lunedì 10 ottobre 2022

Poeta e sognatore


Testo di 
Nikola Tesla

Sulla terra c’è abbastanza elettricità per diventare un secondo sole. La luce brillerebbe intorno all’equatore, come un anello intorno al Saturno. A Colorado Springs, ho illuminato la Terra con l’elettricità. Inoltre, la possiamo illuminare con altre energie, come, per esempio, l’energia positiva mentale. Tali energie sono evidenti nelle musiche di Bach o Mozart, o nei versi di un grande poeta. All’ interno della Terra, ci sono energie di allegria, pace e amore; si manifestano con un fiore che cresce dal terreno, ed il cibo che riceviamo da esso è tutto ciò che fa risiedere l’uomo in quella determinata area. Ho trascorso alcuni anni a cercare il modo in cui questa energia potrebbe essere influenzata dalle persone. La bellezza e il profumo delle rose può essere usata come una medicina, ed i raggi del sole come il cibo. Tante persone mi chiamano sognatore, ridendo delle mie idee. Il nostro mondo è prodigo di persone superficiali. Il tempo farà da giudice.

2 commenti:

  1. Ho come l'impressione che, al pur immenso Tesla, siano state attribuite invenzioni realizzate o realizzabili, da lui mai prese in esame, ovvero frasi e pensieri da lui mai elucubrati. Per ora il nostro habitat è e deve restare un penitenziario del corpo e dell'anima, ove esistente, ovvero un paradiso solo per pochi eletti deputati, per via dinastica e linee di sangue, al crudele e spietato controllo dello sventurato gregge umano, animale, vegetale eccetera. Forse l'entità suprema è cattocomunista. Ovvero maestra nel promettere. Senza mantenere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione: "un paradiso solo per pochi eletti".


      Noi lo siamo, basta volerlo.

      Il segreto per non farsi calpestare dai demoni al potere?

      Ignorarli!

      E occuparsi di ciò che ci rende felici.

      Si può fare. Io sto cercando di farlo.

      Ho rinunciato a un blog che aveva un discreto successo e, trasformandolo, mi sono ritirato come una chiocciola quando il tempo è secco, aspettando la pioggia.

      Elimina