martedì 25 luglio 2017

Non si uccidono così anche i cinghiali?


Martedì 11 luglio. "Soldato" uccide questo giovane palestinese a Rafah, Gaza, e così posa l’assassino per la foto ricordo. Fino a quando questa barbarie contro il popolo palestinese? E la comunità internazionale chiude gli occhi.

Gianmario Pintore: Ancora con questa storia dell'occupazione della Palestina! Vogliamo parlare dell'occupazione dell'Istria italiana? Delle Malvinas argentine? Delle isole Kurili giapponesi. Ricordatevi che in Italia gli israeliani non hanno fatto attentati ammazzando connazionali, i palestinesi SÌ. Ma una domanda semplice semplice: voi che siete degli esperti, mi sapete indicare i confini del regno di David?

Emanuele Bolognesi: Visto che si parla di risoluzioni ONU non rispettate, si dovrebbe cominciare dalla numero 181 del novembre 1947. È nato tutto da lì, due popoli due stati, gli arabi l'hanno rigettata scatenando la guerra del 1948 per "buttare gli ebrei a mare", sono stati sconfitti nonostante l'enorme superiorità numerica ed il fatto che avessero di fronte un esercito formato anche da sopravvissuti della Shoah, forse è anche per questo che in bacheca ci sono commenti che giustificano quello che fecero i nazisti e rimpiangono Hitler..." hanno fatto male a non gasarli tutti"...vergognoso.

Gianmario Pintore: L'hanno rigettata per un motivo molto semplice, i veri nemici dei palestinesi sono proprio gli arabi, non si capisce come mai nessuno di questi ci spiega da dove deriva la sigla settembre nero adottata dai terroristi palestinesi.



Emanuele Bolognesi: Sì, la Legione Araba di re Hussein di Giordania nel settembre "nero" del 1970 ne ha massacrati parecchi. I palestinesi uccisi da altri arabi si contano a migliaia, stime per difetto parlano di 35.000, a partire appunto dal "settembre nero" del 70, passando da Tel al Zaatar ed arrivando ai giorni nostri, con le stragi nei campi di Yarnouk vicino a Damasco ed Handarat nei pressi di Aleppo, centinaia forse migliaia di morti, ma visto che a commetterle non sono i "perfidi sionisti" ma i "fratelli arabi" non ne parla nessuno.

Gianmario Pintore: Noi lo sappiamo, loro no. Magari non sanno che volevano rovesciare il re di Giordania.

Gianfranco Bo: Bufala. Non può essere un soldato israeliano. Imbraccia un Kalashnikov e non ne ha la divisa.


Movimento Essere Sinistra: Ammettiamo anche possa essere una bufala. Vuoi che ti postiamo i video in cui quello che fanno è persino peggio, tipo lasciar agonizzare per ore una ragazzina a cui hanno sparato e loro lì indifferenti aspettando che morisse, cosa che poi è avvenuta? La fonte era stata verificata ed era sicura, comunque. Le fonti le controlliamo sempre. Poi la cantonata la prendono anche le più grandi testate giornalistiche. Succede anche se controlli sempre. Per noi era una cosa giusta, sennò non l’avremmo messa.

Nessun commento:

Posta un commento