venerdì 29 aprile 2022

Un semplice confronto tra Russia e Stati Uniti

Testo di TELADOIOLANIUS

La Russia è Europa. Ci ha aiutato durante la pandemia. Aiuta il turismo. Ci fa pagare poco il gas. Gli Usa ci hanno fatto pagare a caro prezzo i vaccini. Ci hanno regalato più clandestini. Ha fatto nascere l'Isis. Invade paesi con scuse inventate. La Russia non ci ha mai minacciati.

18 commenti:

  1. ... e, inoltre, abbiamo circa un centinaio di basi militari americane sul nostro territorio ... e qui mi e vi rifaccio la stessa domanda: ha senso festeggiare, 25 aprile, una libertà che di fatto NON esiste ?
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  2. Paragone azzardato , in quanto , non essendo uno stato autonomo ma una colonia , siamo soggetti al volere della casa madre.
    La quale , sentendo crollare il terreno sotto i piedi , usa tutti i mezzi per non fare una fine prematura.
    Credo che dal dopoguerra uno dei problemi ( forse IL problema) che ha preoccupato tutte le amministrazioni Usa sia stato di non permettere nessun avvicinamento , culturale , economico , sociale , fra la Russia e il resto dell'Europa , ma ,anzi , di inglobare via via i paesi che in origine gravitavano nell' area Russa.
    Stavolta picchiano duro perché sanno che ormai è vicina la data di scadenza.
    E poi non dimentichiamo chi dà le carte , che sta pensando di costruire una nuova Israele nel cuore dell'Europa , per farne un area perennemente destabilizzata e in conflitto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, Tel Aviv sta esportando il modello destabilizzante "Ordo ab Chao", come gli USA sono soliti esportare...democrazia.

      Elimina
  3. Nel terzo segreto di Fatima e frattaglie varie, si parla della conversione della Russia al sacro cuore di Maria, prima o dopo la fine dei tempi, dei tempi correnti. Credo si intenda il definitivo asservimento di tutta l'Eurasia al serpente, al grande serpente, poi il vaccino, il microchip saranno problemini accessori, per i superstiti, i pochi che si "salveranno".

    RispondiElimina
  4. mai manca tantissimo SED VASTE... Lo ricordo e invoco tutte le sere nelle mie preghiere al buon Dio prima di andare a nanna ...

    RispondiElimina
  5. Il sistema commenti ha ripreso a funzionare, compreso il mio nome in automatico in testa. Allora continuo così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono stato io il responsabile del pasticcio, perché ero passato dal minuscolo al maiuscolo, mentre ora sono tornato al minuscolo.

      Però a me è rimasto il nuovo modo di commentare.

      Non ci sto capendo niente!

      :-(

      Elimina
    2. E' lo stesso reset anche su altri blog fruitori di blogger, non e' stato lei Freanimals. Lei soffre troppo di sensi di colpa inutili.
      Un caro saluto,
      Ise

      Elimina
    3. Mi hanno già detto molte volte che ho una scarsa autostima, ovvero poca fiducia in me stesso, con tendenza a colpevolizzarmi.

      Elimina
  6. Seed Vasteeee, Seed Vasteee!!! Notte tempestosa, vento che ulula, saette che squarciano il cielo plumbeo.. Dove sei, dammi un segnooooo, ti prego, profferiscimi un altra sequela di maledizioni contro chi sappiamo noiiiii, non ci abbasta maiiiii e tu lo saiiii!!! Zac zac wrooom, kazzketempacc, kolpadikissoio, dikisssapppiam noiiiii.... Maledettpezzdemerd zac zac wrooom..... Fianotiodio, Segrediarrea, Mielihaipersotuttiipeli, kevevengaunkanker....

    Ric che è in fondo un umorista, un battutiere, mi ha fornito il destro per una sceneggiatura. Rime tempestose, sequel del famosissimo Cime Tempestose, con Laurence Olivier e Olivia de Haviland.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato scrivine una poesia , se non romanzo sul Vaste , in attesa che qualcuno ne faccia un Film, ma mi manca lo stesso.. Salut !

      Elimina
  7. Permettetemi un'analogia con la mia cagnetta Petunia.

    La quale, per due anni e mezzo, mi ha fatto dannare l'anima poiché sporcava in casa a tutte le ore del giorno e della notte, facendomi consumare ettolitri di detersivo per pavimenti e scombussolandomi i ritmi del sonno e della veglia.


    Quando mi è improvvisamente morta nel dicembre scorso, mi sono accorto, dal dolore che ho provato, che l'ho amata più di tutti i cani che ho avuto nella vita, e sono stati parecchi.

    L'ho amata come un genitore ama il proprio figlio andicappato, più dei figli sani.


    Ecco l'analogia: Sed Vaste era un maniaco ripetitivo e ossessivo, e nel suo caso si potrebbe parlare di qualche lieve malattia mentale, ma proprio per questo (post hoc ergo propter hoc) gli abbiamo voluto tutti bene.

    Parlo come se fosse morto, mentre invece se la sta spassando in un paradiso tropicale.

    Alla faccia nostra e a quella della giudaglia.

    Che Dio lo conservi!

    RispondiElimina
  8. Mi riferivo alla versione anglo americana, film in bianco e nero dal titolo La Voce Nella Tempesta, dal romanzo Cime Tempestose di Emily Bronte, con Laurence Olivier e Merle Oberon, mi correggo. Un cimelio. Da rivedere.

    RispondiElimina
  9. Per quanto riguarda il Sed più l'invocate e più lui gode nel far soffrire con la sua mancanza.Ignoratelo e proprio come i bambini ricomparirà d'incato,perchè il suo ricatto è finito.
    Che il Sed si sia vaccinato per tornare nella bassa padana dove ha il covo da corsaro e sia rimasto vittima di un effetto collaterale da vaccino? Saluti :-))

    RispondiElimina
  10. Salve
    Potrebbe, il Sed, essere anche malato ed impossibilitato a rispondere o potrebbero essergli successe mille altre cose.
    Attendiamo senza caricare l'attesa di pesi magari inesistenti.
    Del resto anche io sono stato diverso tempo senza venire qui a commentare.
    Un saluto
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Potrebbe, il Sed, essere anche malato"


      Siamo come fuscelli nella tempesta (per riallacciarmi ai commenti romanzeschi di Mauro B.)

      Elimina