremo-orientali, o per lo meno di gran parte di essi, che sono privi di empatia. L'unica cosa che mi venga in mente è che siano privi di anima, cioè di coscienza, ma non mi sembra una spiegazione molto scientifica.

      Qui un video della moda di cui hai fatto cenno, che forse hai già visto.

      Elimina
    2. Beh se il motivo fosse per il fatto che sono privi di anima, allora la stessa cosa dovrebbe valere anche per noi occidentali, che non siamo certo da meno quanto a crudeltà verso gli animali (anche umani).
      Una delle cose peggiori che ho visto, credo proprio su questa tua pagina, era l'uccisione di un bovino, legato a un palo, che veniva fatto girare attorno ad esso e a ogni giro riceveva un colpo di machete al collo, in una lunga agonia che sembrava non finire più. Sempre in oriente. Non mi spiegherò mai il perchè di tanta barbarie, quando bastava ucciderlo subito.
      Uno schifo assoluto. Mi piacerebbe avere davanti uno di quegli esecutori per potergli chiedere spiegazioni a quell'orrore.

      Elimina
    3. Probabilmente ti risponderebbe, stupito delle tue perplessità, che hanno sempre fatto così, oppure che si tratta di un rito tradizionale che tu, Bianco, non sei autorizzato a giudicare.

      Non so se segui i video di Malanga, ma mi pare di ricordare che, secondo le sue esperienze con gli addotti, non tutti gli esseri umani sono dotati di anima. Il che avvalorerebbe la mia tesi precedente.

      Elimina
    4. Anche gli animali non umani (secondo alcuni) non sarebbero dotati di anima (cosa ne dice Malanga?), ma non si mettono a compiere atti di crudeltà pura e gratuita come l'uomo fa in questi casi. Sarà che tutti abbiamo l'anima ma che l'anima di alcuni è malvagia?

      Elimina
    5. Malanga non ha mai sottoposto animali non umani a ipnosi regressive, quindi non mi pare si sia mai espresso in proposito.

      Tuttavia, nel mondo esoterico nessuno contesta che anche gli animali abbiano l'anima.

      E comunque, saltano fuori spesso anche durante le ipnosi regressive, come si può vedere QUI.

      Elimina
    6. Peccato non sapere cosa ne pensi Malanga dell'anima degli animali. Ovviamente non potrebbe sapere se hanno l'anima o meno attraverso i suoi metodi, dato che non credo si possano sottoporre a ipnosi regressiva. In ogni caso, mi riesce difficile immaginare persone prive di anima: da come la vedo io, è l'anima a far provare emozioni, sensazioni, sentimenti, ecc... e non credo che le persone che effettuano certi maltrattamenti sugli animali, come quello di questo articolo o quello di cui ho parlato io, non provino sentimenti ed emozioni, almeno nei confronti dei loro cari. Per cui (sempre secondo me) l'anima l'abbiamo tutti, solo che qualcuno l'ha più "sensibile" rispetto ad altri. Guardando indietro, anch'io un tempo non mi facevo problemi a mangiare animali, non me ne fregava niente, anche se riconosco che non ho mai sopportato il vedere (e il sentire) uccidere gli animali, specie quelli che poi mangiavo. Credo che sia solo questione di essere informati: sono molte le persone che non sopportano il veder uccidere gli animali ma che li mangiano perchè convinti che sia necessario farlo. Se magari sapessero che non lo è affatto, diventerebbero vegetariani o vegani all'istante.

      Elimina
    7. Penso di poter condividere ciò che scrivi.

      Elimina