martedì 18 ottobre 2022

Dentro covile o cuna è funesto a chi nasce il dì natale


Ernesto Orlando: Per quanto sia normale tutto questo nella natura… trovo questa foto “drammatica” e “straziante”.

Angelica Pileo: Il bimbo attaccato alla mamma.

3 commenti:

  1. Essendo stati molto probabilmente i viventi tutti, umani ed animali in senso lato, creati in qualche maniera da dei crudeli, gelosi, vendicativi, avidi di sangue, di afrori da abbruciacchiamento, di cosa ci meravigliamo? Non è forse il nostro habitat una macelleria? Il carnivoro se ne infischia del cucciolo di scimmia appeso al groppone materno. Primo, secondo, dessert... Oh quanto è bella la natura parappappero / oh come è giusta la natura parappappa'.

    Resto comunque dell'avviso che eliminare gli umani sarebbe già un passo avanti. Siamo inutili e dannosi. Forse di troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero che quando sono sbarcati gli Elohim c'erano già forme di vita sulla Terra, c'è da chiedersi come mai.

      Non sappiamo se gli Elohim l'avessero creata eoni prima di sbarcare su questo pianeta. Potrebbero essere anch'essi creature e non creatori.


      Se non ricordo male, le tavolette sumere dicono solo che la Terra fu creata in seguito all'impatto di un astro su Marduk, che era un pianeta molto grande e popolato di forme viventi.

      L'impatto staccò un pezzo di Marduk, trascinando con sé parte dei viventi e dando luogo alla Terra, abitata, a partire da quel momento, da forme di vita. Poi l'evoluzione ha fatto il resto.

      Io mi chiedo come un impatto di tale forza possa lasciarsi dietro dei sopravvissuti.

      Elimina
  2. La Natura è meravigliosa ma anche terribile.
    Vi invito a leggere questa riflessione di Richard Dawkins, che, da grande biologo evoluzionista, non può farsi nessuna illusione:
    https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2012/05/siamo-nati-per-soffrire.html

    RispondiElimina