sabato 8 ottobre 2022

L'intruso spaesato


Testo di 
Tamara Panciera

Ne usciremo solo, da tutto, elevando le nostre coscienze. Ci sarà sempre più divario fra una politica ottusa e distante che per racimolare una manciata di voti da cacciatori e qualche loro amico o parente promuoverà di tutto e di più e chi invece, vedendo tanto splendore, si fermerà attonito. Questo cervo, fotografato nella mia provincia, è passato vicino ad un asilo affidando il suo messaggio ai bambini esultanti che spero avranno cura di questo nostro povero e martoriato pianeta. È un segno, un regalo, che questi giganti meravigliosi a volte si prestano a donarci.

3 commenti:

  1. Ho scoperto solo ora il vostro blog (a seguito del link con il mio) e vi faccio i complimenti per l'ottima opera di divulgazione sulla natura e gli animali.
    Bravi, continuate così !

    E, se ne avete il tempo, venitemi a trovare sul Fenotipo Consapevole, soprattutto quando i miei post avranno degli argomenti di comune interesse.
    Sarete ospiti graditissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, verrò spesso e volentieri sul suo blog.

      Se ho messo il suo link nei siti amici, è grazie a un lettore che abbiamo in comune.

      Mi ha colpito l'idea che il genotipo si serve del fenotipo per riprodurre se stesso.

      E' un'idea spiazzante, che annulla quasi l'esistenza e le opere degli uomini, che si fanno le guerre per sfoltire i fenotipi che altro non sono.

      Per lo meno, è un'idea originale.

      Elimina
    2. Vi ringrazio per le belle parole e Vi aspetto sul mio blog.
      Per quanto riguarda il rapporto di sudditanza tra Fenotipo e Genotipo, si tratta di un concetto fondamentale (elaborato, non a caso, dai giganti dell'evoluzionismo), che aiuta davvero a comprendere meglio come gira il mondo.

      Elimina