martedì 25 ottobre 2022

Trova le differenze!



Testo (da me elaborato) di NINO Fezza cinereporter

Mi piacerebbe tanto non pubblicare immagini di animali spaventati, feriti, sfollati in un campo profughi, animali che stanno morendo di fame.

Mi piacerebbe tanto pubblicare immagini di animali felici, sorridenti, animali spensierati che giocano, animali abbracciati teneramente alle loro madri che li accudiscono e li vedono crescere.



Mi piacerebbe tanto pubblicare immagini di padri che dopo una giornata di lavoro tornano a casa sapendo che c'è una famiglia che li aspetta.

Mi piacerebbe tanto pubblicare immagini di nonni che si godono la vecchiaia vedendo crescere i loro nipoti.



Mi piacerebbe tanto mostrare che il nostro è un mondo normale, purtroppo non è così, guerre, fame, miseria, epidemie, effetti del cambiamento climatico ci parlano di un mondo ancora afflitto da tanta sofferenza.

Spero un giorno di poter raccontare di un mondo normale.

2 commenti:

  1. Purtroppo i tuoi sono e rimarranno sogni. Cosa vuoi aspettarti da una mondo senza Dio, ormai in mano a ogni pazzia e cattiveria? Se no hai capito che la bontà non paga, è dovuto al fatto che questo mondo ormai è proprietà del diavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo mi sembra un ragionamento manicheistico. Un mondo senza Dio? Magari! Lo dico perché penso che non esiste un Dio astratto e tutto bontà e amore, né, di conseguenza, un Diavolo tutto cattiveria e malvagità.

      Sono esistiti (e forse esistono ancora da qualche parte) degli alieni di una razza superiore alla nostra, che ci hanno manipolato geneticamente, facendo errori come qualunque genetista può fare.

      La mia battaglia è stata sempre contro l'antropocentrismo, da me considerato la base di tutte le pazzie e le cattiverie.

      Ma ovviamente uscirò di scena, da questo mondo, senza averlo minimamente scalfito.

      Non so come sarà la razza umana del futuro, anzi non sappiamo neanche se ci sarà una razza umana, in futuro.

      Gli uccelli di oggi sono i dinosauri di ieri.

      E gli uomini di oggi a cosa porteranno fra milioni d'anni?

      Elimina