lunedì 11 aprile 2022

La marcia indietro del propagandista

Matteo Bassetti: Le mascherine bisogna continuare a usarle? Si deve raccomandarne l’utilizzo non imporlo per legge. Gli italiani sono stufi di rispettare regole e leggi che non hanno portato alcun beneficio sulla curva dei contagi e sul miglioramento della gestione del Covid. Educare. Non vessare.

Eumeo: Questo, che oggi viene a dirci "educare e non vessare", ma che faccia di culo deve avere, dopo avere chiesto l'arresto per chi non si vaccinava? Scusa, prof Bassetti, ma che faccia di culo hai?

L’Eternauta: Sta consigliando di raccomandare una cosa che lui stesso dice non servire. Orwell sarebbe fiero.

Fulmicotone Botafogo: Un fulgido futuro in politica per il bassetto.

Mangiapiddini: Questo qui si sta riposizionando alla grande. Basta solo aspettare con quale partito si candiderà nel 2023.

Eumeo: Educare e non vessare, dici. Ma quando chiedevi di arrestare chi non si vaccinava, educavi o vessavi?

4 commenti:

  1. Ma è in chiesa?
    Forse pensa di accattarsi i favori del clero....
    non si sa mai, dopo le ospitate nei vari canali di propaganda, ora ha scelto il canale celeste, magari pensa di entrare a far parte del clan del Vaticano, con altri cantanti,(Galli, Crisanti, Pregliasco), sulla scia del clan di Celentano.

    Zenzero

    RispondiElimina
  2. Si narra che Bonifacio ottavo, in un momento di relax coi suoi cardinali accoliti, si lasciasse andare a questa considerazione:
    " raccontiamo un sacco di menzogne alla gente, li terrorizziamo con l'inferno, li illudiamo col paradiso... Poveri stolti, intanto noi ci divertiamo alle loro spalle, finché viviamo. Paradiso e inferno li abbiamo creati noi, per ingannarli...."

    Quindi il pragmatico Bassetti, diavolo di terza categoria, passa all'incasso, ovviamente si farà pagare dai maestri dell'inganno. In qualche maniera sarà ricompensato.

    Sovente preghiere interessate, molto interessate, vengono rivolte al cielo, all'uopo di ricercare il benestare pseudo paradisiaco in terra. Alla facciaccia altrui. La preghiera della ragazza da marito, mi piaceva tanto ascoltarla dalla voce della nonna. Roba fine ottocento, inizi 900,filastrocca del Mugello, fra la Toscana e L'Emilia Romagna:

    Gesù mio non chiedo tanto
    Pane, vino, e qualcos'altro
    Una casa con podere
    È un marito per godere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ovviamente si farà pagare dai maestri dell'inganno"



      Con questa affermazione, avresti potuto riconciliarti con Sed Vaste, ma ormai non è più tra noi.

      Elimina
  3. E senza accento, al finale.
    Forse il papà che io cito era Alessandro Borgia, uno dei due comunque.

    RispondiElimina