sabato 15 ottobre 2022

L'utilità delle foto trappole

Dopo aver trovato, in stalla, il riccio che russava, ho voluto provare a mettere un po’ di croccantini per attirarlo, per farlo ritornare. E in effetti, per un paio di notti di seguito, ho notato che qualcuno veniva a mangiarli. Per togliermi ogni dubbio su chi fosse, visto che due gatti abitano nelle vicinanze, ho messo in funzione la fototrappola. Questo video ne è il risultato. Niente di che, niente di pubblicabile sul canale you tube. Si tratta di uno dei due gatti della signora Maria. Anche lui probabilmente conosce il detto secondo cui l’erba del vicino è sempre più verde. I gatti sono per natura opportunisti e questo spiega perché hanno avuto un enorme successo evolutivo.



 

2 commenti:

  1. I gatti mi affascinano perchè sono... belli (qualunque cosa voglia dire questo termine riferito ad un animale).
    Però in casa mia, a farmi compagnia, tengo un cane, che è altrettanto bello, ma diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' brutto da dire (per un animalista) ma i gatti non mi hanno mai suscitato interesse o emozioni particolari.

      Infatti, nella vita ho sempre avuto cani.

      Elimina