mercoledì 26 ottobre 2022

Una vera pianta magica


Fonte: 
Lucenatura

Quando dormi con una pianta "Sansevieria" (spada di San Giorgio) nella tua stanza, ottieni aria fresca e naturale. Questa pianta rilascia ossigeno di notte, migliorando l'aria intorno a te e questo ti aiuta a dormire meglio. Poiché è in grado di trasformare l'anidride carbonica in ossigeno, anche la NASA consiglia di coltivarla in casa, smentendo così la diceria che dormire con le piante in casa sia, in generale, dannoso. Secondo il Feng Shui, la Sansevieria è una pianta che riesce a scongiurare le cattive energie e attira buone vibrazioni in casa. Può ancora essere usato per pulire a livello sottile i bagni e purificare l'energia, la sua pulizia aurica può ancora aiutarea ridurre malattie psichiatriche come panico, schizofrenia e paura. La sansevieria ha inoltre la capacità di contrastare la formaldeide (componenti tossici della plastica) e di contrastare l’elettrosmog generato dai dispositivi elettronici di uso quotidiano. Inoltre, è una delle migliori piante assorbi umidità dal momento che produce ossigeno di notte assorbendo il vapore acqueo presente nella stanza.

Come sempre... Grazie Madre Natura!

9 commenti:

  1. Da noi si chiamano lingue di suocera, e ne avevo una pianta in casa. Durò, visse 40 anni almeno, finché un giorno cominciò ad ingiallire, ad appassire.... Non conoscevo le sue proprietà, Ma io credo comunque di appartenere a quella categoria cui neanche i benefici effetti di un baobab magico apporterebbero significativi abbassamenti al livello di sfiga congenito. Talche', come ebbi già a dire, qualora decidessi di fare il marinaio, improvvisamente si prosciugherebbero gli oceani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, abbiamo un'altra cosa in comune: la sfiga cosmica!

      Tuttavia, ultimamente ho un po' accantonato l'idea di essere perseguitato dalla sfortuna. Penso solo, più terra terra, di essere imbranato per natura, il che è meno grave, meno solenne e meno preoccupante, dell'essere sfortunato intrinsecamente.

      Mi sono convinto che tutto nasce dentro la nostra testa.


      Comunque, questo articoletto da nulla, che mi sembrava esagerato, mi ha fatto venir voglia di comprarmi una di quelle piante, in vaso, e di tenerla vicino al comodino.

      Vedremo...se la trovo.

      Elimina
    2. @Mauro b.,
      ma se si prosciugassero gli OCEANI mentre navighi,
      sarebbe la tua FORTUNA perchè così Non annegheresti, un caro abbraccio AMICO mio

      Sergio/SDEI

      Elimina
  2. Roberto, non ti fare infinocchiare dalle teorie new age, se posso permettermi. Se io domattina esco e scivolo su una buccia di banana finisco ingessato col gambine. Sia che io sia ottimista, o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi consigli sono sempre ben accetti. Tuttavia, la forza del pensiero e quella della parola sono anteriori alla filosofia New Age, forse addirittura di qualche secolo.

      Ho avuto delle esperienze empiriche in tal senso, avendo constatato da molti anni che nel giro di poco tempo trovo ciò che mi serve.

      Una volta incontravo anche le persone a cui pensavo intensamente, ma ora sono diventato ancora più...orso di prima e sto bene da solo.

      Ma le cose che cerco, dopo un po' le trovo!

      Chi me le fa trovare?

      Elimina
  3. Succede anche a me. Compiuti i 70,sono come caduto in una sorta di lieve "depressione senile", che sembra sia abbastanza comune fra gli anziani. Oggi che ero particolarmente giù di corda, mi sono imbattuto in un aforisma che mi ha risollevato il morale. Guarda caso proprio oggi...

    "ti sei mai chiesto se la tua depressione non sia dipesa da te, ma dagli stonzi che hai attorno?" mi è piaciuta. È di Freud e non la conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia di Freud, comunque su Facebook circola parecchio.

      Elimina