lunedì 17 luglio 2017

L’apparenza inganna


Se io, come individuo, non posso provare né che la Terra sia piatta, né che sia sferica, posso essere abbastanza certo di una cosa: l’apparenza inganna, l’abito non fa il monaco e non è tutto oro ciò che luccica. E’ la logica di cui sono in possesso e credo che sia l’unico strumento di cui dispongo, visto che non ho accesso al telescopio di Monte Palomar, né possiedo un jet privato che mi porti oltre l’Antartico, per vedere cosa c’è laggiù. Quindi, anche se vedo che il sole gira nel cielo da un capo all’altro, potrebbe essere pura apparenza e Copernico avere ragione. E’ la Terra a ruotare su se stessa. I miei sensi non mi dicono niente in proposito, ma potrebbe essere vero. Se inoltre l’eliocentrismo è nato con Copernico, cioè non ha più di 500 anni, ed è nato grazie agli adoratori del sole, costoro esistevano anche prima che il signor Niccolò formulasse la sua teoria e infatti mi vengono in mente gli Aztechi che per propiziare il ritorno del sole facevano sacrifici umani in cima alle loro piramidi. A dire il vero, anche gli Illuminati – si dice – fanno sacrifici umani, specie di bambini, quindi anche qui ci può stare: gli adoratori del sole, con Copernico, hanno solo fatto cambiare opinione alla cultura ufficiale, togliendo un po’ di divinità all’uomo, corrodendo l’antropocentrismo, insieme al geocentrismo, e facendo da battistrada a Darwin. Se la teoria della Terra Piatta servisse a distruggere completamente l’antropocentrismo, a me starebbe bene, ma vedo che l’umanità continua a pensare di essere padrona del pianeta. 

5 commenti:

  1. https://youtu.be/0SnwQbr53eM

    RispondiElimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=30lHCryHQsE

    RispondiElimina
  3. Giramento, non è che contribuisci molto al dibattito, eh!

    Un piccolo sforzino, da parte tua?

    RispondiElimina
  4. Scusate, ma non hanno visto dalla Luna che la Terra è una sfera? E' vero che il filmetto dell'allunaggio l'hanno girato a hollyboom, ma...E che si dice dei potenti satelliti che ti vedono anche di che colore hai le mutande? Noni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe che nessuna astronave terrestre sia mai sbarcata sulla luna, perché è impossibile attraversare le fasce di Van Allen. Per qualsiasi organismo vivente che le attraversasse, significherebbe morte certa.

      Le rocce lunari sono quindi un falso.

      I satelliti stanno ben al di sotto del limite di sicurezza, dove non si fondono.

      Elimina