mercoledì 27 aprile 2022

La paura indotta fa aumentare le malattie psichiatriche

Testo di Dottoressa A. Bona

Il trauma della guerra: il tuo DNA non dimentica! I sopravvissuti a traumi di guerra o maltrattamenti infantili sono a rischio di disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Lo stress traumatico è stato associato ad alterazioni del sistema neuroendocrino e immunitario. Molteplici studi affermano ciò, come ad esempio quello della Dottoressa Laura Ramos Fernandez della Università di Ulm, Germania 2015. Ogni guerra viene tramandata ai posteri con incubi, flashback, disturbi di panico e profondi disagi. Ritengo che molti disturbi di panico e fobie riscontrati nei miei pazienti abbiano una derivazione transgenerazionale curabile con l’ipnosi evocativa. Il Male viene purtroppo tramandato e l’uomo non apprende mai questa fondamentale lezione. La vera pandemia è il male trasmesso alle successive generazioni.

10 commenti:

  1. Io invece sono convinto che se se si smettesse di fare degli studi , stanziare fondi per ricerche , e proiezioni sui comportamenti , si farebbe un primo importante passo , quello di non indurre nelle persone i risultati degli studi. ( qui tornerebbe utile il detto "è nato prima l' uovo o la gallina?"
    Sono anche convinto che chi spreca la propria esistenza a capire e correggere gli errori degli altri abbia un grosso problema.
    Se non fosse che mi contraddirei direi che andrebbe egli analizzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li hanno chiamati "strizzacervelli" ci sarà pure una ragione!

      Elimina
    2. eppure c'e' chi sbava per dare e chiedere soldi per
      la" ricerca "
      Fra questi fenomeni di ricercatori un folto gruppo lavora alla ricerca delle gesta del partigiano
      Garoschi...altri allo studio del pensiero filosofico di San Tommaso , un gruppo di padova studia da anni presunte planimetrie di Marte per vedere dove potrebbero atterrare astronavi future , non ultimi quelli che non escono dalle universita' e si definiscono ricercatori poiche' nel mercato del lavoro si e' pagati per lavorare dare risultati
      (politici a parte )

      Elimina
  2. cacchio ! non sono anonimo.ma RIC !!

    RispondiElimina
  3. Benché io sia ormai in là con gli anni, afflitto da serie patologie, l'ultima una seria disfunzione sessuale(mi sono rotto i cogl**ni di tutto e di tutti), seguo ancora con malcelato interesse la ricerca, i "progressi" della medicina, la conquista dello spazio, intesa come poche metrate quadrate di asfalto butterato dove cagare la macchina, eccetera. Oggi ho visto la Cristoforetti immettersi di prepotenza nella stazione spaziale russo-americana (forse anche un po' ucraina, boh!), con capelliera superlaccata misto Jimy Hendrix - Grace Jones, per simulare l'assenza di gravità.... Mah! Eppoi mi sono fatto ancora del male leggiucchiando dell'invasione dei gamberi assassini di acqua dolce della Luisiana, della scellerata pesca a Porto Garibaldi, Comacchio, delle vongole, delle arselle, non della misura stabilità dalla comunità europea. Dove andremo a finire di questo passo?

    Più che altro comincio a sentirmi a disagio, di questi tempi, a rischio. Lotto umano vicino alla scadenza, se non già scaduto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile mi ricorda qualcuno, un utente affezionato, ma ti sarei grato se ti firmassi.

      Elimina
    2. Cacchio sono infatti io Mauro b, non capisco cosa sta succedendo... Mi dispiace non ci avevo fatto caso

      Elimina
    3. C'è stato un cambio nella grafica dei commenti, indipendente dalla mia volontà, ma lo stile ti ha....tradito.

      Perciò non ho cancellato il commento.

      :-)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina