venerdì 14 ottobre 2022

Animalismo esoterico


Testo di 
Gabriele Policardo

Gli animali e il KarmaSono gli animali a scegliere di entrare nella nostra vita. Essi fanno parte del nostro karma e noi del loro. A volte si fanno trovare «abbandonati» o vaganti, in mezzo a una strada e in pericolo, nel cuore della notte; altre volte, appaiono alla porta di casa, come postini inviati dal destino; altre ancora, ci arrivano da persone amate, vicine o sconosciute. In qualsiasi caso, gli animali erano e sono già nel nostro karma. In questa come in altre vite. Secondo Brian Weiss, è frequente che lo stesso animale s’incarni più volte nel corso della nostra vita, cambiando semplicemente pelle e facendosi riconoscere da piccoli gesti, dettagli o sottili manie. Lo vediamo bene nei gatti. Quando un animale «nuovo» entra nella nostra casa e sa perfettamente dove andare, è segno che il suo sia soltanto un ritorno. Molte persone, in punto di morte, riferiscono come visione tranquillizzante non un parente o un genitore già defunto, ma un animale. Questo significa molto. Perché per la nostra anima, non vi è differenza tra una specie e l’altra. Gli animali sono nel nostro karma come noi nel loro, per questo motivo dovremmo rispettarli come creature sacre e averne la massima cura. Sono parti e aspetti di noi, in una diversa forma dell’universo.

6 commenti:

  1. Karma o non Karma ,questa è religione e la religione ha bisogno di fede, la fede è dimostrazione di cose che si sperano e certezza di cose che non si vedono, ossia nella bibbia(piccolo)è scritto che è pazzia a coloro che periscono, perchè periscono? Perchè non credono nelle molte sciocchezze senza prova che ci vogliono vendere.
    In verità, non riesco a digerirle più queste cose, a voi piacciono? Buon per voi. Vivere senza sogni è brutto, ma abbracciare sciocchezze è ancora più brutto. Non è che non credo, ma coloro che dicono queste cose le dimostrassero ed io crederò. Religione, abbiamo già dato e con dovizia. Saluti.
    P.S Il mondo è molto più ampio e profondo di quel che vediamo e di quel che crediamo, ma le sciocchezze senza dimostrazione, no grazie.
    P.P.S cos'è la magia? E' scienza che non conosci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da molto tempo penso che il concetto di Karma, benché suggestivo, è estraneo alla nostra cultura giudaico-cristiana, provenendo dall'India.

      Io lo sento come un corpo estraneo, come voler fare un trapianto e constatare che il corpo rigetta l'organo del donatore.

      E' solo un paragone, ma serve per capire come anche le idee "aliene" possono non attecchire nella nostra cultura.

      Elimina
  2. A me inquietano films come quelli della saga del Pianeta delle Scimmie, mi appaiono come qualcosa di deja vu, non a caso interpretati sovente da Charlton Heston, attore deputato a rappresentare sullo schermo sciagure passate, oppure future. Soilent Green dice nulla? e dunque, vi era o vi sarà un tempo dove magari le scimmie, i cani oppure i gatti, erano o saranno al vertice della piramide animale? E gli umani sottomessi? Lessi qualcosa al riguardo, tanto tempo fa
    . Magari il comportamento Intelligente, umanoide, di alcune specie si deve a memoria di antichi fasti, predominii, ovvero alla premonizione di futuri...???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia ignoranza, presumo che l'uomo potrebbe cedere lo scettro del comando solo a due entità:

      1) alieni d'intelligenza superiore, e non benevoli verso di noi, che già esistono da qualche parte;

      2) Intelligenza Artificiale da noi creata, che faccia il "salto di specie", ovvero che acquisisca quella malizia sufficiente a prendere il comando su di noi.

      Elimina
  3. Logica ferrea, non fa una grinza... La mia fantasia e la demenza senile galoppano. Troppo in fretta.... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua fantasia è un valore aggiunto ai tuoi commenti.


      E in quanto alla demenza, non ha età, come si vede giornalmente sui social.

      Elimina