martedì 25 luglio 2017

Il Risveglio non può essere solo l'interruttore della rabbia


Namastè, attenti e documentati lettori, in questo post che tratta nuovamente il coinvolgente tema del Risveglio delle Coscienze dell' Uomo, viene elaborato uno schema grafico facile da capire e assimilare. Allegato c'è un lungo video dell'ormai noto Fausto Carotenuto, che ci spiega dal suo punto di vista le "sempre" attuali e interessanti dinamiche legate al famoso Risveglio Individuale e Collettivo. Buona e utile lettura. SDEI

Fonte: Ingannati

Ho avuto l’onore ed il piacere di assistere di persona ad una presentazione del dr. Fausto Carotenuto, che avevo già sentito dal web (www.coscienzeinrete.net), e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Il suo discorso fila liscio, va dritto al cuore, scioglie i nodi e dà spunti importanti di riflessione. Voglio solo citarne uno che mi ha particolarmente colpito, anche perché, come complottista “doc” mi sono sentito coinvolto e, manco a dirlo, sottoscrivo al 100% il suo pensiero. Quando si pensa al risveglio, a quel processo che ormai sta prendendo moltissime persone, che si rendono conto che il mondo non è come ci pareva, e che ci dicono un sacco di bugie, si pensa al passaggio di una barriera, di uno spartiacque che in qualche modo divide quelli che “hanno capito“, da quelli che “ancora dormono“.



Ad esempio, fra quelli che hanno capito come funziona il denaro e quelli che ancora non lo sanno; fra quelli che hanno capito come funziona la medicina e il nostro corpo, e quelli che ancora si occupano di combattere le malattie come aggressori esterni, e così via.
Esiste però un altro tipo di crescita, di salto quantico da fare che è ancora più importante: quando si capisce profondamente lo scopo della nostra vita, e il motivo per cui siamo a questo mondo, ci si rende conto che l’unica cosa che conta veramente è l’Amore: la nostra capacità cioè di operare per il bene degli altri, uscendo da un atteggiamento depredatorio, egoico, che caratterizza, se vogliamo, il bambino, incentrato solo su se stesso e sui propri bisogni, per arrivare a quello adulto, del genitore, che sa sacrificarsi e trova maggior gioia nel dare ed occuparsi degli altri (come ben spiegato da George Lucas). 

Il vero spartiacque allora può essere questo:


La combinazione di questi due schemi ne suggerisce un terzo, molto interessante ed esemplificativo di dove ci si può collocare, a seconda del proprio livello di maturazione e di presa di coscienza, che indico sotto.



Nel quadro A staranno, idealmente, le persone che non si sono ancora risvegliate e che si occupano principalmente del proprio io, cercando di curare i propri bisogni ed interpretando il passaggio su questa terra come unicamente, o principalmente, un’occasione per depredare e per “portare a casa” il massimo dell’utile, o del piacere, o dei soldi, per sè stessi.


Nel quadro “B” troveremo quelli che, invece, si sono resi conto del grande imbroglio, delle menzogne che ci sono state raccontate nei vari campi, allo scopo di tenerci nella paura: un primo passo verso la libertà.



Ma è il riquadro C che rappresenta il vero punto di arrivo: perché, se non si riesce ad uscire da un’ottica di divisione e di contrapposizione, aver scoperto tutte le malefatte di questo mondo non ci serve a nulla. Al limite, tanto meglio era stare nel D, dove la crescita spirituale porta ad amare e a condividere anche senza aver compiuto nessun tipo di risveglio.



Avendo in mente questa semplice schematizzazione è forse più facile comprendere il comportamento dei poteri occulti. Ai poteri occulti può dare fastidio che la gente si risvegli (passaggio da A->B), perché si accorgerebbe che le paure sono alimentate ad arte per tenerle prigioniere. Ma ancora più fastidio dà il passaggio da B->C ! Per questo, in alcuni casi, alcune notizie possono essere lasciate trapelare, anche se apparentemente sarebbero contrarie agli interessi dei poteri forti: perché se, da una parte, svelano qualche malefatta, dall’altra possono essere strumentali a ravvivare sentimenti di odio, rancore, rabbia, divisione, che impediscono alla gente di maturare e crescere spiritualmente.



Per questo, un comico che aizza e invita al “vaffa” day può essere strumentale ai poteri forti che opprimono: perché, pur nella finzione di stare dalla parte degli oppressi, in realtà fa gli interessi di chi vuole impedire questo risveglio spirituale, che renderebbe le persone veramente libere e non più manipolabili. Perché, l’abbiamo detto più volte, non c’è nessuno meno controllabile e più libero di chi ha un “gancio” in Cielo, e sta due spanne sopra alle miserie di questo mondo grazie alla propria prospettiva eterna. Molto meglio, per chi ambisce al controllo delle masse, avere degli utili idioti arrabbiati e non evoluti spiritualmente, più facili da abbindolare!


Ricordo un mio senso di frustrazione quando, appena pubblicato il libro “Ingannati” ricevevo moltissimi feedback di persone che, insieme ai complimenti, lasciavano trasparire una grande rabbia, un odio che erano esattamente il contrario di quello che volevo ottenere. Da cui poi l’addendum “Papillon: manuale di fuga fai-da-te” che ho inserito alla fine del libro. Perché se il risveglio doveva essere solo l’interruttore di una rabbia, allora lo scopo era completamente perso. Lo scopo era uscire da una sorta di falsa “comfort zone” per andare in un’altra, di vero comfort, senza più odio, rabbia e divisione. Ma non l’avevo mai trovato spiegato così bene come da Carotenuto. Adesso spero sia tutto molto più chiaro.


4 commenti:

  1. Ma scusa ti faccio una domanda semplice: ma secondo te Adolfo che ha smosso fin le montagne per combattere quel popolo LA 'lo ha fatto perche'?Questi personaggi distolgono l'attenzione sono tutti burattini che mezzogiorno lo vedono arrivare solo alla loro porta degli altri se ne fregano ,sono pagati per mentire ,e voi li come dei boccaloni ad ascoltarli,Il duce era razzista con gli ebrei da prima che Hitler nascesse ,su internet c'e' un caos di teorie creato apposta per far si che LA gente non si raccapezzi e cosi rinunci ad informarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "peccato originale" degli ebrei è che hanno ucciso Gesù. Pertanto, fin da quando i Vangeli hanno cominciato a circolare, ad essere letti e spiegati alle folle, è nata l'antipatia verso i giudei.

      Che ha percorso 'Europa e ha attraversato i secoli, arrivando fino a Mussolini e a Hitler.

      Quest'ultimo può essere stato manovrato sia dai grandi banchieri ebrei, che gli prestavano soldi, sia da sionisti politicizzati che lo hanno ridotto ad essere il classico "utile idiota", per i loro piani, cioè, da una parte, per la nascita dello Stato di Israele, e dall'altra per il dominio (e la rivincita storica) della razza eletta sui Goijm.

      Questo è quanto io penso al momento.

      In quanto all'articolo segnalato da SDEI, che considero a tutti gli effetti un collaboratore, posso non concordare in tutto o in parte con il suo contenuto.

      Tuttavia, mi affascina l'idea di un risveglio delle coscienze (chi non si sentirebbe affascinato?), ma ciò non significa che io creda a una sua realizzazione.

      E' un sogno, l'evoluzione spirituale dell'uomo, vecchio di secoli. Perciò dico: lasciatemi sognare.

      Elimina
  2. Io sono piu per il marciare,a sognare guardate come siamo finiti antipatrioti pieni di cioccolatini ,lgbt ,gender ecc. Anche su Hitler c'e' tanta propaganda infame diffamatoria,resta il fatto che nei video in internet lui si scagliava contro le banche e il potere ebreo ,e' quel popolo che sguinzaglia I giornalisti lacche', su internet poi hanno trovato l'humus adatto .Se digiti "LA sinfonia in rosso " di cieliparalleli ,una strana lettura che anche se tradotta non bene fa pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sogno di marciare.

      Se poi succede qualcosa che riesce a trasportare il sogno nella realtà, potrei anche mettermi a marciare sul serio, credo.

      Elimina