Sfiga&Catrame: Vi ricordate lo spot di propaganda ucraina dove una modella uccide un soldato russo? Per un caso veramente fortuito, l'attore che interpretava il soldato, riappare anche nel video dei civili di Azovstal, con in braccio un bimbo. Benvenuti allo Zelensky Show.
Pia: Ma allora, sarebbe un video girato tempo fa con attori e comparse pagati?
SCUDERIATOYOTA: Circus Zelensky.
Antonio Tanza: Non ne possiamo più della Zelensky NATO film! Tutti i telegiornali infarciti di notizie false e terroristiche! Siamo tornati al lavaggio del cervello al tempo del Covid e del farmaco sperimentale!
Laura-Clara Ciancio: Per Zelensky la vita è tutta un set.
ANTONIO GRECO: Ma quanti attori stanno partecipando? Non si capisce nulla.
Antonio Di Casperia: La propaganda viene usata da tutte le parti. E' inutile meravigliarsi ogni volta.
Non c'è da meravigliarsi più di tanto, la propaganda viene da entrambi i lati ed in tempo di guerra c'è da aspettarselo, la meraviglia è che la propaganda venga usata in tempo di pseudo pace come per il coviddi ma a pensarci bene non bisogna stupirsi molto perchè il coviddi è un'arma e quindi è stato usato per la guerra. Oggi il giornalismo(tranne rari casi)è solo propaganda, se un giornale è sovvenzionato dallo stato(?) può mai discostarsi dalla politica governativa?
RispondiEliminaQuindi chi ti paga è il tuo padrone ma se un giornale cartaceo dovesse auto sovvenzionarsi, molto probabilmente chiuderebbe lo stesso, perchè c'è un disamore per la carta stampata, ci sarebbe solo da appoggiarsi agli abbonamenti se il giornale fosse online ed alle sovvenzioni spontanee, come già avviene in molti casi. Ma questo sistema è garanzia di equità? Secondo me neanche questo ti garantirebbe imparzialità poichè se scrivi per i complottisti devi pubblicare solo articoli per complottisti(o complottologi, non scontentiamo alcuno),e se scrivi per gl'ufologi devi parlare pur sempre di un UFO anche se in qualche caso potrebbe essere veramente il famigerato pallone sonda. Saluti.
Citazione:
Elimina"il coviddi è un'arma e quindi è stato usato per la guerra"
Sta cominciando a circolare sui social l'ipotesi che il Covid sia stato diffuso a Bergamo deliberatamente, nella sua forma bellica più virulenta.
Il sospetto è che c'entrino qualcosa i russi, giacché una delegazione di medici si recò proprio da quelle parti, se non ricordo male, con il pretesto di portare aiuti.
Non ho ben chiara la dinamica, né la relazione con i russi, ma trovo l'ipotesi per lo meno inquietante.