venerdì 28 ottobre 2022

Compleanno in famiglia


Fonte: 
Angeli per tutti gli animali

Dona Maria, in Brasile, ha festeggiato i suoi 89 anni con i suoi affetti più cari: i suoi cuccioli. Auguri a te, Maria, e tanto amore ai tuoi dolcicuccioli

La foto più bella di oggi!

2 commenti:

  1. Sì, però queste care bestiole devono mangiare (polli, conigli, vacche ecc.). Non sono vegetariane. Per fortuna non tutti desiderano un cane o un gatto o un canarino, ma proprio durante la pandemia molti hanno adottato un animale per bisogno di compagnia (salvo poi abbandonarlo di nuovo per andare in vacanza o perché stufi). Da qualche tempo si ricorre alla terapia pet in case di riposo o in istituzioni di recupero, sembra che faccia davvero bene alle persone. Ma, di nuovo, i nostri carissimi animali domestici hanno bisogno di cibo che viene loro assicurato dall'industria che fa soldi a palate. A spese di altri animali.
    Una mia conoscente che stimo, molto impegnata nella lotta per l'ambiente, è piuttosto critica verso chi ha animali di compagnia (lei non ne ha). Un po' ha ragione. Io non vorrei rinunciare a loro, ho sempre avuto un cane e molti gatti (personalmente ho una scusante). Che fare? Siamo otto miliardi, non dimentichiamolo (mai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono problemi che non hanno soluzione.

      La detenzione di cani e gatti è uno di questi problemi.

      E' l'impossibilità di essere coerenti con i propri ideali.

      Il principio "Mors tua, vita mea" regna sovrano.

      Elimina